FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
323 Pagine: V  « < 271 272 273 274 275 > »   
D600... Sensore Sporco
...individuato un problema su D600
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6801
So di essere stato uno di quelli che ha fatto alcune dure critiche, qualche volta probabilmente troppo, e me ne scuso per i "troppo", ma credo che dopo che si era sentito da più utenti come veniva affrontato il problema in alcuni service oltre confine, era lecito farsi girare un pò i cosiddetti smile.gif soprattutto perchè non c'erano risposte ufficiali in merito.

Quindi, ben venga ora questo comunicato e questa presa di posizione ufficiale, la quale trasmette già molta più chiarezza, e forse anche un senso di tranquillità in più verso gli utenti...certo, ora deve seguire la tanto attesa soluzione tongue.gif

E mi auguro vivamente che si sia trovato finalmente il bandolo della matassa per queste D600 colpite dai noti problemi.

A quanto pare avere ripetuto infinite volte le stesse lamentele, a qualcosina ha portato...alla faccia di chi dice che lamentarsi di continuo non porta a nulla laugh.gif

Graziano
COWBOY BEBOP
Messaggio: #6802
sperand che sia ancora onine e che possa leggere, vorrei chiedere al sig. Difrancesco (giuro senza alcuna vena polemica o altro) se si può sapere qualcosa di più in merito al difetto che porta l'otturatore a sprcare il sensore, e quindi a sostituirlo (l'otturatore, non il sensore biggrin.gif )

e per evitare anche inutili spedizioni in asistenza, c'è un qualsasi modo per capire se è meglio mandarla per fare l'operazione, o aspettare.... e vedere se peggiora.... o anche se col tempo peggiora...

o se è meglio per la "salute" di sensore e altre parti, fare questa operazione prima.... si rischiano rotture di parti che possono compromettere la macchina?

non so se può rispondere a tutto o anche solo in minima parte, ma credo che riassumento, siano le domande che molti vorrebbero fare; e visto che è passato da queste parti.... ne approfitto


saluti e grazie del passaggio
fontaz
Messaggio: #6803
Io sono uno dei possessori di D600 affetto dal problema in maniera "media". Spompetto ogni circa 100-200 scatti e se poi alla fine nelle foto mi ritrovo i puntini visibili, ci metto una pezza con PSE. Purtroppo non ho ancora avuto il tempo di mandarla in assistenza perché mi comporterebbe di rimanere senza per qualche settimana.
Mi fa tuttavia molto piacere questo comunicato che mi tranquillizza; dopo l'annuncio della D610 ero convinto che la soluzione suggerita fosse di mollare la patata bollente a qualche ignaro (rimettendoci qualche soldino) e acquistare la nuova arrivata (o altro...).
Stefano
pinazza
Messaggio: #6804
QUOTE(robertomerola @ Oct 9 2013, 03:59 PM) *
Online è partita questa petizione:

http://www.activism.com/it_IT/petizione/ni...i-di-d600/45372
La speranza è quella di agevolare in qualche modo gli utenti della D600 nel passaggio a D610



Mmmmmm... non mi sembra granchè come petizione . Lascerà il tempo che trova......
Ammesso che con la novità recentemente pubblicata dall'assistenza Nital/ LTR il problema non si risolva, secondo me l'unico modo per ottenere giustizia è mandare una bella e circostanziata mail a " Striscia la Notizia".
In Italia e' l'unico sistema (purtroppo) per far valere i propri diritti. mad.gif
Ciao
Pino
Paolo Rabini
Messaggio: #6805
Non vorrei che qualunque soluzione venga giudicata sbagliata a priori: visto che sembra che Nikon e Nital non vogliano nascondersi o alzare muri di gomma, non è il caso di dare tempo al tempo e vedere i risultati di queste nuove decisioni?
pinazza
Messaggio: #6806
QUOTE(Paolo Rabini @ Oct 10 2013, 08:54 PM) *
Non vorrei che qualunque soluzione venga giudicata sbagliata a priori: visto che sembra che Nikon e Nital non vogliano nascondersi o alzare muri di gomma, non è il caso di dare tempo al tempo e vedere i risultati di queste nuove decisioni?



Si, assolutamente d'accordo. Con la speranza che i possessori di D600 con il problema tengano aggiornato il Forum sui risultati.
Ciao
Pino
robertomerola
Nikonista
Messaggio: #6807
QUOTE(pinolovetere @ Oct 10 2013, 09:06 PM) *
Si, assolutamente d'accordo. Con la speranza che i possessori di D600 con il problema tengano aggiornato il Forum sui risultati.
Ciao
Pino


E' quello che sto facendo. smile.gif
Pur non essendo un utente attivissimo di questa community, quando c'è qualcosa di specifico che riguarda strettamente nikon e non la fotografia in generale, è questo il posto di riferimento...Da nessuna altra parta ci sono 200 e più pagine sul problema...

Il discorso della petizione online è semplicemente il voler far girare un'iniziativa online. L'ho postata a titolo informativo per rendervi partecipi della cosa, senza aggiungere nè togliere niente a nikon o a nital.

Oggi è uscito il comunicato, e così come ieri ho aggiornato la discussione.

Io voglio solo che il problema si risolva. Da parte mia non ho intenzione di fare polemica. Se ne è già discusso tantissimo. Avendo proprio ora la macchina in assistenza continuerò a tenervi aggiornati. wink.gif
PaolinoS27
Messaggio: #6808
Seguo la questiona da parecchi mesi, avendo acquistato una matricola 601 precisamente un anno fa, e devo ammettere che quest'ultima azione sembra essere rivolta a cercare di chiudere il cerchio di tutta questa vicenda.
Finalmente sembra che la casa abbia dato qualche indicazione precisa ai centri di assistenza su come procedere, ammettendo, come in realtà non era stato fatto nel comunicato di inizio 2013, che un problema effettivamente ci può essere e, cosa ancora più gradita, una soluzione concreta esiste.
Ovviamente il servizio di assistenza dedicato di LTR è un'attenzione in più...aspettiamo di verificare cosa cambierà da oggi in avanti.
Lapislapsovic
Messaggio: #6809
http://www.nital.it/NikonD600support

Era ora che "il valore aggiunto Nital" saltasse fuori Pollice.gif , altrimenti la vedevo proprio brutta hmmm.gif


P.S.: ho come l'impressione che il fatto che "Nital o LTR" non leggano il forum, non sia propio corretto al 100%, magari una sbirciatina ogni tanto la danno wink.gif

Ciao ciao
Harry_Potter
Nikonista
Messaggio: #6810
ohhh sono soddisfatto che Nikon abbia almeno detto qualcosa!
Certo che se lo avesse fatto prima della uscita della D610 e un pò di tempo fà, si sarebbe risparmiata un pò di m***a...
Vedremo se veramente questa procedura sistemerà il problema, sono fiducioso, ad ogni modo, appena mi torna dalla pulizia vedo come và, nel frattempo, farò diverse prove, poi a fine mese a cavallo dei ponte dei morti andrò a Norimberga e la D600 verrà con me, spero di fare ottimi scatti. Al mio ritorno se il problema persiste per l'ennesima volta, la manderò in LTR. Una domanda, stupida ma ovvia, se la D600 non è Nital ma di importazione Europea, non cambia niente, perchè la procedura è stata mandata a tutti i centri assistenza dalla casa madre Nikon, vero?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6811
QUOTE(Michele Difrancesco @ Oct 10 2013, 07:51 PM) *
Carissimi, dopo numerosissimi messaggi ritengo, rispettando i punti di vista differenti, che sia necessario fornire una risposta esauriente e riportarci su un binario costruttivo e risolutivo.

Prima di ciò, però, vorrei tuttavia esprimere il mio personale rammarico per le dure parole espresse in diversi post nei confronti di Nital, dei colleghi dell'assistenza e per il gruppo di persone che da anni lavorano per offrire un prodotto (Nikon by Nital) che non vuole esser solo una risposta tecnologica, ma un insieme di servizi che ha permesso, negli anni, di contraddistinguere le attività aziendali dalla concorrenza e persino dalle altre realtà distributive Nikon in Europa.

Premesso ciò, vi comunico (augurandomi di rassicurarvi) che Nital, attraverso i propri mezzi e con la collaborazione di NIKON, garantisce ad ogni possessore di Nikon D600 il massimo supporto e la migliore soluzione per ogni non conformità rilevata.

Nikon ha pubblicamente indicato attraverso questa FAQ alcune utili segnalazioni su NIKON D600 confermando l'esistenza di un problema relativo alla presenza di polvere sul sensore in un numero limitato di casi: https://nikoneurope-it.custhelp.com/app/ans...tail/a_id/55686


Le procedure di riparazione per ripristinare il prodotto alle caratteristiche di conformità sono dettate dagli uffici centrali di Nikon Corp e tutti i centri di assistenza sono tenuti a seguire quanto indicato, qui a Torino come a Zurigo o a Tokyo.
Questo è ciò che avviene per tutti i prodotti Nikon, dalla D600 alle lenti NIKKOR a quanto altro, in o fuori garanzia.
Il centro di assistenza LTR, come sempre, è disponibile per risolvere il problema in oggetto e vi confermo che per farlo, quando ritenuto necessario ha provveduto alla sostituzione dell'otturatore delle D600 difettose.

Il mio messaggio vuole rassicurarvi e confermarvi la piena disponibilità ed attenzione dei nostri tecnici e della nostra direzione per risolvere ogni problema.

Abbiamo finalizzato alcune attività per esser maggiormente vicini alle necessità dei possessori di Nikon D600 ritenute non conformi.
Da pochi minuti è disponibile un comunicato ufficiale da parte di LTR: http://riparazioni.ltr.it/site/index.php
Nital, ed il servizio assistenza ufficiale, intende esser garante della buona riuscita sugli interventi e di permettere ad ogni possessore di NIKON D600 di non aver dubbi sull'integrità e perfetta conformità del prodotto.

Grazie per la vostra attenzione, buona serata,

Michele Difrancesco
Nital S.p.A.

Valerio_CL
Messaggio: #6812
QUOTE(Harry_Potter @ Oct 10 2013, 09:59 PM) *
ohhh sono soddisfatto che Nikon abbia almeno detto qualcosa!


In questo comunicato è Nital che parla.
Nikon ha comunicato una faq nel febbraio scorso....
Harry_Potter
Nikonista
Messaggio: #6813
QUOTE(Valerio_CL @ Oct 10 2013, 10:14 PM) *
In questo comunicato è Nital che parla.
Nikon ha comunicato una faq nel febbraio scorso....



Si, ma Nital dice che Nikon ha mandato un comunicato ai centri assistenza di tutto il mondo di come agire per sistemare le D600... ergo Nikon ha fatto sapere le cose :-)

Però rileggiendo Nital fà riferimento alle procedure Nikon di febbraio... Allora mi chiedo come mai quelle manda in LTR alcune hanno dovuto tornarci più volte? E poi se era già prevista la sostituzione dell'otturatore, perchè tante fotocamere tornavano con il biadesivo?

Messaggio modificato da Harry_Potter il Oct 10 2013, 09:23 PM
buzz
Staff
Messaggio: #6814
QUOTE(pinolovetere @ Oct 10 2013, 08:47 PM) *
Mmmmmm... non mi sembra granchè come petizione . Lascerà il tempo che trova......
Ammesso che con la novità recentemente pubblicata dall'assistenza Nital/ LTR il problema non si risolva, secondo me l'unico modo per ottenere giustizia è mandare una bella e circostanziata mail a " Striscia la Notizia".
In Italia e' l'unico sistema (purtroppo) per far valere i propri diritti. mad.gif
Ciao
Pino


Immagino tu sia tra quelli a cui non interessa risolvere un problema, ma polemizzare ad ogni costo.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #6815
Sembra che non ci sia verso... neppure dopo un comunicato ufficiale di questo calibro.

Inutile, siamo tanti e siamo italiano... (o italioti che dir si voglia biggrin.gif ) e niente andrà mai bene...

Mah...
Harry_Potter
Nikonista
Messaggio: #6816
QUOTE(xaci @ Oct 10 2013, 10:35 PM) *
Sembra che non ci sia verso... neppure dopo un comunicato ufficiale di questo calibro.

Inutile, siamo tanti e siamo italiano... (o italioti che dir si voglia biggrin.gif ) e niente andrà mai bene...

Mah...



Io cerco di capire, scusami, senza polemica.
Ma se fate riferimento ad una procedura ricevuta da Nikon a Febbraio (LTR Service desidera rassicurare gli utenti Nikon D600 in merito alla problematica tecnica che alcuni possessori hanno segnalato sul proprio prodotto.
Nikon Corporation ha pubblicamente indicato attraverso specifica FAQ del 22 febbraio 2013 alcune utili segnalazioni su NIKON D600, confermando l'esistenza di un problema relativo alla presenza di polvere sul sensore in un numero limitato di casi : https://nikoneurope-it.custhelp.com/app/ans...ail/a_id/55686)
Tale procedura deve essere stata seguita da allora.
Allora mi chiedo, perchè tante macchine mandate in LTR dopo febbraio mantengono il problema?
E se era già suggerito il cambio otturatore, perchè tornavano solo con la pulizia o con il biadesivo?

Mi sbaglio? Mi chiaritequesta cosa? Sono io che ho frainteso?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6817
Buonasera sig. Michele DiFrancesco
d 600 acquistata 08/10/2012 con obiettivo 24/85 spesa 2539 euro inviata la prima volta a novembre poi dicembre 2012 febbraio 2013 all'attenzione del sig.capotecnico Testa fino a quel punto solo ed esclusivamente pulizie sensore controlli del caso che non hanno risolto il problema. A febbraio 2013 venivano sostituite parti di cui non faccio l'elenco ma si tratta di biadesivi e 1 meccanismo specchio 1 pelle posteriore e pulizie varie il problema si è puntualmente ripresentato , quinto invio a luglio 2013 e nonostante altri 4 precedenti invii mi ritorna la macchina con l'ennesima pulizia box specchio completo e controllo generale problema si ripresenta decido di cambiare vado a Settembre dal mio venditore di fiducia con la scatola completa per una valutazione della macchina acquistata un anno fa.... il mio venditore di fiducia mi convince ad inviare per l'ennesima volta la macchina presso ltr ed è la sesta volta ed allega una lettera per il sig. Testa la macchina rientra con la sostituzione dello shutter plate unit (otturatore sostituito) ora dopo un anno e ben 6 invii della macchina in ltr forse si vede la luce in fondo al tunnel ovviamente questa luce è molto offuscata dal lancio della d610 che pregiudica il valore commerciale della d600. Fatte queste considerazioni mi auguro che l'ultimo intervento sia risolutivo infatti devo provare la macchina sperando di non vedere più quelle macchie famose ovviamente la proverò dalle focali più alte (da f 9 a f 22) il problema me lo dava già a f 8 dopodiché se il problema persisterà chiederò la sostituzione completa della macchina per prodotto non conforme certo di non dover fare intraprendere ulteriori viaggi a Torino della mia d600 rimango a disposizione per qualsiasi chiarimento in merito il mio indirizzo mail è paolohg@libero.it ringrazio per l'opportunità e mi scuso se mi sono dilungato ma la storia di questa d 600 (che peraltro fa delle foto bellissime a parte la polvere) chiedeva di essere messa in risalto buona serata
Paolo Mercurio
walter lupino
Messaggio: #6818
QUOTE(Harry_Potter @ Oct 10 2013, 10:18 PM) *
Però rileggiendo Nital fà riferimento alle procedure Nikon di febbraio... Allora mi chiedo come mai quelle manda in LTR alcune hanno dovuto tornarci più volte? E poi se era già prevista la sostituzione dell'otturatore, perchè tante fotocamere tornavano con il biadesivo?


Come già ti ho fatto osservare in un'altra discussione, tu parli di Febbraio, ma nessuno ha detto che a Febbraio Nikon avesse già autorizzato l'eventuale sostituzione dell'otturare.
Valerio_CL
Messaggio: #6819
QUOTE(Harry_Potter @ Oct 10 2013, 10:18 PM) *
Si, ma Nital dice che Nikon ha mandato un comunicato ai centri assistenza di tutto il mondo di come agire per sistemare le D600... ergo Nikon ha fatto sapere le cose :-)

Però rileggiendo Nital fà riferimento alle procedure Nikon di febbraio... Allora mi chiedo come mai quelle manda in LTR alcune hanno dovuto tornarci più volte? E poi se era già prevista la sostituzione dell'otturatore, perchè tante fotocamere tornavano con il biadesivo?


Probabilmente nel periodo da febbraio ad oggi Nikon: 1) ha capito l'origine del problema; 2) ha preso decisioni.
Non sarei così sicuro che Nital non abbia già sostituito parecchi pezzi, tra cui otturatori.
Forse l'ha fatto in alcune macchine, ma magari non sempre lo ha detto....
Infatti parecchi utenti non hanno lamentato più il problema.
Per me il problema principale è sempre stato la poca chiarezza di tutta stà faccenda.
Harry_Potter
Nikonista
Messaggio: #6820
QUOTE(walter lupino @ Oct 10 2013, 10:42 PM) *
Come già ti ho fatto osservare in un'altra discussione, tu parli di Febbraio, ma nessuno ha detto che a Febbraio Nikon avesse già autorizzato l'eventuale sostituzione dell'otturare.


