FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
56 Pagine: V  « < 34 35 36 37 38 > »   
Richiamo Ufficiale Otturatore Nikon D750
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #876
Ciao, grazie lo farò appena rientrano dalle ferie..
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #877
Ottimo facci sapere e se hai problemi sono qua
buona ferie
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #878
QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 22 2017, 02:33 PM) *
Ottimo facci sapere e se hai problemi sono qua
buona ferie

Grazie buone ferie....volevo chiederti se la ritirano loro e se c'è qualche form da compliare in merito al richiamo..
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #879
Si te la ritirano loro, devi compilare un form che lo trovi nelle pagine indietro,
ma fai una cosa chiama il servizio clienti e dagli la matricola così ti diranno loro come fare
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #880
Grazie ancora smile.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #881
Pollice.gif wink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #882
Chiamato oggi..lista d'attesa. .tempi previsti 2 mesi..
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #883
Azz saranno senza pezzi e Nikon sarà sprovvista... mi spiace, ma tranquillo a volte arrivano prima...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #884
Speriamo 😊
GioFodera
Messaggio: #885
Buon giorno a tutti,

Purtroppo mi ritrovo anche parte di questo triste e spiacevole calderone.
Premetto che per problemi di tempo e vita privata ultimamente mi sono dovuto allontanare dalla fotografia e in particolare dall'ambiente fotografico sportivo, col senno di poi direi anche meno male.
Ai tempi del secondo quasi terzo richiamo controllai la mia D750 e non figurava tra quelle da richiamare, nel dubbio avendo tutte le domeniche le partite di Rugby coglievo l'occasione di "Sparare" una bella raffica a 1/4000 e con felicità tutto filava liscio. Fino a quando settimana scorsa ero in vacanza a Venezia, dopo gli scatti diurni, attendo con trepidazione l'imbrunire e TAAAAC mad.gif al terzo scatto lo schermo per 1/4 oscurato con un leggero taglio a sinistra dello scherzo. Dopo i primi secondi di incredulità ho realizzato che al primo giorno di ferie la macchina aveva deciso di lasciarmi a piedi. Amareggiato e deluso francamente sopratutto perchè questo corpo macchina ha poco meno di 7 mila scatti.
Ma a dirla tutta immaginavo che mi sarebbe accaduto, un centinaio circa di scatti prima a fotocamera appena accesa e al primo scatto, tutto nero, nessun segno di vita e una bella e ormai famosa scritta Err, se premevo nuovamente il pulsante di scatto tutto tornava alla normalità. Adesso ho compilato il modulo e contattato l'assistenza, peccato solo di aver avuto e di avere nell'immediato degli eventi che aimè dovrò disdire..
Buona giornata
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #886
Mi spiace molto, ma purtroppo sei capitato nel difetto/richiamo ufficiale pure te,
spero che ti contattino al più presto, se hai problemi dimmi pure a me.
GioFodera
Messaggio: #887
Grazie mille Maurizio molto gentile, al momento nulla ma immagino sia normale vista purtroppo l'immensa mole di D750
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #888
Si è normale un po di attesa ma più che altro perchè Nikon non manda di parti da sostituire,
sono in attesa di quelle appena arrivano ripartirà la ruota di riparazioni
grigna
Messaggio: #889
QUOTE(Maurizio Rossi @ May 9 2017, 06:37 PM) *
Si è normale un po di attesa ma più che altro perchè Nikon non manda di parti da sostituire,
sono in attesa di quelle appena arrivano ripartirà la ruota di riparazioni

Ma vi rendete conto della bella figura di M...a che ci sta' facendo la Nikon con questa fotocamera ?
e nonostante cio' alcuni hanno ancora il coraggio di acquistarla , Mahhhh

Buona giornata a tutti .
Pietro
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #890
QUOTE(grigna @ May 10 2017, 10:22 AM) *
Ma vi rendete conto della bella figura di M...a che ci sta' facendo la Nikon con questa fotocamera ?
e nonostante cio' alcuni hanno ancora il coraggio di acquistarla , Mahhhh

Buona giornata a tutti .
Pietro

Prima di tutto moderiamo le parole, il rispetto della netiquette è un'azione che distingue il Nikonclub da anni,
detto questo le fotocamere D750 in vendita già da anni non hanno più questi problemi,
la Nikon su questa fotocamera ha fatto tre richiami e ciò non nego che hanno toppato,
ma ha dato rimedio e lo continua a dare a tutti gli utenti, tutte le case madri chi più chi meno hanno fatto prodotti con qualche richiamo
e ce ne saranno sempre, ma non generalizziamo specialmente se non si è in possesso di questa reflex,
qui siamo sul Nikonclub e Nital ne è la proprietaria, parliamo di assistenza LTR che ha sempre fornito un ottimo servizio
e in questo periodo sta attendendo i pezzi sostitutivi da Nikon Japan,
per cui che dire frasi di questo calibro non saranno più tollerate, grazie

PS: per il fatto di acquistarla posso smentire subito, le vendite vanno bene e ho una marea di amici e non che sono contentissimi
e mai avuto problemi,
personalmente la considero una reflex splendida una delle migliori, poi se vogliamo polemizzare contro il brand, beh questo è un altro discorso.
carando
Messaggio: #891
QUOTE(grigna @ May 10 2017, 10:22 AM) *
Ma vi rendete conto della bella figura di M...a che ci sta' facendo la Nikon con questa fotocamera ?
e nonostante cio' alcuni hanno ancora il coraggio di acquistarla , Mahhhh

Buona giornata a tutti .
Pietro

Non capisco perchè bisogna continuare a denigrare questa fotocamera.. La posseggo dal febbraio 2016 e voglio nuovamente confermare che è fantastica.
Problemi di gioventù le hanno tutte le case indipendentemente dal settore merceologico trattato..
L'importante è che i problemi vengano risolti e mi pare che LTR ce la stia mettendo tutta.
Vorrei ancora aggiungere che gli ultimi esemplari immessi sul mercato sono sicuramente esenti dal problema.
Allora se la D750 è la fotocamere adatta a soddisfare le vostre esigenze compratela senza nessun patema d'animo e fotografate fotografate fotografate.
Ciao a tutti Ferruccio.
davide.lomagno
Messaggio: #892
ed allora ,tutti a coloro che sono state impiantate valvole cardiache difettose e che sono finiti al creatore anzitempo??...i problemi della d750 passano in secondo ordine....
(sto' volutamente esagerando il paragone, ma leggendo certe rispostemi vien da dire cio'..)
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #893
QUOTE(carando @ May 10 2017, 10:57 AM) *
Non capisco perchè bisogna continuare a denigrare questa fotocamera.. La posseggo dal febbraio 2016 e voglio nuovamente confermare che è fantastica.
Problemi di gioventù le hanno tutte le case indipendentemente dal settore merceologico trattato..
L'importante è che i problemi vengano risolti e mi pare che LTR ce la stia mettendo tutta.
Vorrei ancora aggiungere che gli ultimi esemplari immessi sul mercato sono sicuramente esenti dal problema.
Allora se la D750 è la fotocamere adatta a soddisfare le vostre esigenze compratela senza nessun patema d'animo e fotografate fotografate fotografate.
Ciao a tutti Ferruccio.

Ferruccio, tranquillo questo si chiama polemizzare sul brand ormai sono vecchio di forum e quant'altro,
la D750 è splendida l'ho provata molte volte e non la ho acquistata solo perchè ho delle manone e sono abituato a corpi più grandi
altrimenti era già nel mio corredo,
purtroppo se ne sente di tutte ma come ho scritto sopra non bisogna generalizzare e polemizzare, quello che molti fanno,
con questo chiudo e vigilo,
grazie del tuo pensiero ed esperienza che ci hai lasciato e contributoo che stai dando alla piattaforma.

QUOTE(davide.lomagno @ May 10 2017, 12:50 PM) *
ed allora ,tutti a coloro che sono state impiantate valvole cardiache difettose e che sono finiti al creatore anzitempo??...i problemi della d750 passano in secondo ordine....
(sto' volutamente esagerando il paragone, ma leggendo certe rispostemi vien da dire cio'..)

Non esageriamo, portiamo le esperienze vissute con questa reflex e al limite i lavori fatti,
se la casa madre ha fatto un errore per la fretta di buttare sul mercato questo modello,
non si può penalizzare tutto il brand ne quantomeno l'assistenza che non centra nulla con tutto,
per cui rimaniamo con i piedi per terra, grazie
davide.lomagno
Messaggio: #894
infatti la mia, provocatoria,risposta è in sintonia su quanto scrivi....succede in qualsiasi campo...per es.,avevo comperato un riunito odontoiatrico pagandolo ben oltre 30.000 €,e per i primi 2 anni è stato un calvario...poi,l'assistenza ufficiale è riuscita a risolvere il tutore ho continuato ad usarlo con soddisfazione per anni....

Messaggio modificato da davide.lomagno il May 10 2017, 01:06 PM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #895
Si Si Davide avevo capito, come ho scritto succede su molte aziende,
l'importante è mettere riparo e intervenire a favore del cliente, poi che scocci e ci si trovi inca..zz.. ci sta
ma da li ha generalizzare e polemizzare ce ne passa. Pollice.gif wink.gif
grigna
Messaggio: #896
QUOTE(Maurizio Rossi @ May 10 2017, 10:49 AM) *
Prima di tutto moderiamo le parole, il rispetto della netiquette è un'azione che distingue il Nikonclub da anni,
detto questo le fotocamere D750 in vendita già da anni non hanno più questi problemi,
la Nikon su questa fotocamera ha fatto tre richiami e ciò non nego che hanno toppato,
ma ha dato rimedio e lo continua a dare a tutti gli utenti, tutte le case madri chi più chi meno hanno fatto prodotti con qualche richiamo
e ce ne saranno sempre, ma non generalizziamo specialmente se non si è in possesso di questa reflex,
qui siamo sul Nikonclub e Nital ne è la proprietaria, parliamo di assistenza LTR che ha sempre fornito un ottimo servizio
e in questo periodo sta attendendo i pezzi sostitutivi da Nikon Japan,
per cui che dire frasi di questo calibro non saranno più tollerate, grazie

PS: per il fatto di acquistarla posso smentire subito, le vendite vanno bene e ho una marea di amici e non che sono contentissimi
e mai avuto problemi,
personalmente la considero una reflex splendida una delle migliori, poi se vogliamo polemizzare contro il brand, beh questo è un altro discorso.

Io parlo con cognizione di causa , come potete vedere nelle mie foto postate qui ,la D750 l'ho acquistata a novembre 2016 ,non faceva parte di quelle soggette a richiamo secondo Nikon ,ma si e' subito bloccata , ovviamente subito rivenduta senza nemmeno passare da Nital .
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #897
QUOTE(grigna @ May 10 2017, 10:48 PM) *
Io parlo con cognizione di causa , come potete vedere nelle mie foto postate qui ,la D750 l'ho acquistata a novembre 2016 ,non faceva parte di quelle soggette a richiamo secondo Nikon ,ma si e' subito bloccata , ovviamente subito rivenduta senza nemmeno passare da Nital .

E questo è stato uno sbaglio perchè veniva sistemata e diventava nuova comunque è una scelta del tutto personale e la vicenda si chiude,
non continuiamo però in tutte le discussioni che parlano di questa reflex a ribadire la solita trafila,
la tua è stata una scelta punto sicuramente se l'avessi fatta sistemare non ne avresti parlato male,
ripeto da questo punto in poi è tutta polemica.
gforciniti
Messaggio: #898
QUOTE(grigna @ May 10 2017, 10:48 PM) *
Io parlo con cognizione di causa , come potete vedere nelle mie foto postate qui ,la D750 l'ho acquistata a novembre 2016 ,non faceva parte di quelle soggette a richiamo secondo Nikon ,ma si e' subito bloccata , ovviamente subito rivenduta senza nemmeno passare da Nital .


Io ho fatto di più!
Acquistata a luglio del 215, al rientro da LTR, a soli 5000 scatti, l'ho permutata e, a settembre 2016, ne ho preso un'altra, esente da richiami.
Ora ho solo 1100 scatti e... speriamo bene biggrin.gif

Messaggio modificato da gforciniti il May 11 2017, 11:45 AM
paceant
Messaggio: #899
Bungiorno a tutti,
ero in procinto di acquistare una d750, credevo che i problemi fossero definitivamente risolti, ma leggendo questo thread pare che siano affette dal problema all'otturatore, anche macchine comprate sei mesi fa.
Vorrei una ff che non superi i 24mpx, la qulità immagine della d750 mi piace moltissimo, ho avuto una d800, e onestamente la d810 non mi entusiasma.
Non so che fare, consigli?
carando
Messaggio: #900
QUOTE(paceant @ May 11 2017, 04:28 PM) *
Bungiorno a tutti,
ero in procinto di acquistare una d750, credevo che i problemi fossero definitivamente risolti, ma leggendo questo thread pare che siano affette dal problema all'otturatore, anche macchine comprate sei mesi fa.
Vorrei una ff che non superi i 24mpx, la qulità immagine della d750 mi piace moltissimo, ho avuto una d800, e onestamente la d810 non mi entusiasma.
Non so che fare, consigli?

Come detto poco sopra è una macchina fantastica e la ricomprerei ad occhi chiusi.
Se fa al caso tuo comprala senza stare ad ascoltare i soliti detrattori.
Come sempre e per qualsiasi oggetto tutti a criticare un difetto che poi viene comunque superato, ma vorrei anche discutere di tutti i pregi della D750 che
posso garantire, possedendola ed utilizzandola in qualsiasi situazione, sono moltissimi.
Vai tranquillo è una macchina eccezionale. Ciao Ferruccio.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Nikon D400 (dx) E Nikon D750(fx) Fotografo92 24 28-06-2009 15:49
D750 O Non D750? argonk 22 22-12-2014 12:45
D750? rmaurone 17 21-12-2015 21:31
Notizie Sulla D750? fotodan1 1 21-02-2010 12:30
Nikon D400 (dx) E Nikon D750(fx) Fotografo92 0 27-06-2009 22:43
56 Pagine: V  « < 34 35 36 37 38 > »