FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Quale Notebook?
, consigli per gli acquisti...
Rispondi Nuova Discussione
pablitoheaven
NPU
Messaggio: #1
Salve a tutti! ho bisogno dei vostri consigli e delle vostre conoscenze.

Sono il felice possessore di un notebook Vaio che ormai ha più di 4 anni e comincia a sentire il peso dell'età, soprattutto in termini di velocità di elaborazione e di capacità di archiviazione. Diciamo che la passione per la fotografia nata un paio di anni mi sta spingendo a cercare un notebook più performante da utilizzare decentemente per la gestione e l'elaborazione delle foto.
Mi sono così messo alla ricerca di un notebook che abbia buone caratteristiche, con un buon monitor di almeno 15", che sia abbastanza leggero e che abbia un buon design (sono dell'opinione che anche l'occhio vuole la sua parte!).
Girando per la rete ho individuato un paio di notebook che mi piacciono:
- Vaio serie S: per restare in casa vaio, un pò costoso, molto bello il design, però a quanto pare un pò rumoroso e con durata della batteria scarsa.
- Samsung serie 7 chronos: apparentemente perfetto ma in rete ho trovato giudizi molto negativi sulla qualità dello schermo.

Qualcuno di voi conosce i modelli citati? ci sono alternative di altre marche a questi 2?
Consigli sulle caratteristiche che deve possedere?
Non ditemi di comprare un fisso perchè mi serve un portatile e non ditemi di passare al Mac, ci avevo anche pensato ma i prezzi dei nuovi macbookpro secondo me sono assurdi...

Grazie mille in anticipo.
Paolo
 
Nuova Discussione
Risposte
krkcuorenero
Iscritto
Messaggio: #2
i portatili della asus con free dos sono spettacolari e non avendo precaricato il sistema operativo sono anche abbastanza economici
pablitoheaven
NPU
Messaggio: #3
Grazie per i consigli...
Qualcuno conosce invece i 2 notebook che ho indicato?

Posta in questo topic
pablitoheaven   Quale Notebook?   Oct 1 2012, 05:21 PM
scotucci   Secondo me un qualsiasi notebook con i5 potrebbe f...   Oct 1 2012, 05:55 PM
Luigi_FZA  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio