FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Creare Un Video
Rispondi Nuova Discussione
lucafumero
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
vorrei creare una semplice presentazione video con alcune mie fotografie. Possiedo un mac con final cut express oltre a photoshop.
Il problema che riscontro una volta effettuato il montaggio è un deciso sfarfallio in alcune immagini, specie quando inserisco un movimento sulla foto.
Sul "vecchio" premiere utilizzavo un filtro chiamato flicker removal ora su questo programma non lo trovo più...
Anche la qualità di uscita mi appare decisamente bassa..
Ho provato anche a utlizzare iphoto di apple ma la qualità non va oltre i 640x340 quando un tv richiede 720x576.
Qulacuno sa consigliarmi?

Luca
buzz
Staff
Messaggio: #2
adesso non ricordo il pèeriodo, ma l'argomento è stato affrontato e sono stati esposti anche diversi programmi che generano questa serie di peroiezioni tipo dia.
Fai una ricerca con le chiavi presentazione, proiezione e diapositive e vedrai che lo trovi.
logon
Messaggio: #3
Ciao Luca.

Premetto che non ho avuto il tempo di provarli, ma ho trovato tre programmi che potrebbero esserti utili.

Devi cercare con Google fotomagic oppure photo to movie o slideshow.

Sono sicuro dovresti trovare tra questi quello che ti soddisfa.

Oppure, come soluzione free, prova a guardare a questo Link

Fammi sapere..

Giuseppe.

Messaggio modificato da logon il Apr 14 2008, 09:18 AM
logon
Messaggio: #4
Correggo:

Il nome del primo software è foromagico e non fptomagic, come ho erroneamente scritto nel precedente messaggio.

Giuseppe.
meialex1
Messaggio: #5
Puoi anche usare iMovie... al photoshow di Roma Giancarlo Gobbi in pochissimo tempo ha realizzato una presentazione di alcune sue foto e di Lorenzo Ceva Valla con l effetto da te indicato e la qualità era eccellente... considera cha giravano su un plasma di discrete dimensioni.....

Ciao
lucafumero
Messaggio: #6
Grazie Logon proverò i sw da te indicati... stasera mi metto sotto!
@ meialex1: ho provato idvd che pur molto intuitivo nell'uso mi ha lasciato decisamente basito per la scarsa qualità in uscita.. sia i menu che le foto (quindi da due "sorgenti" differenti) apparivano decisamente mooooolto scadenti come qualità.
Ok che le tv non hanno la risoluzione dei monitor e che le foto in tv non rendono ma così scadente non me lo aspettavo veramente..
Magari ho sbagliato qualche parametro.
Mo ci riprovo seguendo anche l'experience e vi farò sapere..
Intanto accetto volenteri i vostri consigli!

Buona serata a tutti
Luca
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio