FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Aiuto silenziatore
Rispondi Nuova Discussione
marcomigliori
Nikonista
Messaggio: #1
Per cortesia qualcuno sa dirmi come attivare il silenziatore dell\'otturatore su d90 ? Grazie
mko61
Messaggio: #2

Se ti riferisci allo scatto silenzioso, sulla D90 non c'č

Ove presente, non riguarda direttamente l'otturatore - che fa sempre lo stesso rumore - ma una diversa fasatura dei movimenti di specchio e otturatore, che sono leggermente separati nel tempo evitando cosģ di sommare i rispettivi rumori.

Antonio Canetti
Messaggio: #3
non sapendo il contesto in cui operi, una soluzioned'emergenza č quella di avvolgere la fotocamera in pile o in maglione, ma bisogna vedere se la soluzione č peggio del male.


Antonio
marcomigliori
Nikonista
Messaggio: #4
Accidenti pensavo ci fosse un modo. Sto facendo un reportage molto particolare a Londra e in alcuni casi mi sarebbe stato utile. Grazie mille per le risp e consigli chiari e tempestivi. Buona luce
-missing
Messaggio: #5
Per avere uno scatto silenzioso ci vuole la Leica. Tutto sta a vedere se ne vale la spesa.
Enrico_Luzi
Messaggio: #6
non ho la d90 da diversi mesi ma mi sembra che lo scatto silenzioso c'era ma bisognava attivarlo dal menu e non sulla ghiera come la d7000.
controlla meglio il manuale
mko61
Messaggio: #7
QUOTE(Horuseye @ Aug 1 2011, 05:25 PM) *
non ho la d90 da diversi mesi ma mi sembra che lo scatto silenzioso c'era ma bisognava attivarlo dal menu e non sulla ghiera come la d7000.
controlla meglio il manuale


Prima di rispondere al post ci avevo guardato, nč a pag. 64 (release mode) nč in altro posto che sia riuscito a trovare se ne parla ..

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio