FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
56 Pagine: V  « < 30 31 32 33 34 > »   
Richiamo Ufficiale Otturatore Nikon D750
Rispondi Nuova Discussione
jenaplinski
Messaggio: #776
QUOTE(Maurizio Rossi @ Dec 2 2016, 03:02 PM) *
Diciamo che a mio vedere Nital non centra nulla è il negozio che entro 7 giorni da legge (se il guasto è irreversibile) te la deve sostituire,
poi raggiunto quel periodo va tutto nelle mani dell'assistenza autorizzata,

Quindi come nel mio caso se anche dopo la terza riparazione dovessi avere ancora problemi Nital continua a riparare la macchina e non a sostituirla?
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #777
QUOTE(jenaplinski @ Dec 2 2016, 04:28 PM) *
Quindi come nel mio caso se anche dopo la terza riparazione dovessi avere ancora problemi Nital continua a riparare la macchina e non a sostituirla?

se non si può più riparare ed è ancora in garanzia può anche starci la sostituzione,
non so bene come funziona in qui casi ma l'assistenza farà sicuramente una relazione alla casa madre,
penso funzioni così, ma non ne sono sicuro, comunque sia studiano caso per caso.
danielg45
Validating
Messaggio: #778
Per me andrebbe sostituita e stop. Ne vale di figura di me... di nikon, e Nital come tramite se presa Nital
jenaplinski
Messaggio: #779
QUOTE(danielg45 @ Dec 4 2016, 04:22 PM) *
Per me andrebbe sostituita e stop. Ne vale di figura di me... di nikon, e Nital come tramite se presa Nital

ti do pienamente ragione, anche oggi ho fatto un servizio per i pompieri di Rovereto e metà delle foto sono bruciate per non dire che anche il pulsante di scatto non sempre funzionava
Mlex
Messaggio: #780
Grazie Maurizio, ho preso ieri la reflex e testata subito ieri sera... Ora apro un post per fare una piccola recensione e fare qualche domanda! wink.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #781
Ottima scelta, visto e risposto Pollice.gif
carando
Messaggio: #782
Ciao a tutti. Nonostante la matricola della mia D750 non rientrasse nei richiami per l'otturatore una quindicina di giorni fa, dopo circa 4000 foto, ha cominciato a segnalare ERR sul display superiore e al primo scatto l'otturatore si bloccava per poi funzionare correttamente fino alla prossima riaccensione della fotocamera.
Portata personalmente in LTR (abito fortunatamente a Torino) in data 29.11.2016 mi è stata restituita in data 02.12.2016 e anche alla mia D750 è stato sostituito
l'otturatore e sono state effettuate tutte le operazioni collaterali all'intervento principale.
Sabato e domenica ho provato la D750, spenta e riaccesa più volte e il problema per ora non si è presentato e spero non si ripresenti più anche perché reputo la D750
una grande reflex.
Mi è stata restituita perfetta senza nessun problema di scollature varie ecc.
Volevo ringraziare personalmente i tecnici di LTR per il lavoro svolto sulla mia fotocamera e dire a tutti voi di affidarvi con assoluta fiducia al laboratorio, le vostre apparecchiature
vanno sicuramente in mano a personale indubbiamente capace.
Grazie e ciao a tutti.
Ferruccio
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #783
Ottimo Ferruccio sono contento tutto sia andato bene, provala bene e facci sapere Pollice.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #784
QUOTE(jenaplinski @ Nov 27 2016, 09:08 PM) *
ho compilato solo il forum con allegato un file , come descritto dalla mail di supporto Nikon e non ho avuto più notizie.

Allora puoi chiamare il callcenter per il rientro della tua reflex,
ci ho parlato io oggi per cui sanno già, contattali e fammi sapere
jenaplinski
Messaggio: #785
QUOTE(Maurizio Rossi @ Dec 6 2016, 05:35 PM) *
Allora puoi chiamare il callcenter per il rientro della tua reflex,
ci ho parlato io oggi per cui sanno già, contattali e fammi sapere

appena rientro da Malta contatto il Callcenter, ti ringrazio per la tua disponibilità e l'aiuto che dai su questo forum.
ciao
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #786
Ottimo, fallo subito e fammi sapere.
jenaplinski
Messaggio: #787
QUOTE(Maurizio Rossi @ Dec 7 2016, 11:56 AM) *
Ottimo, fallo subito e fammi sapere.

senz'altro . grazie
jenaplinski
Messaggio: #788
appena contattato LTR, loro non sanno assolutamente nulla dicono di non aver ricevuto nessuna mail, comunque lunedi mi mandano il corriere per il ritiro.
ciao

Messaggio modificato da jenaplinski il Dec 7 2016, 12:41 PM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #789
Sicuramente non si sono passati parola e hai parlato con la persona che non sapeva nulla,
hanno molto da fare e questo è normale che magari aggiornavano oggi o domani,
comunque ok attendiamo che ti sistemino il tutto
Memez
Messaggio: #790
Non voglio creare falsi allarmismi ma riporto solamente quanto è stato scritto da un altro utente in un'altra discussione. Sostanzialmente dice che ci potrebbe essere un quarto richiamo. Sarei curioso di conoscere la fonte di questa notizia e se qualcun'altro ne sia al corrente.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #791
Per il momento non ci sono notizie concrete e personalmente non mi hanno detto nulla a riguardo,
teniamo tutto fermo senza generalizzare, mi informo e vi faccio sapere.
ivancap63
Messaggio: #792
Tolgo dallo scaffale la D600 dopo due anni e, visti i problemi che ha avuto in passato, mi viene voglia di cambiarla. Mi propongono una D750 usata con 5000 scatti. Leggevo qua e là dei problemi che anche questa ha avuto e ancora ha. Come faccio a sapere se quella che mi propongono è una serie sana? Non vorrei ripetere la trafila straziante che ho già passato con la d 600. Opzione la prendo nuova o passo a D810
Grazie
lupaccio58
Messaggio: #793
La 810 puoi comprarla ad occhi chiusi, non te ne pentirai mai. Per la 750 invece verifica qui il seriale http://advisory.nikonrepair.eu/Language_Select_D750_2.aspx
Ma anche se fosse fra quelle richiamate basta mandarla ad LTR, in una settimana te la restituiscono perfetta
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #794
QUOTE(ivancap63 @ Dec 16 2016, 03:18 PM) *
Tolgo dallo scaffale la D600 dopo due anni e, visti i problemi che ha avuto in passato, mi viene voglia di cambiarla. Mi propongono una D750 usata con 5000 scatti. Leggevo qua e là dei problemi che anche questa ha avuto e ancora ha. Come faccio a sapere se quella che mi propongono è una serie sana? Non vorrei ripetere la trafila straziante che ho già passato con la d 600. Opzione la prendo nuova o passo a D810
Grazie

Corretto come dice Lupaccio, aggiungo che se la D750 la acquisti nuova (a meno che non sia stata in negozio molto tempo)
non soffre di questi richiami, per cui vedi te, sono due splendide reflex le differenze sono molteplici prima di tutto il prezzo,
buona scelta

ivancap63
Messaggio: #795
QUOTE(Maurizio Rossi @ Dec 17 2016, 01:56 PM) *
Corretto come dice Lupaccio, aggiungo che se la D750 la acquisti nuova (a meno che non sia stata in negozio molto tempo)
non soffre di questi richiami, per cui vedi te, sono due splendide reflex le differenze sono molteplici prima di tutto il prezzo,
buona scelta

Grazie per le risposte.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #796
Pollice.gif buon acquisto
ivancap63
Messaggio: #797
QUOTE(Maurizio Rossi @ Dec 18 2016, 09:22 AM) *
Pollice.gif buon acquisto



Alla fine ho trovato una D4 con 20000 scatti praticamente nuova e ho fatto uno sforzo in più. Un mondo a sè!!
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #798
Azz la mia scorsa reflex, ottimo acquisto, ha appena fatto il rodaggio dai Pollice.gif
ci vediamo nel club wink.gif
cusinatogianni
Messaggio: #799
cosa sono questi richiami ? vorrei acquistarne 1
750
ma ha problemi?
cusinatogianni
Messaggio: #800
mi spiegate anche a me sta cosa?

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Nikon D400 (dx) E Nikon D750(fx) Fotografo92 24 28-06-2009 15:49
D750 O Non D750? argonk 22 22-12-2014 12:45
D750? rmaurone 17 21-12-2015 21:31
Notizie Sulla D750? fotodan1 1 21-02-2010 12:30
Nikon D400 (dx) E Nikon D750(fx) Fotografo92 0 27-06-2009 22:43
56 Pagine: V  « < 30 31 32 33 34 > »