FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Pubblicare Pubbilcità Altrui
Rispondi Nuova Discussione
Antonio Canetti
Messaggio: #1
salve a tutti

sto per approntare un sito non scopo di lucro, ma divulgativo di una collezione, nella collezione ci sono anche degli oggetti pubblicitari o vere pubblicità sia antiche che recenti, sopratutto per le recenti mi interesse sapere se ci vogliono autorizzazioni dei propriatari dei marchi e dei loghi.
ricapitolando:

la pubbilicità altrui la si può pubblicare sul WEB?

sto cercando sui motori di ricerca per il momento non ho trovato niente, se qualcuno mi può dare un dritta ne sarei grato.

Antonio
mikifano
Messaggio: #2
vuoi dire se per esempio puoi indicare nel sito marchi come Nikon o Metz o simili?
se la domanda è questa, ti dico che i marchi sono registrati e senza il loro permesso non potresti.
ma l'escamotage è facile, prendi il loro marchio, lo pubblichi e lo rendi un pulsante che apre una pagina del loro sito o una altra pagina (anche pop-up) che parla del loro sito.. o di un loro prodotto... in questo modo dubito abbiano qualcosa da ridire.
Antonio Canetti
Messaggio: #3
QUOTE(mikifano @ Oct 10 2015, 09:00 PM) *
se la domanda è questa, ti dico che i marchi sono registrati e senza il loro permesso non potresti.


grazie per l'intervento

beh oggi giorno un e-mail non costa niente, per cui diventa facile fare la richiesta, quello che pubblichero è la pubblicità di giornali e riviste che contiene anche il marchio, non il marchio in se stesso, che nel caso di un contatto diretto non avrei problemi a metterlo col il relativo link.

Antonio
mikifano
Messaggio: #4
penso che più che ai proprietari del marchio, tu debba chiedere autorizzazioni a chi pubblica quei materiali che dici....
Antonio Canetti
Messaggio: #5
mercì! smile.gif

Antonio
ilPeppe73
Messaggio: #6
Per i marchi registrati basta mettere una dicitura ho un banneriono dove dichiari che marchi e nomi sono dei rispettivi proprietari, basta questo per non aver problemi, io sul mio sito ho machi e nomi di prodotti e sono anni che non ho problemi anzi per loro e solo publicita gratuita, per il resto articoli foto in generale li devi chiedere il permesso al chi li ha fatti per primo

Messaggio modificato da Peppe973 il Oct 11 2015, 09:33 AM
Antonio Canetti
Messaggio: #7
graqzie peppe
di fatti era un po' di tempo che avevo notato la dicitrura "marchi e nomi sono dei rispettivi proprietari" e speravo di cavarmela così.
più difficile rintracciare gli autori!

Antonio
ilPeppe73
Messaggio: #8
Prego wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Nei Forum Altrui giannizadra 17 25-11-2006 10:37
Life Con Foto Altrui |Claudio| 16 12-01-2006 01:43
In Tempo Di Crisi Guadagnare Con Le Foto (altrui) F.Giuffra 12 03-06-2013 15:42
Monia E I Life Altrui giannizadra 9 28-11-2005 14:25
Postare Foto Altrui Qui Nel Forum E Chiedere Un Giudizio, Si Può Fare? Gino12 9 03-01-2013 01:43