FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Rosanna
Ritratto
Rispondi Nuova Discussione
BPisano
Messaggi: 3.528
Utente Assiduo
Messaggio: #1
Buonasera, ecco il mio ritorno coincide con la pubblicazione del genere a me gradito, il ritratto.

Vi domando cosa ne pensate di questo ritratto? come sempre consigli commenti e critiche, a patto che siano costruttive sono ben accette. Ahahahahahahahahahhaah
IPB Immagine



Vi attendo in tanti.

Bruno
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Mauro Va
Messaggi: 28.440
Utente Assiduo
Messaggio: #2
ciao Bruno
di costruttivo (secondo te) non ho niente da dire, perciò è meglio se stò zitto
a me piace così

Immagine Allegata


'notte

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
RosannaFerrari
Messaggi: 9.324
Utente Assiduo
Messaggio: #3
Caspita Mauro se sei diventato polemico tongue.gif

Un taglio lo farei ma meno incisivo....abbi pazienza Bruno ma non sono al momento dotata di pc e pronta alle correzioni come Mauro

Ciao Bruno

Messaggio modificato da RosannaFerrari il Aug 3 2018, 10:23 PM
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Mauro Va
Messaggi: 28.440
Utente Assiduo
Messaggio: #4
guarda Rosanna che il vero polemico è colui il quale si oppone decisamente a ciò che contrasta con il suo punto di vista............
comunque hai fatto bene a farmelo notare..... laugh.gif sarà che si invecchia e si diventa sco.gl.io.na.ti ohmy.gif

buona notte a tutti
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
BPisano
Messaggi: 3.528
Utente Assiduo
Messaggio: #5
QUOTE(Mauro Va @ Aug 3 2018, 11:09 PM) *
ciao Bruno
di costruttivo (secondo te) non ho niente da dire, perciò è meglio se stò zitto
a me piace così

Immagine Allegata


'notte


Ciao Mauro, grazie per i tuoi puntuali commenti (COSTRUTTIVI) ahhhhhhhhhhhhhh silenziosi ahhhhhhhhhhhh.

A parte tutto il taglio che hai fatto è troppo secondo me, ma mio gusto ovviamente.

Un saluto
Bruno


QUOTE(RosannaFerrari @ Aug 3 2018, 11:22 PM) *
Caspita Mauro se sei diventato polemico tongue.gif

Un taglio lo farei ma meno incisivo....abbi pazienza Bruno ma non sono al momento dotata di pc e pronta alle correzioni come Mauro

Ciao Bruno


Ciao Rosanna, ti anticipo la modella della foto si chiama come te Rosanna, x cui cerca di essere piu clemente ahhhhhhhhhhhhhhhh.

Davvero appena hai la possibilità mi fa piacere avere anche il tuo commento da Prof. scherzo.

Un abbraccio
Bruno
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Mauro Va
Messaggi: 28.440
Utente Assiduo
Messaggio: #6
si forse è un pò troppo...ma non l'ho fatto tanto per il soggetto quanto (costruttivo) per i panni stesi dietro nu se possono vedè!!!!!

ciao Bruno
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
BPisano
Messaggi: 3.528
Utente Assiduo
Messaggio: #7
QUOTE(Mauro Va @ Aug 3 2018, 11:48 PM) *
si forse è un pò troppo...ma non l'ho fatto tanto per il soggetto quanto (costruttivo) per i panni stesi dietro nu se possono vedè!!!!!

ciao Bruno


Si l'avevo capito, infatti parlando in termini (costruttivi) ahhhhhh nemmeno a me piacevano infatti ho cercato di chiudere il diaframma x avere lo sfocato , ma piu di questo non potevo.

Bruno
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
RosannaFerrari
Messaggi: 9.324
Utente Assiduo
Messaggio: #8
QUOTE(BPisano @ Aug 3 2018, 11:40 PM) *
Ciao Mauro, grazie per i tuoi puntuali commenti (COSTRUTTIVI) ahhhhhhhhhhhhhh silenziosi ahhhhhhhhhhhh.

A parte tutto il taglio che hai fatto è troppo secondo me, ma mio gusto ovviamente.

Un saluto
Bruno
Ciao Rosanna, ti anticipo la modella della foto si chiama come te Rosanna, x cui cerca di essere piu clemente ahhhhhhhhhhhhhhhh.

Davvero appena hai la possibilità mi fa piacere avere anche il tuo commento da Prof. scherzo.

Un abbraccio
Bruno

No no, macché io ormai non faccio più testo cool.gif
Ascolta pure Mauro, lui si che è Prof...
Comunque complimenti stai migliorando molto a mio modesto parere
Ciao Bruno
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
elly.80
Messaggi: 257
Messaggio: #9
Ciao Bruno io preferisco il taglio di Mauro. Mi porta più a guardare al suo sguardo.
In pittura se riesci a catturare lo sguardo di chi ritrai, hai fatto il quadro. Penso sia così anche in fotografia.
Nei ritratti di Sofy a mio parere ci sei riuscito alla grande. In questo forse avevi una luce non ottimale e la parte di sinistra compreso l’occhio è in ombra e per questo il ritratto non mi cattura completamente.
Un caro saluto Elisa
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Maurizio Rossi
Admin
Messaggi: 70.421
Coordinamento STAFF
Messaggio: #10
Ciao, lo sfondo visto che sono ritratti andrebbe sempre ricercato, per cui concordo in toto con l'analisi di Mauro,
il taglio ci voleva se troppo o poco è gusto personale ma ci vuole,
per il resto sguardo pulito, simpatico e posizione della testa un pelo inclinata mi piace Pollice.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
BPisano
Messaggi: 3.528
Utente Assiduo
Messaggio: #11
QUOTE(RosannaFerrari @ Aug 4 2018, 12:10 AM) *
No no, macché io ormai non faccio più testo cool.gif
Ascolta pure Mauro, lui si che è Prof...
Comunque complimenti stai migliorando molto a mio modesto parere
Ciao Bruno



No Rosanna, anche x una questione di cavalleria io attendo sempre i tuoi commenti, ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh poi dopo metto quelli di Mauro ahhhhhhhhhhhhh

Grazie x il complimenti.

Bruno


QUOTE(elly.80 @ Aug 4 2018, 08:52 AM) *
Ciao Bruno io preferisco il taglio di Mauro. Mi porta più a guardare al suo sguardo.
In pittura se riesci a catturare lo sguardo di chi ritrai, hai fatto il quadro. Penso sia così anche in fotografia.
Nei ritratti di Sofy a mio parere ci sei riuscito alla grande. In questo forse avevi una luce non ottimale e la parte di sinistra compreso l’occhio è in ombra e per questo il ritratto non mi cattura completamente.
Un caro saluto Elisa


Grazie x il passaggio Elisa, molto cordiale, si quelli si Sofy sono belli

Bruno

QUOTE(Maurizio Rossi @ Aug 4 2018, 09:14 AM) *
Ciao, lo sfondo visto che sono ritratti andrebbe sempre ricercato, per cui concordo in toto con l'analisi di Mauro,
il taglio ci voleva se troppo o poco è gusto personale ma ci vuole,
per il resto sguardo pulito, simpatico e posizione della testa un pelo inclinata mi piace Pollice.gif


Tanks Maurizio

Bruno
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aldosartori
Messaggi: 22.571
Utente Assiduo
Messaggio: #12
Ciao Bruno,
dal punto di vista tecnico (diaframma, gestione luce, posa) direi che va bene.
Come ti hanno fatto notare lo sfondo va cercato/curato. Concordo per la versione di Mauro come taglio, anche io avrei stretto per eliminare tutto al contorno.
Il fatto tu abbia ragionato aprendo (hai scritto chiudendo ma ci siamo capiti) il diaframma per "ammorbidire" lo sfondo è un notevole passo avanti.

Aldo
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
BPisano
Messaggi: 3.528
Utente Assiduo
Messaggio: #13
QUOTE(aldosartori @ Aug 6 2018, 09:19 AM) *
Ciao Bruno,
dal punto di vista tecnico (diaframma, gestione luce, posa) direi che va bene.
Come ti hanno fatto notare lo sfondo va cercato/curato. Concordo per la versione di Mauro come taglio, anche io avrei stretto per eliminare tutto al contorno.
Il fatto tu abbia ragionato aprendo (hai scritto chiudendo ma ci siamo capiti) il diaframma per "ammorbidire" lo sfondo è un notevole passo avanti.

Aldo


Ciao Aldo, si ho sbagliato a scrivere volevo dire APRIRE IL DIAFRAMMA) x sfocare il retro.

Grazie x il passaggio

Bruno
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Rosanna La Regina Delle Parrucche dibrisco 22 18-03-2012 19:33
Rosanna A Colori....... DiBRISCO 12 18-03-2012 20:56
...è Tutta Colpa Di Rosanna luigi67 8 18-05-2015 23:17
Rosanna riccardobruno 7 02-05-2007 20:35
La Cuginetta Di Rosanna Blueprince 3 10-09-2009 14:29
-  Versione Lo-Fi