FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Solo Garanzia Usa
acquisto in internet con sorpresa
Rispondi Nuova Discussione
teateadorotea
Iscritto
Messaggio: #1
con troppa leggerezza ed ignoranza in materia ho acquistato una coolpix l120 su sito italiano, riportava 2 anni garanzia europea..ma dentro alla confezione ho trovato solo un tagliando garanzia usa, alaska ecc..sarò tutelata in qualche modo?! ho fattura negozio..risponderà lui in caso di guasto?
hornet75
Messaggio: #2
QUOTE(teateadorotea @ Oct 21 2011, 04:39 PM) *
con troppa leggerezza ed ignoranza in materia ho acquistato una coolpix l120 su sito italiano, riportava 2 anni garanzia europea..ma dentro alla confezione ho trovato solo un tagliando garanzia usa, alaska ecc..sarò tutelata in qualche modo?! ho fattura negozio..risponderà lui in caso di guasto?



Se il negozio da cui hai acquistato è in italia o comunque nella comunità europea la garanzia legale è di due anni presso il venditore per legge.

Messaggio modificato da hornet75 il Oct 21 2011, 05:38 PM
monteoro
Messaggio: #3
Sulla fattura è indicato il tuo codice fiscale o hai un'attività e quindi hai fornito la tua partita IVA?
Se è indicato il tuo codice fiscale hai due anni di garanzia che faranno carico al negozio presso cui hai fatto l'acquisto.
Se è indicata la partita IVA la garanzia si riduce ad un anno, sempre a carico del negozio.

ciao
Franco
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio