FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Una Prova A Colori
Rispondi Nuova Discussione
MaxBosk
Messaggi: 175
Messaggio: #1
Un tentativo di post a colori....
buona serata

IPB Immagine


+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aldosartori
Messaggi: 22.570
Utente Assiduo
Messaggio: #2
Luce un pò forte ma non la trovo male per quello che hai scritto nel post. Composizione invece un po troppo stretta ma chiedi parere sui colori smile.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Maurizio Rossi
Admin
Messaggi: 70.323
Coordinamento STAFF
Messaggio: #3
Hai fatto una sorta di HDR? mi sembra molto satura ma mi piace, e i colori sono vivi e buoni,
la compo mi piace anche se meritava più respiro.. Pollice.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
MaxBosk
Messaggi: 175
Messaggio: #4
QUOTE(aldosartori @ Sep 3 2018, 11:29 PM) *
Luce un pò forte ma non la trovo male per quello che hai scritto nel post. Composizione invece un po troppo stretta ma chiedi parere sui colori smile.gif


Grazie Aldo smile.gif
Certamente va benissimo anche il parere sulla compo, ho ritagliato in alto perchè la vegetazione chiudeva il cielo sopra di me.

QUOTE(Maurizio Rossi @ Sep 4 2018, 12:31 AM) *
Hai fatto una sorta di HDR? mi sembra molto satura ma mi piace, e i colori sono vivi e buoni,
la compo mi piace anche se meritava più respiro.. Pollice.gif


Più o meno, Maurizio, sono due sviluppi e sovrapposti....
Sono contento che vi piaccia, vorrei cercare di migliorare in questa direzione

Max
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aldosartori
Messaggi: 22.570
Utente Assiduo
Messaggio: #5
Hai fatto effetto Orton senza usare Nik Collection quindi...bhè nei paesaggio io con l'Orton ultimamente ci vado a nozze quindi questo tipo di post su alcune scene mi piace molto e l'hai fatta bene senza ausilio del plug in.
Per cui bravo nella realizzazione, ma se ti capita di tornare studierei una composizione migliore onde evitare il taglio che hai fatto qui, sempre se possibile wink.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Fabio Chiappara
Messaggi: 8.816
Utente Assiduo
Messaggio: #6
Ciao, se vuoi pareri sulla post ti dico che è buona. La composizione sono in pieno d'accordo con Maurizio...

Fabio
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
MaxBosk
Messaggi: 175
Messaggio: #7
QUOTE(aldosartori @ Sep 4 2018, 10:11 AM) *
Hai fatto effetto Orton senza usare Nik Collection quindi...bhè nei paesaggio io con l'Orton ultimamente ci vado a nozze quindi questo tipo di post su alcune scene mi piace molto e l'hai fatta bene senza ausilio del plug in.
Per cui bravo nella realizzazione, ma se ti capita di tornare studierei una composizione migliore onde evitare il taglio che hai fatto qui, sempre se possibile wink.gif


qualcosina invece si, il plug in l'ho usato cerotto.gif ho dovuto andare a vedere cos'è l'effetto Orton messicano.gif perchè chiamato così non lo conoscevo, a suo tempo usavo le doppie esposizioni. Ho la Nik Collection della quale uso più che altro Silver Efex, a colori uso i filtri di contrasto (tonal e pro) anche abbinati ma molto spesso i risultati sono un po' eccessivi, qui ho usato Color efex dopo il recupero di luci e ombre con le maschere ed avere abbassato la chiarezza sulle fronde dell'albero su due livelli con ACR.
Per la compo... ho una decina di scatti ma tutti molto simili, aspetterò l'autunno per ritornarci.
Grazie mille dell'apprezzamento

QUOTE(Fabio Chiappara @ Sep 4 2018, 10:15 AM) *
Ciao, se vuoi pareri sulla post ti dico che è buona. La composizione sono in pieno d'accordo con Maurizio...

Fabio


Grazie Fabio, sono contento che ti sia piaciuta

Max

Messaggio modificato da MaxBosk il Sep 4 2018, 08:06 PM
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Colori E Ancora Colori A Bilancino..... Foffonews 27 09-11-2010 15:28
D100 E Resa Colori merlino 13 13-01-2004 12:13
D300 - Colori Jpg Nativo Diversi Da Colori Nef ZILA 7 13-01-2009 14:12
5400 Il Ccd Cicca I Colori ? Sbuzz 4 05-12-2003 17:12
Colori Freddi E Colori Caldi ManuLan 2 27-04-2007 17:42
-  Versione Lo-Fi