FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Protagonista
Un cigno del lago di Bled Slovenia
Rispondi Nuova Discussione
lucacupin
Messaggio: #1
IPB Immagine

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
COMPLIMENTI !!! Pollice.gif
Massimiliano C. Scordino
Messaggio: #3
Ciao.....

Questo scatto a mio parere ha grande fascino ma allo stesso tempo diversi errori....

Il soggetto è troppo centrale e a mio avviso ripreso troppo vicino in una foto di paesaggio l'avrei visto meglio ripreso con una focale più ampia.....

Alte luci bruciate e flare da sistemare in post..... Manca anche una post produzione per dare più dettaglio, contrasto al cielo e un po' alla foto in generale.....

Premetto che scattare con il sole in capo è cogliere in momento che hai ripreso non è facile
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #4
Ciao, lo scatto è molto maestoso con una bella veduta, ottimo il pdr,
per il resto post, alte luci ecc. concordo con Massimiliano che mi ha preceduto,
se lo rivedi leggermente attenuando quei fattori più importanti l'immagine cambia aspetto.
Fabio Chiappara
Messaggio: #5
Ciao,
Mi trovo in linea con l'analisi fatta da Massimiliano.

Fabio
Antonio Canetti
Messaggio: #6
Ottima composizione, giusto equilibrio tra cigno e panorama che rende tutto poetico/romantico.

Antonio
lexio
Messaggio: #7
Bellissimo, stupendo.

Sicuramente da clonare la macchia del sensore, che è nel cielo proprio in mezzo, e io toglierei anche il flare sul lago, nel riflesso degli alberi a destra del campanile; per le alte luci nel cielo si, in effetti sono un po' bruciate, se riuscissi a recuperarle un po'.. per il contrasto è soggettivo, a me in questo caso piace il contrasto che gli hai dato lo trovo in linea con la scena e il momento, anche la compo con il cigno centrale non mi dispiace, lo fa diventare davvero il re del lago!
NicolaSantolin
Messaggio: #8
Ciao prendi il mio commento con le pinze ma a colpo d'occhio trovo che il cigno è sottoesposto e in alto a sx il cielo ha un colore verso il magenta mi sembra ... poi i più esperti ti hanno già detto tutto ciao.
Mircs
Messaggio: #9
Bello scatto, complimenti.
mauriziot
Messaggio: #10
il cigno in primo piano valorizza il tutto ...

la definirei un foto di ritratto (del cigno) ambientato .. piuttosto che un paesaggio.

le correzioni in pp proposte possono solo migliorarla.

un saluto.

mt



il cigno in primo piano valorizza il tutto ...

la definirei un foto di ritratto (del cigno) ambientato .. piuttosto che un paesaggio.

le correzioni in pp proposte possono solo migliorarla.

un saluto.

mt
aldosartori
Messaggio: #11
Vero quanto detto da Massimiliano, ma ammetto che la situazione che hai trovato valeva lo scatto.
Nell'insieme è davvero apprezzabile
lucacupin
Messaggio: #12
La macchia è una mongolfiera!

Grazie a tutti per i complimenti ma soprattutto per le critiche che fanno sempre bene per crescere!
IPB Immagine

aggiungo un altra foto che ha per protagonista lo stesso cigno qualche minuto prima
Massimiliano C. Scordino
Messaggio: #13
Ciao....

Questa è davvero molto bella..... Lo so che sono noioso ma anche qui pochi click in PS per una sistematina li farei "curve, contrasto una regolartina al wb" comunque a livello compoa preferisco molto all'altra.....

Complimenti
Antonio Canetti
Messaggio: #14
Preferisco la prima,il cigno diventa indistinguibile perso nel vuoi del lago i colori mi sembrano un viraggio al ciano e forse (lo vedo da tablet) mini sembra sfocata smile.gif

Antonio
Fabio Chiappara
Messaggio: #15
Mi piace molto la seconda. Assolutamente da correggere la dominante azzurra presente in tutto lo scatto.

Fabio
maxbunny
Messaggio: #16
Io sono decisamente per la prima, dove però andrebbero sistemate un pò di cose : luci bruciate, il dettaglio del cielo ed un WB un pelino più caldo.
Quando il flare non è troppo invadente, come in questo caso, a me non da fastidio.
lexio
Messaggio: #17
Per me non c'è paragone, la prima assolutamente, nella seconda (bellissimi colori e ben realizzata) il cigno non è ben riconoscibile, si sta facendo la toeletta e non si vede bene
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Guerra E Sei Il Protagonista! Betterman 33 04-03-2006 22:32
Forum Protagonista... tembokidogo 9 01-04-2005 14:48
La Protagonista Di "la Città Nel Cuore" vincenzo532 3 07-08-2006 10:03
Protagonista Per Un Giorno varenne 3 22-09-2010 10:39
Illuminazione Protagonista luis62 3 06-02-2011 23:57