Carissimi, dopo numerosissimi messaggi ritengo, rispettando i punti di vista differenti, che sia necessario fornire una risposta esauriente e riportarci su un binario costruttivo e risolutivo.

Prima di ciò, però, vorrei tuttavia esprimere il mio personale rammarico per le dure parole espresse in diversi post nei confronti di Nital, dei colleghi dell'assistenza e per il gruppo di persone che da anni lavorano per offrire un prodotto (Nikon by Nital) che non vuole esser solo una risposta tecnologica, ma un insieme di servizi che ha permesso, negli anni, di contraddistinguere le attività aziendali dalla concorrenza e persino dalle altre realtà distributive Nikon in Europa.

Premesso ciò, vi comunico (augurandomi di rassicurarvi) che Nital, attraverso i propri mezzi e con la collaborazione di NIKON, garantisce ad ogni possessore di Nikon D600 il massimo supporto e la migliore soluzione per ogni non conformità rilevata.

Nikon ha pubblicamente indicato attraverso questa FAQ alcune utili segnalazioni su NIKON D600 confermando l'esistenza di un problema relativo alla presenza di polvere sul sensore in un numero limitato di casi: https://nikoneurope-it.custhelp.com/app/ans...tail/a_id/55686 (Faq del 22 febbrio basta cliccarci sopra)

Le procedure di riparazione per ripristinare il prodotto alle caratteristiche di conformità sono dettate dagli uffici centrali di Nikon Corp e tutti i centri di assistenza sono tenuti a seguire quanto indicato, qui a Torino come a Zurigo o a Tokyo.
Questo è ciò che avviene per tutti i prodotti Nikon, dalla D600 alle lenti NIKKOR a quanto altro, in o fuori garanzia.
Il centro di assistenza LTR, come sempre, è disponibile per risolvere il problema in oggetto e vi confermo che per farlo, quando ritenuto necessario ha provveduto alla sostituzione dell'otturatore delle D600 difettose.
( Quindi non sempre, ma come fino ad ora lo sostituiranno se ritengono che sia difettoso)
Il mio messaggio vuole rassicurarvi e confermarvi la piena disponibilità ed attenzione dei nostri tecnici e della nostra direzione per risolvere ogni problema.

Abbiamo finalizzato alcune attività per esser maggiormente vicini alle necessità dei possessori di Nikon D600 ritenute non conformi.
Da pochi minuti è disponibile un comunicato ufficiale da parte di LTR: http://riparazioni.ltr.it/site/index.php ( In questo comunicato Nital fà riferimento che seguirà le procedure di Febbrai rilasciate da Nikon basta cliccare e leggere)
Nital, ed il servizio assistenza ufficiale, intende esser garante della buona riuscita sugli interventi e di permettere ad ogni possessore di NIKON D600 di non aver dubbi sull'integrità e perfetta conformità del prodotto.

Grazie per la vostra attenzione, buona serata,

Michele Difrancesco
Nital S.p.A.
walter lupino
Messaggio: #6821
Harry, sei libero di pensare quel che vuoi. Per me il messaggio è chiaro, mi arrendo. Non ti seguo più.
pinazza
Messaggio: #6822
QUOTE(buzz @ Oct 10 2013, 10:34 PM) *
Immagino tu sia tra quelli a cui non interessa risolvere un problema, ma polemizzare ad ogni costo.


Buzz.... io veramente criticavo l'iniziativa della petizione e il " sistema Italia".
Credimi,da Nikonista dal 1974 , mi auguro veramente che la questione si risolva positivamente per tutti.
Capisco comunque che questa storia della D600 abbia sottoposto voi dello staff a uno strss non indifferente.
Amici come prima ?
Ciao
Pino
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #6823
QUOTE(Harry_Potter @ Oct 10 2013, 10:39 PM) *
Io cerco di capire, scusami, senza polemica.
Ma se fate riferimento ad una procedura ricevuta da Nikon a Febbraio (LTR Service desidera rassicurare gli utenti Nikon D600 in merito alla problematica tecnica che alcuni possessori hanno segnalato sul proprio prodotto.
Nikon Corporation ha pubblicamente indicato attraverso specifica FAQ del 22 febbraio 2013 alcune utili segnalazioni su NIKON D600, confermando l'esistenza di un problema relativo alla presenza di polvere sul sensore in un numero limitato di casi : https://nikoneurope-it.custhelp.com/app/ans...ail/a_id/55686)
Tale procedura deve essere stata seguita da allora.
Allora mi chiedo, perchè tante macchine mandate in LTR dopo febbraio mantengono il problema?
E se era già suggerito il cambio otturatore, perchè tornavano solo con la pulizia o con il biadesivo?

Mi sbaglio? Mi chiaritequesta cosa? Sono io che ho frainteso?

Perdonami, ma non mi sembra ci sia molto da capire...c'è stato il comunicato di febbraio in cui si diceva (e quoto):

QUOTE
Alcuni utenti hanno segnalato la presenza di diversi granelli di polvere nelle immagini riprese con fotocamera SLR digitale Nikon D600.
...
Soluzione
La prima operazione è seguire le istruzioni riportate nel Manuale d'uso (pagine 301-305) relative alla funzione Pulisci sensore di immagine e alla pulizia manuale utilizzando una pompetta. Se queste operazioni non sono sufficienti a rimuovere le particelle di polvere e i problemi persistono, contattare il centro assistenza Nikon più vicino. Il personale del centro assistenza tratterrà la fotocamera, la esaminerà in modo approfondito e interverrà come necessario.

Ovviamente, a nessuno di noi normali utenti, è dato sapere quello che Nikpn JP ha comunicato ai vari distributori/centri d'assistenza di tutto il mondo e quali procedure di riparazione sono state dettate (e ci mancherebbe altro...), ma su una cosa puoi stare certo: qualunque cosa c'era scritta, era da applicare ovunque e non in Svizzera sì ed in Italia no.

Considera anche che la comunicazione che citi, è stata rilasciata a solo titolo informativo per l'utente finale (quindi sia per chi ha il problema, sia per chi non sa neppure do cosa si stia parlando smile.gif ) e non all'assistenza che, quasi sicuramente, si sentirà spesso con la casa madre in situazioni del genere.

Non sò, ripeto, dopo un messaggio così chiaro da parte del nostro admin, non penso dovrebbero esserci dubbi sulla serietà della casa e della voglia di risolvere quelle poche situazioni rimaste irrisolte. Dopo tutto, mi sembra che la maggior parte abbia risolto dopo l'invio in LTR. A quei pochi che ancora presentano problemi, si chiede solamente d'inviare la macchina in assistenza per la risoluzione definitiva del problema in un modo o in un altro.

Ciao,
Alessandro.
Metalslug
Banned
Messaggio: #6824
Come ho ipotizzato, credo che la nikon non abbia mai perso interesse verso i suoi clienti (quale azienda mai lo farebbe), il problema era cosi grave, vuoi per la brutta fama della d600, vuoi perchè l otturatore era da riprogettare che solo con un nuovo progetto poteva risolvere tutto quanto.

Adesso aspettiamo di vedere i primi risultati dato che mi sembra piuttosto chiaro che si sta andando verso una soluzione definitiva.

Mi fa comunque sorridere leggere che la nital/nikon è ricorsa ai ripari per le lamentele sui vari forum, per non perdere la faccia. Era già tuttp deciso da tempo...


Messaggio modificato da Metalslug il Oct 10 2013, 10:14 PM
Harry_Potter
Nikonista
Messaggio: #6825
QUOTE(walter lupino @ Oct 10 2013, 11:06 PM) *
Harry, sei libero di pensare quel che vuoi. Per me il messaggio è chiaro, mi arrendo. Non ti seguo più.


Mi spego meglio:
secondo me Nikon non ha dato nessuna nuova specifica, è solo Nital che dice con un comunicato ufficiale, che anche loro per sistemare il problema della polvere, seguranno le indicazini di Nikon del 22 febbraio come in tutti gli altri paesi europei (Zurigo ecc) Secondo me questa serve a dire, guardate anche da noi nel caso l'otturatore se difettoso lo cambiamo, non è che mandarla a Zurigo lo cambino e noi no, ma non dice assolutissimamente che Nikon abbia inviato specifiche nuove per risolvere il problema dela polvere su D600!!!!!!


Chiedo allo staff o allo stesso Admin se ho capito male io!

Messaggio modificato da Harry_Potter il Oct 10 2013, 10:12 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
323 Pagine: V  « < 271 272 273 274 275 > »