FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Differenze Tra D70 E D200
Rispondi Nuova Discussione
ottfra
Messaggio: #1
Quali differenze avete riscontrato ( sul campo ) tra le immagini fatte con la d70 e la d200 ? Grazie per i consigli che vorrete darmi.
Franco
carfora
Banned
Messaggio: #2
biggrin.gif laugh.gif in quelle scattate con la D200 nei dati exif c'e' scritto D200 nelle altre D70 laugh.gif biggrin.gif

scusa il joke ... mi e' scappato ...

mi pare ci sia gia' comunque un 3D con una richiesta simile di comparare la qualita' degli scatti delle due macchine .. senza risultati pero' ... non si era offerto nessuno mi pare ...
lucaoms
Messaggio: #3
che differenza???
scusa chiaricsci quali sono le differenza che ti interessa conoscere?
scusami ma la domanda (posta in maniera cosi' generica) mi sembra proprio inutile....
conosci le caratteristiche della D200?
scusa ma è come entrare in un concessionario BMW e chiedere? mi scusi che differenze ci sono tra la serie 1 e la 535D?
ciao
_Simone_
Messaggio: #4
QUOTE(lucaoms @ Feb 2 2006, 03:36 PM)
che differenza???
scusa chiaricsci quali sono le differenza che ti interessa conoscere?
scusami ma la domanda (posta in maniera cosi' generica) mi sembra proprio inutile....
conosci le caratteristiche della D200?
scusa ma è come entrare in un concessionario BMW e chiedere? mi scusi che differenze ci sono tra la serie 1 e la 535D?
ciao
*


be in realtà l'esempio non calza smile.gif non ha chiesto quali sono le differenze strutturali, le caratteristiche
ha chiesto le differenze sul campo, le differenze tra le foto
comunque la domanda non ha risposta perchè sia con la serie 1 che con la 535D posso andare sempre in prima marcia o sempre in quinta, e posso sbandare sia con una che con l'altra
allo stesso modo ci sono foto sbagliate sia con la d70 che con la d50 che con la d200 che con la dsx e d2hs
e ci sono foto stupende fatte con le macchinette usa e getta
è il fotografo che fa lo scatto non la macchina smile.gif
bigmind
Messaggio: #5
QUOTE(ottfra @ Feb 2 2006, 12:20 PM)
Quali differenze avete riscontrato ( sul campo ) tra le immagini fatte con la d70 e la d200 ? Grazie  per i consigli che vorrete darmi.
Franco
*



La domanda, pur nella sua apparente banalità, non lo è affatto. Il nostro amico chiede, a chi ha avuto questa possibilità, una comparazione oggettiva, ma di rilevanza generica, nell' uso delle due macchine.
Purtroppo non sono tra gli attuali possessori del D200 e non posso darti le mie impressioni ma spero che lo faccia qualcun altro.
P.S. Un signore che rispone al nome di Ken rockwell (non so se è scritto giusto) dice che per lui non esiste una grande differenza in termini di resa...
Ovviamente dal suo punto di vista potrà essere così, sta di fatto che ci sono 4,1 milioni di pixelmotivi buoni per avanzare qualche dubbio. Sicuramente i dettagli saranno più marcati,.... ovviamente al di là delle interessanti caratteristiche offerte dal nuovo modello....vedremo.
blink.gif
Saluti.
rosbat
Messaggio: #6
Non facciamo inutili paragoni che servono ben poco a quello chiesto da ottfra...

La domanda a me sembra chiara: chi possiede entrambi i corpi che differenze ha notato riguardo p.e. l'ergonomia, l'utilizzo dei comandi, la velocità di AF, la qualità generale utilizzando gli stessi obiettivi, ecc...

Io purtroppo non ho la d200 e non posso essere d'aiuto!

x lucaoms : credo che se qualcuno ti chiedesse le differenze che trovi quando utilizzi entrambi i tuoi corpi (d2hs e d70), saresti in grado di dare le tue motivazioni, o no?
bigmind
Messaggio: #7
A proposito, il sig. Ken ne parla un gran bene comunque..
cesaranto
Messaggio: #8
QUOTE(ottfra @ Feb 2 2006, 11:20 AM)
Quali differenze avete riscontrato ( sul campo ) tra le immagini fatte con la d70 e la d200 ? Grazie  per i consigli che vorrete darmi.
Franco
*



Nessuna per me. Purtroppo. wink.gif
Questo però vale per me che ne faccio un uso molto amatoriale e probabilmente non so sfruttarla appieno. Tutte le magnifiche funzioni che ha in più la 200 rispetto alla 70 io ancora non le ho usate nemmeno una volta. L'unico vantaggio? posso croppare (ritagliare) un pò di più quando sbaglio l'inquadratura.
Ma questo non vuol dire nulla, magari tu che fai foto diverse, o in modo diverso, dalle mie probanilmente ti consente di scattare dove la 70 si ferma.
_Simone_
Messaggio: #9
QUOTE(rosbat @ Feb 2 2006, 04:09 PM)
Non facciamo inutili paragoni che servono ben poco a quello chiesto da ottfra...

La domanda a me sembra chiara: chi possiede entrambi i corpi che differenze ha notato riguardo p.e. l'ergonomia, l'utilizzo dei comandi, la velocità di AF, la qualità generale utilizzando gli stessi obiettivi, ecc...

*



a me non sembra che ti sembri tanto chiara

QUOTE
Quali differenze avete riscontrato ( sul campo ) tra le immagini


ma magari hai ragione tu ed è posta male la domanda
studioraffaello
Messaggio: #10
d50 d70s d2hs d2x d200...........stessa ottica.......di alta qualita' stessa inquadratura...condizioni di foto"normali"...non foto con condizioni di illuminazione"acrobatiche".....scatto in raw curando perfettamente in sede di scatto esposizione e bilaciamento del bianco....( magari premisurato)...niente croppate( ai croppatori chiedo ma prima con la pellicola come facevate?...forse stampavate un 50 x 60 per poi ricavarne un 20x30 ? )
stampe chimiche fino al 24x 36.....
ve le metto davanti
sfido chiunque a capire da quale dslr provengono........
biggrin.gif
lucaoms
Messaggio: #11
QUOTE(rosbat @ Feb 2 2006, 03:09 PM)
Non facciamo inutili paragoni che servono ben poco a quello chiesto da ottfra...
La domanda a me sembra chiara: chi possiede entrambi i corpi che differenze ha notato riguardo p.e. l'ergonomia, l'utilizzo dei comandi, la velocità di AF, la qualità generale utilizzando gli stessi obiettivi, ecc...

Io purtroppo non ho la d200 e non posso essere d'aiuto!

x lucaoms : credo che se qualcuno ti chiedesse le differenze che trovi quando utilizzi entrambi i tuoi corpi (d2hs e d70), saresti in grado di dare le tue motivazioni, o no?
*



allora ,e parlo in funzione dei 15999 post aperti a discutere di D200,la domanda per me non è per niente chiara....(prima dimmi che caratteristiche ti servono dalla macchina,poi che tipo di foto fai, poi in che cosa ti aspetti miglioramenti.
cosa vuole sapere il nostro amico (al quale comunque nessuno di voi ha risposto! )
le differenze ok:

d200 tropicalizzata, d70 no
e cominciamo a parlare di tropicalizzazione cos'è a che cosa serve a te serve o no... e avrei scritto 10 righe

D200 mirino a pentaprisma con copertura 95% D70s pentaspecchio con copertura 95%
cos' è il pentaprisma ,cos'è il pentaspecchio qual' è meglio etc etc altre 10 righe

D200 corpo in magnesio d70 corpo in plastica

Sistema Af multicam 1000 per d200 ,multicam 900 per d70 :cos'è il multicam? a che serve che differenza c'è tra il 900 ed il 1000 mi serve o no

cadenza di scatto ...... etc etc..

selezione area messa a fuoco : D200 11 aree con modalita' aree estese la D70 5 aree....

avevo messo tutte le caratteristiche ma diventava troppo lunga

per me una domanda chiara e: cia io uso la d70 ma trovo che ad esempio quando scatto in caccia fotrografica la trovo un po lenta nell'af che difefrenza troverei se usassi D200?

Mi scusi io ho la BMW serie 1 ma quando faccio viaggi lunghi la trovo un po scomoda ,nel mio caso che differenze noterei se usassi la 535d?

allora magari capiamo cosa ti aspetti da una macchina e valuti se la serie superiore ha caratteristiche di tuo interesse....messa cosi' ad elencare almeno 1.000 differenze che si possono trovare sul campo mi sembra un po lunga....e da qui la mia frase trovo la domanda troppo generica.


QUOTE(studioraffaello @ Feb 2 2006, 03:21 PM)
d50 d70s d2hs d2x d200...........stessa ottica.......di alta qualita' stessa inquadratura...condizioni di foto"normali"...non foto con condizioni di illuminazione"acrobatiche".....scatto in raw curando perfettamente in sede di scatto esposizione e bilaciamento del bianco....( magari premisurato)...niente croppate( ai croppatori chiedo ma prima con la pellicola come facevate?...forse stampavate un 50 x 60 per poi ricavarne un 20x30 ? )
stampe chimiche fino al 24x 36.....
ve le metto davanti
sfido chiunque a capire da quale dslr provengono........ biggrin.gif
*


ti assicuro che gli scatti dell'lbcast si riconioscono eccome
ciao
cuomonat
Messaggio: #12
QUOTE(ottfra @ Feb 2 2006, 12:20 PM)
Quali differenze avete riscontrato ( sul campo ) tra le immagini fatte con la d70 e la d200 ? Grazie  per i consigli che vorrete darmi.
Franco
*


...è scappato. ohmy.gif
lucaoms
Messaggio: #13
QUOTE(cuomonat @ Feb 2 2006, 04:35 PM)
...è scappato.  ohmy.gif
*


colpa tua e delle tue rispotacce biggrin.gif biggrin.gif
ciao Natale
Evil_Jin
Messaggio: #14
io sulla D200 ho riscontrato rispetto alla D70 queste differenze : la maggiore praticita' dei controlli/comandi, la messa a fuoco piu' precisa e sicura anche in condizioni di luce scarsa, il maggior peso, il mirino piu' ampio e luminoso e con indicazione degli iso , lcd visibile anche con molta luce e da angolazioni diverse, rumore ad alti iso molto meno fastidioso , soprattutto in stampa e gamma colori migliore , la possibilita' di far partecipare il flash integrato come fonte di illuminazione utilizzandolo come commander del mio sb800 usato in remote , minore autonomia delle batterie , maggior tranquillita' mentale quando mi è capitato di scattare sotto la pioggia , tasto funzione comodissimo e personalizzabile e infine le 4 impostazioni principali e le 4 secondarie personalizzabili nel menu .
Bastano o devo continuare ? smile.gif

Messaggio modificato da Evil_Jin il Feb 2 2006, 04:54 PM
studioraffaello
Messaggio: #15
QUOTE(Evil_Jin @ Feb 2 2006, 05:53 PM)
io sulla D200 ho riscontrato rispetto alla D70 queste differenze : la maggiore praticita' dei controlli/comandi, la messa a fuoco piu' precisa e sicura anche in condizioni di luce scarsa, il maggior peso, il mirino piu' ampio e luminoso e con indicazione degli iso , lcd visibile anche con molta luce e da angolazioni diverse, rumore ad alti iso molto meno fastidioso , soprattutto in stampa e gamma colori migliore , la possibilita' di far partecipare il flash integrato come fonte di illuminazione utilizzandolo come commander del mio sb800 usato in remote , minore autonomia delle batterie , maggior tranquillita' mentale quando mi è capitato di scattare sotto la pioggia , tasto funzione comodissimo e personalizzabile e infine le 4 impostazioni principali e le 4 secondarie personalizzabili nel menu .
Bastano o devo continuare ?  smile.gif
*


tutto sacrosanto......ma mi pare che il ns amico avesse chiesto le differenze sulle immagini......... smile.gif
cuomonat
Messaggio: #16
QUOTE(Evil_Jin @ Feb 2 2006, 05:53 PM)
...
Bastano o devo continuare ?  smile.gif
*


BBBasta... bbbbasta, ce l'ha il punto G?
Evil_Jin
Messaggio: #17
quello devo ancora trovarlo heheheh !
per studioraffaello : ho parlato anche dell' immagine , sono andato un po oltre ma non credo che dispiacera' al nostro amico, se non altro non gli dispiacera' di + degli interventi OT , tu che dici ?
studioraffaello
Messaggio: #18
QUOTE(Evil_Jin @ Feb 2 2006, 06:25 PM)
quello devo ancora trovarlo heheheh !
per studioraffaello : ho parlato anche dell' immagine , sono andato un po oltre ma non credo che dispiacera' al nostro amico, se non altro non gli dispiacera' di + degli interventi OT , tu che dici ?
*


ma figurati....mi hai fatto risparmiare di scrivere le cose che hai gia' detto dry.gif
lucaoms
Messaggio: #19
QUOTE(studioraffaello @ Feb 2 2006, 05:04 PM)
tutto sacrosanto......ma mi pare che il ns amico avesse chiesto le differenze sulle immagini......... smile.gif
*




Messaggio modificato da lucaoms il Feb 2 2006, 05:40 PM
lucaoms
Messaggio: #20
QUOTE(studioraffaello @ Feb 2 2006, 03:21 PM)
d50 d70s d2hs d2x d200...........stessa ottica.......di alta qualita' stessa inquadratura...condizioni di foto"normali"...non foto con condizioni di illuminazione"acrobatiche".....scatto in raw curando perfettamente in sede di scatto esposizione e bilaciamento del bianco....( magari premisurato)...niente croppate( ai croppatori chiedo ma prima con la pellicola come facevate?...forse stampavate un 50 x 60 per poi ricavarne un 20x30 ? )
stampe chimiche fino al 24x 36.....
ve le metto davanti
sfido chiunque a capire da quale dslr provengono........ biggrin.gif
*




QUOTE(studioraffaello @ Feb 2 2006, 05:04 PM)
tutto sacrosanto......ma mi pare che il ns amico avesse [B]chiesto le differenze sulle immagini......... smile.gif[/B]
*



allora aiuta a capira anche a me.....cosa intendi per differenza di immagini
studioraffaello
Messaggio: #21
se qualcuna risulta migliore.....( dettaglio resa colore nitidezza ecc ecc )delle altre.....
parlo naturlamente di foto stampate su carta fotografica........
prendilo per test casalingo...prendilo per test non affidabile ....io mi ci sono divertito.....e alla distanza normale di osservazione...( una trentina di cm)....non ne vedi una "migliore" delle altre.........
naturalmente e' una opinione piu' che soggettiva......

rosbat
Messaggio: #22
QUOTE(lucaoms @ Feb 2 2006, 05:26 PM)

allora ,e parlo in funzione dei 15999 post aperti a discutere di D200,la domanda per me non è per niente chiara....(prima dimmi che caratteristiche ti servono dalla macchina,poi che tipo di foto fai, poi in che cosa ti aspetti miglioramenti.
cosa vuole sapere il nostro amico (al quale comunque nessuno di voi ha risposto! )
le differenze ok:
...............................


Sono daccordo con te, quando mi dici che vorresti una domanda più esplicita e più specifica da parte di ottfra, ma secondo me la domanda è rivolta a tutti i possessori di d200 e d70 che vogliano dare il loro contributo e le loro impressioni.

Ma poi, stiamo qui a parlare fra di noi, e ottfra dov'è? huh.gif
havana59
Messaggio: #23
QUOTE(lucaoms @ Feb 2 2006, 05:26 PM)

Mi scusi io ho la BMW serie 1 ma quando faccio viaggi lunghi la trovo un po scomoda....
*



Dipende di taglia sei.... tongue.gif wink.gif
E in quanti siete in macchina... laugh.gif

ciao,
-missing
Messaggio: #24
Mi pare che Gianni Zadra et al. abbiano già mostrato (coi fatti e sul campo) come la latitudine di posa più estesa e il matrix perfezionato della D200 abbiano la loro importanza.
lucaoms
Messaggio: #25
QUOTE(rosbat @ Feb 2 2006, 05:54 PM)
Sono daccordo con te, quando mi dici che vorresti una domanda più esplicita e più specifica da parte di ottfra, ma secondo me la domanda è rivolta a tutti i possessori di d200 e d70 che vogliano dare il loro contributo e le loro impressioni.

Ma poi, stiamo qui a parlare fra di noi, e ottfra dov'è?  huh.gif
*


esatto!! wher is our friend?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >