FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Differenze 10-30 E 10
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Mi sto decidendo ad acquistare un nuovo obiettivo per la mia V1 oltre lo standard 10-30. Più che altro avevo in mente un acquisto di J1+kit 10mm f2.8 in modo da avere un muletto da portarsi sempre dietro già pronto per scattare. In particolare mi proponevo due cose: 1) avere un grandangolo per fare foto ai paesaggi cittadini e naturali (e qui sorgono le domande..si ottengono reali benefici rispetto all'ottica base? quanto cambia con il grandangolo? quale vantaggio con scarsa luce?) 2) abbinare alle foto qualche spezzone video per realizzare brevi presentazioni del viaggio che, fino ad oggi, mi limitavo a comporre con sequenza di foto e musica di sottofondo (molto molto amatoriale...uso solo privato:P). Che ne dite? Potreste illustrarmi eventuali benefici del 10 sul 10-30 e se le mie idee sono assennate? Ogni opinione è ben gradita. Grazie a tutti

Dimenticavo...ho l'ft1 (non so se può essere utile per altre valutazioni) e il budget è cmq limitato

Messaggio modificato da hubble il Apr 24 2014, 11:35 AM
 
Nuova Discussione
Risposte
ffrabo
NPA
Messaggio: #2
con il 10-30 per avere la migliore uniformità di resa centro/bordi devi scattare a f8.
mimars78
NPU
Messaggio: #3
QUOTE(ffrabo @ Jul 19 2014, 09:04 PM) *
con il 10-30 per avere la migliore uniformità di resa centro/bordi devi scattare a f8.

Grazie per il prezioso consiglio!
allora mi converrà scattare impostando manualmente il diaframma..

Posta in questo topic
hubble   Differenze 10-30 E 10   Apr 24 2014, 11:34 AM
rickyweb   La tua domanda interessa anche me (dato che sto va...   Apr 24 2014, 12:46 PM
Marcus Fenix   I vantaggi del 10mm fisso sono innumerevoli: - è f...   Apr 24 2014, 01:27 PM
Panino58   Da quando ho il 10, il 10-30 non l'ho più usat...   Apr 24 2014, 01:34 PM
lucio busa   Ho fatto questo passaggio pochi mesi fa, mi sento ...   Apr 25 2014, 12:11 PM
lucio busa  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio