FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Porto
Rispondi Nuova Discussione
Danilo Bruzzone
Messaggio: #1
1/250sec - f/8 - ISO100 - 14,0 mm
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.3 MB
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2
Non male Danilo bella immagine rilascia un senso di calma apparente
a mio avviso clonerei in basso a sx la punta della barca ed il pezzo di molo
questo per giovare ulteriormente la compo,
finalmente uno scatto con la E







Danilo Bruzzone
Messaggio: #3
Sì, hai ragione, ci avevo pensato, ma poi ho trascurato per la fretta, grazie Maurizio. La E mi sembra funzioni bene, nonostante tutte le discussioni della vigiglia. Ho pubblicato un altro scatto nella sezione a tema libero, per il controllo della distorsione (senza correzioni in post delle linee). grazie.gif grazie.gif grazie.gif
lorenzoc.
Messaggio: #4
forse la barchetta è leggermente sovraesposta/innaturale, per il resto mi piace, bella atmosfera!
Cesare44
Messaggio: #5
complimenti Danilo, uno scatto molto valido e ben composto.

ciao
Danilo Bruzzone
Messaggio: #6
Grazie dei commenti, valuterò con attenzione la sovraesposizione della barca in primo piano. Grazie Cesare, sempre gentilissimo! grazie.gif grazie.gif grazie.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
C'è un riflesso sul lato destro della barca in primo piano che sembra un pò innaturale, e forse la radrizzerei un pelino a sinistra, ma questo è soggettivo.

Comunque mi piace, rilassante smile.gif

Ciao
Danilo Bruzzone
Messaggio: #8
Ho predisposto una versione nuova della foto, cercando di accogliere quanto mi è stato consigliato. Ho clonato la punta della barca e un pezzetto di molo come consigliatomi da Maurizio. Ho ridotto la luminosità della barca in primo piano come consigliato da Whitecossie. Ho ridotto la luminosità della parte destra della barca di primo piano, come indicato da Graziano, però non ho raddrizzato la foto, perchè ho scattato con cavalletto e orizzonte virtuale su due assi perfettamente orientato, per cui credo che si tratti di un'impressione dovuta alla conformazione del territorio. Ancora mille grazie dei vostri consigli, siete gentilissimi! grazie.gif grazie.gif grazie.gif

Ho dimenticato la foto......
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1 MB
archisal
Messaggio: #9
Molto meglio la 2^ versione. Mi piace la scelta di desaturare.

Ciao
Salvatore
banzai85
Messaggio: #10
Ciao Danilo...a me questa volta il risultato non piace...la compo è buona, ma quello che secondo me non va è la resa generale...questo effetto così desaturato e marcato (è un hdr?) non lo vedo molto azzeccato...
Danilo Bruzzone
Messaggio: #11
Fare un HDR tra le barche si muovono è quasi impossibile, intendo con tre scatti diversi, questo non è HDR, ma capisco che la desaturazione possa non piacere: è un mio vezzo personale! Tuttavia pubblico anche lo scatto a colori, così che tu possa valutare. Grazie del commento grazie.gif grazie.gif grazie.gif IPB Immagine Ingrandimento full detail : 878.3 KB
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio