FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Un Conto Un Sospeso
Rispondi Nuova Discussione
sdmassimo
Messaggio: #1
Breve storia.... avevo un conto in sospeso con il tramonto in questa location.... Avevo biggrin.gif

IPB Immagine

Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #2
Bei colori pastello, direi ben equilibrata.
Un bel fermo immagine del tuo ritorno in quel luogo, bravo!

Ciao,
Alessandro.
Massimiliano C. Scordino
Messaggio: #3
Ciao....

Bella la luce e buona la composizione con tutto in shiluette....

Una foto ben riuscita.... Pollice.gif

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #4
Concordo un buon minima ben fatto e con un cielo ben trovato, bravo Pollice.gif
sdmassimo
Messaggio: #5
Grazie....

Sempre la stessa sera, poco prima che il cielo si colorasse di rosa. Stessa location punto di vista diverso e situazione di luce diversa.

IPB Immagine

aldosartori
Messaggio: #6
Ma e' lo stesso posto?
bhe lo avete ripreso in diverse situazioni di luce e devo dire che e' fantastico
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
beh, sulla prima è evidente il potenziale carismatico offerto dagli elementi che compongono la scena( quantità, collocazione, proporzioni....>..colore).......sulla seconda ciò si perde !!

Messaggio modificato da DAP il Jan 30 2018, 09:51 AM
sdmassimo
Messaggio: #8
Sono lo stesso posto, ripreso solo un quarto d’ora più tardi in modo diverso

Sono due foto diverse, nella seconda mi piaceva l’idea di dare un quadro di insieme con anche il fotografo a destra e dare più peso alle nuvole del cielo
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
QUOTE(sdmassimo @ Jan 30 2018, 12:57 PM) *
Sono lo stesso posto, ripreso solo un quarto d’ora più tardi in modo diverso

Sono due foto diverse, nella seconda mi piaceva l’idea di dare un quadro di insieme con anche il fotografo a destra e dare più peso alle nuvole del cielo

è solo per amor di confronto di vedute e letture della Fotografia che replico e non certamente per sostenere una tesi accademica..........sono due foto diverse e non c'è dubbio, basta un inclinazione di 7 gradi, un passo avanti e un centimetro di zoom e la foto è diversa dalla prima..........il quadro d'insieme, a mio avviso , viene caratterizzato da uno skyline di modesta rilevanza estetica, forse e dico forse , avevi ancora impresso nella mente tutta la suggestione infusa dall'albero centrale visto prima in condizione migliore rispetto alla rilevanza nel frame.....il fotografo a destra?????!!!!!!! era un indovinello?!! suvvia, non si può chiedere ad uno spettatore dell'immagine fotografica di considerare un 1% di una fotografia, ammesso che lo veda.......il peso delle nuvole?? le nuvole hanno un "peso" quando relativamente al resto svolgono un ruolo grafico estetico e in certi casi concettuale, complementare al target emotivo/concettuale dell'intera scena ritratta......qui , non hanno un peso che si possa rilevare in termini qualitativi della foto, si consideri soprattutto la condizione di assuefazione da cieli con nuvole a cui oggi lo spettatore è posto.............questo sempre e solo secondo me quindi tutto opinabilissimo, per il piacere di parlare, e spero sempre, malgrado il modo di pormi, che mi si legga nel migliore dei modi come tra amici senza timore delle formalità....ciao e grazie per l'accoglienza
sdmassimo
Messaggio: #10
confesso che non ti seguo e che mi sono perso già alla seconda riga e ho dovuto rileggere più volte il messaggio per capire cosa volevi dirmi

la seconda foto è stata fatta prima della prima

su tutti i paesaggi che faccio difficilmente sono stretto, ho bisogno di spazio, e che l'occhio (il mio) viaggi all'interno della foto (magari se ci riesco guidato dalle linee della foto) alla ricerca anche dell'1% di diverso... che per quanto piccolo e insignificante per me caratterizza tutta la foto

ti lascio anche la panoramica (8 scatti in verticale) con il castello a sinistra, che non mi piaceva perché non aveva nuvole che gli avrebbero dato quel qualcosa in più... ma ti assicuro che l'occhio a me si ferma sempre e solo sul fotografo a destra

IPB Immagine


Fr3ddie87
Messaggio: #11
Ciao!
La prima postata è fantastica. Belle cromie pastello, silouette perfetta, composizione equilibrata. Cropperei un pò di nero in basso per renderla ancor più minimale
Saluti

Francesco
NicolaSantolin
Messaggio: #12
Complimenti per la serie , ottimi colori e contrasto fra ombra e colori ciao Nicola.
Fabio Chiappara
Messaggio: #13
Ciao Massimo,
Molto bella la prima. Bravo Pollice.gif

Fabio
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Sospeso stefanosv 10 27-12-2009 20:39
Sospeso Nel Blu… luruoppo 8 21-09-2010 15:47
Sospeso _ROY_ 7 19-02-2008 23:51
Sospeso Alessandro Raffaeli 5 22-06-2006 15:24
Sospeso dp1987 5 21-01-2011 16:34