FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Cala Dei Giganti
Rispondi Nuova Discussione
aldosartori
Messaggio: #1
Propongo questo scatto della Cala dei Giganti presso la cittadina di Vilanova y la Geltru, sulla costa spagnola.

Un saluto
Aldo

IPB Immagine

Massimiliano C. Scordino
Messaggio: #2
Ciao....

Qui non ci siamo mi dispiace.... La composizione schiaccia il cielo che tra le altre cose non era il massimo ma quello che proprio non va è la post..... Hai recuperato troppo le ombre perdendo di definizione e nitidezza, ma a del tutto il contrasto è vedo aloni nella parte dx della foto.....

Non so se hai altri scatti con altre composizioni......

Sarei curioso di vedere il file originale per capire quanta post hai fatto..... Per me lo scatto "composizione a parte" si può migliorare molto......

Il tutto sempre IMHO......
aldosartori
Messaggio: #3
Ciao Massimiliano, gli aloni che vedi sono schizzi d'acqua arrivati all'obiettivo biggrin.gif
Ho puntato la camera verso il basso proprio perche' il cielo non era entusiasmante mentre il movimento dell'acqua si reso cosi' dal tempo di ripresa.
Si' c'e stato un recupero di ombre ma dovrei verificare di quanto. Altre composizioni no dato che quell giorno non ho fatto tanti scatti tongue.gif

Caro Massimiliano ti ringrazio del tempo dedicato, sempre apprezzato smile.gif

Aldo
Massimiliano C. Scordino
Messaggio: #4
Ciao Aldo.....

Non vorrei sembrare troppo esagerato nei miei commenti ma sono fatto così..... tongue.gif rolleyes.gif

Lo so bene che il mare a subito l'effetto seta a causa dei tempi di scatto ma proprio perché non avevi cielo avrei dovuto giocare sul movimento del mare sugli scogli..... Così facendo avresti reso più dinamico e meno piatto lo scatto....

Per trnare alla post.... Fidati qui hai esagerato con il recupero delle ombre che abbinato ad un filtro per giusta "come dici te stesso" non perfettamente pulito hai perso dettaglio e nitidezza.....

Io partirei dal Nef per riprovare una post diversa dove magari scurisci un po' gli scogli cercando di recuperare un po' di dettaglio e scaderei anche un po' il wb.....

aldosartori
Messaggio: #5
bhe si partendo dal nef tutto si puo rivedere, anche se mi viene il dubbio comuqnue che se durante l'esposzione ha preso spruzzi in post recupero ben poco smile.gif
tranquillo Massimiliano che I tuoi commenti vanno benissimo cosi, davvero...poi con me nessun problema, anzi tutto di guadagnato nelle discussion no?

Aldo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
I Giganti Del Basket Nba alessandro.sentieri 25 04-11-2007 22:55
I Giganti E La Bambina dario- 24 11-06-2008 12:04
Il Riposo Dei Giganti skyler 2 12-04-2006 15:33
Incontro Fra Giganti: Corvette & Harley Davidson & Co. federico raggi 2 04-10-2007 10:41
Le Marmitte Dei Giganti luigi67 1 11-08-2006 16:09