FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
323 Pagine: V  « < 270 271 272 273 274 > »   
D600... Sensore Sporco
...individuato un problema su D600
Rispondi Nuova Discussione
COWBOY BEBOP
Messaggio: #6776
quando ho mandato la mia , e sul sito c'era scritta la stessa cosa, alla fine la persona che mi ha risposto mi ha detto che si trattava dei famosi biadesivi. dal giappone........ mah....

l'unica cosa che i ha fatto un po incavolare è che a me , che sono il proprietario si sono rifiutati di dire qualsiasi cosa, dicendomi che avrebbero parlato col negozio che me la ha venduta.

la cosa li per li mi ha fatto un po incaaaavolare... e quasi lo mando a quel paese.

ma come faccio a sapere lei chi è scusi!
ma se le dico il seriale e i dati che lei ha sono i miei e glieli posso dimostrare, chi vuole che sia!
ettorillo
Messaggio: #6777
QUOTE(robertomerola @ Oct 9 2013, 06:10 PM) *
Aggiornamento:

Mi è appena stato notificato che la riparazione della D600 (inviata in assistenza insieme al 28mm 1.8) è "sospesa in attesa ricambi"...Quindi cambieranno qualcosa all'interno..

Io l'ho mandata in assistenza per problemi di messa a fuoco con il 28..Punto centrale ok, laterali tutti in pensante front focus. Con gli altri obiettivi, tokina, nikon 50, nikon 85 non avevo problemi. Inoltre proprio in questi giorni, dopo l'uscita della 610 avevo aggiunto una nota per il tecnico, richiedendo gentilmente anche una controllata alla polvere sul sensore, e al meccanismo di scatto. Ora appunto, mi hanno detto che cambieranno qualcosa..Cosa non so..Vi terrò aggiornati


In effetti come ho scritto sopra,anche la mia macchina spedita in svizzera e'ferma.Sono in attesa di componenti dall'Olanda e ho letto anche qualche giorno fa,di un cliente americano che aveva la macchina ferma in assistenza perche' dovevano arrivare dei componenti...Sara' la volta buona? sperem :-)

Ettore
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6778
QUOTE(COWBOY BEBOP @ Oct 9 2013, 06:47 PM) *
l'unica cosa che i ha fatto un po incavolare è che a me , che sono il proprietario si sono rifiutati di dire qualsiasi cosa, dicendomi che avrebbero parlato col negozio che me la ha venduta.

la cosa li per li mi ha fatto un po incaaaavolare... e quasi lo mando a quel paese.

ma come faccio a sapere lei chi è scusi!
ma se le dico il seriale e i dati che lei ha sono i miei e glieli posso dimostrare, chi vuole che sia!


Chissà se anche gli svizzeri hanno dato la stessa risposta a ettorillo...Ettorillo, ci togli il dubbio per cortesia? grazie

Graziano
robertomerola
Nikonista
Messaggio: #6779
QUOTE(COWBOY BEBOP @ Oct 9 2013, 06:47 PM) *
quando ho mandato la mia , e sul sito c'era scritta la stessa cosa, alla fine la persona che mi ha risposto mi ha detto che si trattava dei famosi biadesivi. dal giappone........ mah....

l'unica cosa che i ha fatto un po incavolare è che a me , che sono il proprietario si sono rifiutati di dire qualsiasi cosa, dicendomi che avrebbero parlato col negozio che me la ha venduta.

la cosa li per li mi ha fatto un po incaaaavolare... e quasi lo mando a quel paese.

ma come faccio a sapere lei chi è scusi!
ma se le dico il seriale e i dati che lei ha sono i miei e glieli posso dimostrare, chi vuole che sia!


Avendo comprato la macchina da tizio, e l'obiettivo da caio, ho preferito mandare in assistenza il tutto a mie spese. Vai a mettere d'accordo due negozi differenti! Ho pagato la spedizione e ho fatto direttamente il modulo dal sito LTR. In questo modo si rivolgeranno direttamente a me.

La cosa dei bioadesivi mi inquieta...
ettorillo
Messaggio: #6780
QUOTE(Grazmel @ Oct 9 2013, 07:28 PM) *
Chissà se anche gli svizzeri hanno dato la stessa risposta a ettorillo...Ettorillo, ci togli il dubbio per cortesia? grazie

Graziano


Onestamente mi hanno solo avvisato del ritardo,per l'attesa dei nuovi pezzi.Io non ho fatto ulteriori domande e sto'ancora aspettando news da Zurigo.Premetto che la macchina e'stata spedita martedi scorso e mercoledi ha raggiunto il centro assistenza,sabato mi e'arrivata la mail con tanto di scuse...appena si muove qualcosa vi faro'sapere subito!!

Ettore
Harry_Potter
Nikonista
Messaggio: #6781
QUOTE(Grazmel @ Oct 9 2013, 07:28 PM) *
Chissà se anche gli svizzeri hanno dato la stessa risposta a ettorillo...Ettorillo, ci togli il dubbio per cortesia? grazie

Graziano


Se non ricordo male, lui non la ha mandata tramite negozio, ma si è rivolto lui stesso all'assistenza di lugano tramite la sua ragazza, ergo credo sia lui il referente dell'assistenza, ma sentiamo lui che dice :-)

QUOTE(ettorillo @ Oct 9 2013, 07:32 PM) *
Onestamente mi hanno solo avvisato del ritardo,per l'attesa dei nuovi pezzi.Io non ho fatto ulteriori domande e sto'ancora aspettando news da Zurigo.Premetto che la macchina e'stata spedita martedi scorso e mercoledi ha raggiunto il centro assistenza,sabato mi e'arrivata la mail con tanto di scuse...appena si muove qualcosa vi faro'sapere subito!!

Ettore

Ho commentato in ritardo... è stato fulmineo :-)
ettorillo
Messaggio: #6782
QUOTE(ettorillo @ Oct 9 2013, 07:32 PM) *
Onestamente mi hanno solo avvisato del ritardo,per l'attesa dei nuovi pezzi.Io non ho fatto ulteriori domande e sto'ancora aspettando news da Zurigo.Premetto che la macchina e'stata spedita martedi scorso e mercoledi ha raggiunto il centro assistenza,sabato mi e'arrivata la mail con tanto di scuse...appena si muove qualcosa vi faro'sapere subito!!

Ettore


Da parte mia dubito che improvvisamente in almeno 3 centri assistenza siano finiti improvvisamente i biadesivi...Sarei piu'propenso a pensare che sia un modello di otturatore nuovo.D'altra parte anche su http://photographylife.com/ si parla di un otturatore nuovo sulla d610.Io ho incrociato anche le orecchie e aspetto ^^

Ettore
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6783
QUOTE(Harry_Potter @ Oct 9 2013, 07:33 PM) *
Se non ricordo male, lui non la ha mandata tramite negozio, ma si è rivolto lui stesso all'assistenza di lugano tramite la sua ragazza, ergo credo sia lui il referente dell'assistenza


Hai ragione, mi era sfuggito, mi scuso.

Comunque, se anche spedendo via negozio, io proprietario chiedo info, non vedo perchè non dovrei riceverle, viste anche le migliaia di euro pagate...o sbaglio?

Graziano

Messaggio modificato da Grazmel il Oct 9 2013, 06:40 PM
Harry_Potter
Nikonista
Messaggio: #6784
QUOTE(Grazmel @ Oct 9 2013, 07:38 PM) *
Hai ragione, mi era sfuggito, mi scuso.

Comunque, se anche spedendo via negozio, io proprietario chiedo info, non vedo perchè non dovrei riceverle, viste anche le migliaia di euro pagate...o sbaglio?

Graziano

Diciamo, che loro per la legge sulla privacy possono appelarsi a questa scusa, certo che te fornisci seriale e negozio dal quale hai inviato la D600 o sei Nostradamus oppure ovvio che tu sia il proprietario...

Messaggio modificato da Harry_Potter il Oct 9 2013, 06:44 PM
COWBOY BEBOP
Messaggio: #6785
a me al telefono la ragazza del centralino a cui ho chiesto info, vista la dicitura "in attesa di pezzi di ricambio"
ha parlato di biadesivi dal giappone; la cosa mi ha lasciato perplesso ma ho pensato.... vista la mole di lavoro li avranno pur terminati!; cmq nella fattura si parla di biadesivi, elencandoli come già visto qui in questo topic.

avrebbe senso cambiare l'otturatore e scrivere una cosa diversa? oddio.... è un modo per risolvere il problema senza ammetterlo

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6786
Aggiorno lo stato "monnezza" sul sensore della mia d600 seriale 601 comprata prima della promo flash. Ora a poco più di 3000 scatti con una energica soffiata accurata sono venuti via 4-6 puntini a sx che si vedevano a f/18 (ma anche meno).
Resta che non si leva un unico brutto puntone nero al centro che pulirò con l'eclipse e la spatolina, o almeno proverò.
Metalslug
Banned
Messaggio: #6787
Sono 2 ore che cerco in rete questa foto, spero di non aver fatto la scoperta dell acqua calda.
L otturatore/specchio è della d600 e nel riquadro rosso si vede chiaramente la vernice mancante.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Messaggio modificato da Metalslug il Oct 9 2013, 11:50 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6788
QUOTE(Metalslug @ Oct 10 2013, 12:48 AM) *
Sono 2 ore che cerco in rete questa foto, spero di non aver fatto la scoperta dell acqua calda.
L otturatore/specchio è della d600 e nel riquadro rosso si vede chiaramente la vernice mancante.




carissimo
bastava chiedere e ti risparmiavi le 2 ore messicano.gif
se andavi ad inizio post (4 o 5 pagina adesso) la trovavi
e credo c'è ne siano anche altre andando avanti..
una buona giornata a tutti.. Pollice.gif

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...92174&st=75
Metalslug
Banned
Messaggio: #6789
QUOTE(francopelle @ Oct 10 2013, 09:28 AM) *
carissimo
bastava chiedere e ti risparmiavi le 2 ore messicano.gif
se andavi ad inizio post (4 o 5 pagina adesso) la trovavi
e credo c'è ne siano anche altre andando avanti..
una buona giornata a tutti.. Pollice.gif

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...92174&st=75

L avevo messo in preventivo che scoprivo l acqua calda, ho letto la discussione dall inizio devo aver tralasciato l immagine.
Ho toppato :-)
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6790
QUOTE(Metalslug @ Oct 10 2013, 09:31 AM) *
L avevo messo in preventivo che scoprivo l acqua calda, ho letto la discussione dall inizio devo aver tralasciato l immagine.
Ho toppato :-)


ahahahah.. secondo te con tutte le faine in giro non la trovavano?

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6791
Ecco, la mia quei graffi non li ha.
Devo dire che con il tempo il problema sembra migliorato, ora a parte un puntone il resto sembra normale polvere che va via facilmente.

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6792
QUOTE(Lightworks @ Oct 10 2013, 10:24 AM) *
Ecco, la mia quei graffi non li ha.
Devo dire che con il tempo il problema sembra migliorato, ora a parte un puntone il resto sembra normale polvere che va via facilmente.


anche la mia non lo aveva MA quella NON è la causa del problema
aletordi
Messaggio: #6793
QUOTE(banzai85 @ Oct 9 2013, 04:01 PM) *
Purtroppo, come ribadito ormai allo sfinimento, l'intervento dello staff si limita alla moderazione dato che siamo molto semplicemente degli utenti esattamente come tutti gli altri, che danno una mano per la sola gestione del forum, l'organizzazione delle iniziative correlate e lo sviluppo della piattaforma...nulla di più...nessuno è dipendente Nikon/Nital e nessuno di noi ha accesso ad informazioni privilegiate (in pratica veniamo a sapere le cose non strettamente connesse al forum esattamente nello stesso modo e con le stesse tempistiche in cui le vengono a sapere tutti)...non siamo quindi in grado di avere informazioni come quelle richieste...




Si ma a volte si ha l'impressione che stiate moderando un po' troppo....
aletordi
Messaggio: #6794
QUOTE(Nordavind @ Oct 9 2013, 04:47 PM) *
Dato che credo la questione polvere sulla d600 sia un problema molto grosso in Nikon tanto che hanno dovuto lanciare la d610 (e del problema polvere se ne parla su tutti i forum di fotografia del mondo) pensavo che bene o male qualcuno del sito (appunto l'admin) potesse intervenire a proposito, almeno con una parola di conforto, su come si stanno muovendo ecc (come ho scritto nel post alla pag precedente) ... perché questa situazione mi sta facendo passare la voglia di fotografare, dopo che ho investito tutti i miei risparmi sulla d600 tra l'altro



Esattamente anche a me....avevo la d700 e con un notevole sforzo sono passato alla d600 ma mi sono pentito amaramente. In questo forum si tende a buttare acqua sul fuoco su problemi evidenti. Si continua a ipotizzare che gli utenti scontenti siano in realta' pochi....e poi non si dica che voi moderate
banzai85
Messaggio: #6795
QUOTE(aletordi @ Oct 10 2013, 04:29 PM) *
Si ma a volte si ha l'impressione che stiate moderando un po' troppo....

Allora...mettiamo i puntini sulle i...se hai avuto modo di seguire e leggere tutta la discussione, e dubito perchè altrimenti avresti già capito che hai sbagliato indirizzo, saprai che io, che come dici modero troppo, e che, sempre come dici, tendo, in quanto membro staff, a minimizzare il problema e buttare acqua sul fuoco per negare che esiste, HO la D600, ce l'ho di quelle "malate", l'ho mandata in assistenza, mi è ritornata, l'ho usata per altri 15000 scatti e adesso devo rimandarla...figuriamoci quindi se mi diverto a moderare a sproposito e a negare il problema...quindi guarda, prima di parlare per favore informati bene di quello che stai per dire perchè per accusare le persone bisogna essere un attimino certi di non stare per scrivere uno sfondone...
buzz
Staff
Messaggio: #6796
QUOTE(aletordi @ Oct 10 2013, 04:29 PM) *
Si ma a volte si ha l'impressione che stiate moderando un po' troppo....


Puoi spiegarti meglio?

QUOTE(aletordi @ Oct 10 2013, 04:36 PM) *
Esattamente anche a me....avevo la d700 e con un notevole sforzo sono passato alla d600 ma mi sono pentito amaramente. In questo forum si tende a buttare acqua sul fuoco su problemi evidenti. Si continua a ipotizzare che gli utenti scontenti siano in realta' pochi....e poi non si dica che voi moderate


E che dire di quelli che non hanno nemmeno la macchina e si lamentano?
Non fanno altro che danneggiare le persone che il problema lo hanno realmente!
robertomerola
Nikonista
Messaggio: #6797
Attenzione, aggiornamento sul sito di LTR:


Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Valerio_CL
Messaggio: #6798
QUOTE(robertomerola @ Oct 10 2013, 07:13 PM) *
Attenzione, aggiornamento sul sito di LTR:


Pollice.gif
Michele Difrancesco
FOUNDER
Messaggio: #6799
Carissimi, dopo numerosissimi messaggi ritengo, rispettando i punti di vista differenti, che sia necessario fornire una risposta esauriente e riportarci su un binario costruttivo e risolutivo.

Prima di ciò, però, vorrei tuttavia esprimere il mio personale rammarico per le dure parole espresse in diversi post nei confronti di Nital, dei colleghi dell'assistenza e per il gruppo di persone che da anni lavorano per offrire un prodotto (Nikon by Nital) che non vuole esser solo una risposta tecnologica, ma un insieme di servizi che ha permesso, negli anni, di contraddistinguere le attività aziendali dalla concorrenza e persino dalle altre realtà distributive Nikon in Europa.

Premesso ciò, vi comunico (augurandomi di rassicurarvi) che Nital, attraverso i propri mezzi e con la collaborazione di NIKON, garantisce ad ogni possessore di Nikon D600 il massimo supporto e la migliore soluzione per ogni non conformità rilevata.

Nikon ha pubblicamente indicato attraverso questa FAQ alcune utili segnalazioni su NIKON D600 confermando l'esistenza di un problema relativo alla presenza di polvere sul sensore in un numero limitato di casi: https://nikoneurope-it.custhelp.com/app/ans...tail/a_id/55686

Le procedure di riparazione per ripristinare il prodotto alle caratteristiche di conformità sono dettate dagli uffici centrali di Nikon Corp e tutti i centri di assistenza sono tenuti a seguire quanto indicato, qui a Torino come a Zurigo o a Tokyo.
Questo è ciò che avviene per tutti i prodotti Nikon, dalla D600 alle lenti NIKKOR a quanto altro, in o fuori garanzia.
Il centro di assistenza LTR, come sempre, è disponibile per risolvere il problema in oggetto e vi confermo che per farlo, quando ritenuto necessario ha provveduto alla sostituzione dell'otturatore delle D600 difettose.

Il mio messaggio vuole rassicurarvi e confermarvi la piena disponibilità ed attenzione dei nostri tecnici e della nostra direzione per risolvere ogni problema.

Abbiamo finalizzato alcune attività per esser maggiormente vicini alle necessità dei possessori di Nikon D600 ritenute non conformi.
Da pochi minuti è disponibile un comunicato ufficiale da parte di LTR: http://riparazioni.ltr.it/site/index.php
Nital, ed il servizio assistenza ufficiale, intende esser garante della buona riuscita sugli interventi e di permettere ad ogni possessore di NIKON D600 di non aver dubbi sull'integrità e perfetta conformità del prodotto.

Grazie per la vostra attenzione, buona serata,

Michele Difrancesco
Nital S.p.A.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6800
Beh... grazie.gif
Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
323 Pagine: V  « < 270 271 272 273 274 > »