FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D3100..è Ora Di Cambiare?
Rispondi Nuova Discussione
Sayuri1097
Nikonista
Messaggio: #1
Salve a tutti, ho estremo bisogno di un vostro consiglio!
Nel 2012 comprai una D3100 con intenti assolutamente non impegnativi, vi dico solo che adesso ho 21 anni,quindi non conoscevo chissà che del mondo fotografia.
Con il tempo mi sono appassionata, frequentando corsi e gente del campo ho sviluppato una certa elasticità e adesso faccio anche qualche lavoretto quando mi chiamano.
Ovviamente ho comprato altri obiettivi tra cui il 35mm e il 55-200.. adesso mi chiedo se non sia il caso di cambiare corpo macchina in quanto questo mi sta un po' stretto, inoltre risulta un po' danneggiato valutando i salti mortali che ha compiuto in tutti questi anni.
Non ritenevo necessario cambiarlo fin quando non avessi assunto una certa consapevolezza del suo utilizzo, ma ora? Cosa mi consigliate di fare e sopratutto, quale alternativa mi consigliate?
Vi ringrazio in anticipo per le risposte :)
Memez
Messaggio: #2
QUOTE(Sayuri1097 @ Nov 15 2017, 11:27 AM) *
adesso mi chiedo se non sia il caso di cambiare corpo macchina in quanto questo mi sta un po' stretto, inoltre risulta un po' danneggiato valutando i salti mortali che ha compiuto in tutti questi anni.

Perchè ti sta stretto? Quali sono le tue reali necessità? Cosa ti manca nella 3100?
I danni ti creano problemi operativi?
simone_chiari
Messaggio: #3
io punterei più su qualche ottica di qualità al posto del 55-200
ciao
Simone
riccardoal
Messaggio: #4
QUOTE(Sayuri1097 @ Nov 15 2017, 11:27 AM) *
Salve a tutti, ho estremo bisogno di un vostro consiglio!
Nel 2012 comprai una D3100 con intenti assolutamente non impegnativi, vi dico solo che adesso ho 21 anni,quindi non conoscevo chissà che del mondo fotografia.
Con il tempo mi sono appassionata, frequentando corsi e gente del campo ho sviluppato una certa elasticità e adesso faccio anche qualche lavoretto quando mi chiamano.
Ovviamente ho comprato altri obiettivi tra cui il 35mm e il 55-200.. adesso mi chiedo se non sia il caso di cambiare corpo macchina in quanto questo mi sta un po' stretto, inoltre risulta un po' danneggiato valutando i salti mortali che ha compiuto in tutti questi anni.
Non ritenevo necessario cambiarlo fin quando non avessi assunto una certa consapevolezza del suo utilizzo, ma ora? Cosa mi consigliate di fare e sopratutto, quale alternativa mi consigliate?
Vi ringrazio in anticipo per le risposte smile.gif


Non hai solo un problema legato al corpo macchina...devi valutare attentamente la cosa poiché' avrai anche bisogno di vetri probabilmente...
nikonaro
Messaggio: #5
Difficile dare un consiglio.....certo hai dato motivazioni valide che sostengono il cambio.
Che budget avresti?
D7200/7500 con il 16-80 fai un bel salto ma é un consiglio che deriva dal fatto che hai avuto una crescita tecnica e la tua vecchia d3100 é stata sfruttata...
Saluti
aldosartori
Messaggio: #6
Arrivo anche io da una 3100 che mi ha dato e insegnato tanto, dopo circa un paio (o forse tre non ricordo) di anni sono passato a una 7100 per restare sempre nel dx e continuare a sfruttare le ottiche in mio possesso (35 e 50 1.8, 10-20) e devo dire che sono stato molro content del passaggio.
Oggi credo siano arrivati alla 7500, ma se trovi una 7100 te la consiglio

Messaggio modificato da aldosartori il Nov 16 2017, 05:08 PM
RoboDado
Messaggio: #7
Buonasera
D7200 con l’iniziativa Cashback di Nikon si sta ampiamente sotto mille euro... non darei via la D3100 un secondo corpo se funzionante fa comodo ... un 16-85 dx vr copre un buon tange di focali e viene buono un po’ per tutto ... usato si trova bene.... in alternativa ho visto la D7000 a 600 euro ... qualche catena la tiene ancora in offerta
simone_chiari
Messaggio: #8
avrà cambiato fotocamera o avrà preso obiettivi più performanti? messicano.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Cambiare O Non Cambiare? luimarfa 33 23-10-2007 09:38
Cambiare La F100 Con La F6 ? GNTGRGNIK 16 11-04-2005 17:14
Cambiare Obiettivo alex2203 11 21-04-2005 17:59
Perchè Cambiare Il Wb? Marvin 11 27-05-2005 09:48
Cambiare Pellicola Sulla F6 click61 4 12-05-2005 09:14