FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Primo Flash X La Mia 5100
Rispondi Nuova Discussione
sassicaia67
Messaggio: #1
vorrei acquistare il mio primo flash per la mia 5100, leggendo qua e la mi sono fatto una idea sul SB-700 Speeddlight, qualche suggerimento ?
considerando che in un futuro passerò ad una macchina fx l'acquisto può essere comunque corretto ?
buzz
Staff
Messaggio: #2
Si, comunque è un ottimo flash in entrambi i formati.
sassicaia67
Messaggio: #3
grazie, mi sai dire quale è il cavo corrispondente più lungo in commercio ?
Cesare44
Messaggio: #4
QUOTE(sassicaia67 @ Jan 20 2014, 12:10 PM) *
grazie, mi sai dire quale è il cavo corrispondente più lungo in commercio ?

i cavi PC sincro, in genere hanno lunghezze intorno ai 5 mt, se hai bisogno di lunghezze maggiori, puoi prendere un prolunga.
Dai uno sguardo QUI

ciao
buzz
Staff
Messaggio: #5
Il cavo pc sincro è una cosa, e se vuoi quello la lunghezza è prolungabile, ma se vuoi un cavo con tutti i contatti, io conosco solo l'SC17 o equivalenti, spiralato che non supera il metro/metro e mezzo.
sandrofoto
Messaggio: #6
QUOTE(buzz @ Jan 20 2014, 02:40 PM) *
Il cavo pc sincro è una cosa, e se vuoi quello la lunghezza è prolungabile, ma se vuoi un cavo con tutti i contatti, io conosco solo l'SC17 o equivalenti, spiralato che non supera il metro/metro e mezzo.


Esatto Pollice.gif
Ci sono anche cavi non originali che superano il metro e mezzo, ma io preferirei sempre l'originale.
Se vuoi tenere il flash staccato dalla macchina, e ci lavori in manuale, ci sono anche i trigger
universali tipo gli Yongnuo che io ho e vanno benissimo, il prezzo è irrisorio.
Naturalmente ci sono anche trigger TTL sempre Yongnuo.
Cesare44
Messaggio: #7
prendendo il cavetto Nikon Sc17, si mantengono tutti i contatti, ma un conto è lavorare con il flash staccato dalla reflex, magari su una staffa, un'altro è lavorare a distanza, e con un metro o poco più, se lo posizioni su uno stativo e ti sposti, per cercare una inquadratura diversa... forse ti costa meno prendere i trigger.

ciao
mario bollani
Messaggio: #8
personalmente ho acquistato un cavo TTL che, a differenza dei Nikon originali (a parte il prezzo) e di qualsiasi compatibile che trovi in rete, è l'unico ad avere una slitta anche sulla parte superiore che si fissa sulla fotocamera oltre che sul terminale, comodo per eventuali trigger ed, anche se non ne vedo la necessità, anche per un altro flash sulla fotocamera. Entrambe le slitte sono TTL ma secondo Youngnuo lavorando in contemporanea in TTL con due flash potrebbero esservi interferenze. Secondo "Strobist" invece, se entrambi i flash hanno la stessa potenza o sono stesso modello lavorano perfettamente entrambi in TTL.
http://www.hkyongnuo.com/e-detail.php?ID=249
ciao
sassicaia67
Messaggio: #9
QUOTE(mario bollani @ Jan 20 2014, 05:46 PM) *
personalmente ho acquistato un cavo TTL che, a differenza dei Nikon originali (a parte il prezzo) e di qualsiasi compatibile che trovi in rete, è l'unico ad avere una slitta anche sulla parte superiore che si fissa sulla fotocamera oltre che sul terminale, comodo per eventuali trigger ed, anche se non ne vedo la necessità, anche per un altro flash sulla fotocamera. Entrambe le slitte sono TTL ma secondo Youngnuo lavorando in contemporanea in TTL con due flash potrebbero esservi interferenze. Secondo "Strobist" invece, se entrambi i flash hanno la stessa potenza o sono stesso modello lavorano perfettamente entrambi in TTL.
http://www.hkyongnuo.com/e-detail.php?ID=249
ciao

grazie per tutte le utilissime informazioni, mi avete fatto molta luce !!!!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Presentata La 5100 Luix90 44 16-10-2007 22:11
Chiediamo A Nikon Per Migliorare La P 5100 tony_2000 9 08-12-2007 01:01
Coolpix 5100 - Pulsantino Di Accensione giuseppe1610 6 27-03-2008 15:19
Messa A Fuoco Coolpix 5100 tony_2000 2 19-11-2007 15:35
Priorita' Diaframma Nella 5100 Vufiyellow 0 29-10-2007 16:01