FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Ci Provo Anch'io....primi Tentativi
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Guardando le foto qui postate mi avete fatto venire la voglia di provarci, attendo vostri commenti e critiche costruttive, grazie.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 928.5 KB

e qui di seguito le mie prime macchine fotografiche:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 741.8 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 996.5 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 943 KB

Carlo Inf
Messaggio: #2
Ciao, belle foto. Posso chiederti su cosa poggiavano gli oggetti'?? smile.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
QUOTE(Carlo Inf @ Apr 9 2012, 08:12 PM) *
Ciao, belle foto. Posso chiederti su cosa poggiavano gli oggetti'?? smile.gif


Un semplice tavolo da Still Life acquistato sulla baia a modico prezzo...una cineseria comunque il suo servizio lo fa... sono io che devo imparare a gestirlo, ciao.
Carlo Inf
Messaggio: #4
grazie mille. Da non conoscitore del genere non mi ero nemmeno immaginato che esistesse un tevolo del genere... molto interessante. Ciao e buone foto! smile.gif
MatteoFranchetto
Messaggio: #5
Ciao, come inizio direi che sei andato bene... IMHO smile.gif

noto una certa dominante ciano sui metalli, tutte tranne la terza, niente che non si possa correggere in post, e qualche "segno del tempo" da togliere... nelle ultime due il riflesso è "stranamente" distorto, immagino che la colpa sia del piano d'appoggio, ma fossi in tè cercherei di evitarli, così non sono il massimo...

Tutto "secondo me"... smile.gif

Ciao
Teo
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
QUOTE(teo75 @ Apr 11 2012, 10:03 AM) *
Ciao, come inizio direi che sei andato bene... IMHO smile.gif

noto una certa dominante ciano sui metalli, tutte tranne la terza, niente che non si possa correggere in post, e qualche "segno del tempo" da togliere... nelle ultime due il riflesso è "stranamente" distorto, immagino che la colpa sia del piano d'appoggio, ma fossi in tè cercherei di evitarli, così non sono il massimo...

Tutto "secondo me"... smile.gif

Ciao
Teo


Grazie, vedo se riesco a modificare i colori...ma con la p.p. non sono un gran ché...forse peggio...

per i riflessi li ho notati anch'io, devo verificare se per caso gli oggetti erano vicini al bordo che curva, potrebbe essere questa la causa....farò ulteriori prove nella prox seduta in sala studio.
Ciao

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
A me le foto piacciono molto e pure i soggetti è un piacere guardare.
Bravo.

Unica cosa, pur non essendo un esperto, le lancette dell'orologio le vedo sempre messe sulle h 10.10, questo permette di non comprire la marca e nel contempo tale posizione è meglio equilibrata rispetto altre. Almeno cosi ho letto smile.gif

PS: qui trovi qualche dettaglio sugli schemi di luce che cercavi di là
LINK1
LINK2

Qui dei filmati sulla tecnica lampista

A presto, ciao!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
QUOTE(inquisitore @ Apr 12 2012, 09:01 AM) *
A me le foto piacciono molto e pure i soggetti è un piacere guardare.
Bravo.

Unica cosa, pur non essendo un esperto, le lancette dell'orologio le vedo sempre messe sulle h 10.10, questo permette di non comprire la marca e nel contempo tale posizione è meglio equilibrata rispetto altre. Almeno cosi ho letto smile.gif

PS: qui trovi qualche dettaglio sugli schemi di luce che cercavi di là
LINK1
LINK2

Qui dei filmati sulla tecnica lampista

A presto, ciao!


Ciao Massimo, grazie per i link, li guarderò con calma da casa, per quanto riguarda l'orologio è stata una prova estemporanea, senza pensarci, preso l'orologio e "buttato" lì tanto per "giocare"... se avessimo avuto altri oggetti e/o idee avremmo fatto lo stesso, se guardi bene la foto vedrai che il piano di appoggio non è proprio pulito.... ho cercato di farlo in p.p. ma non è il mio forte, comunque ciò mia ha insegnato che prima di fare una foto dovrò fare le pulizie rolleyes.gif rolleyes.gif
Ciao
eutelsat
Messaggio: #9
Belle smile.gif


Gianni
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
QUOTE(eutelsat @ Apr 13 2012, 04:37 PM) *
Belle smile.gif
Gianni



grazie.gif
caponzio75
Messaggio: #11
Secondo me sono tutte ben realizzate. Complimenti.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
QUOTE(caponzio75 @ Apr 24 2012, 01:07 AM) *
Secondo me sono tutte ben realizzate. Complimenti.



grazie.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio