FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Gurgaon
India
Rispondi Nuova Discussione
aldosartori
Messaggio: #1
Ciao,
un piccolo reportage di Gurgaon, India, un paio di anni fa...
Da wikipedia:
"Gurgaon è una città dell'India di 173.542 abitanti, capoluogo del distretto di Gurgaon e della divisione di Gurgaon, nello stato federato dell'Haryana. In base al numero di abitanti la città rientra nella classe I (da 100.000 persone in su).
Al censimento del 2001 la popolazione di Gurgaon assommava a 173.542 persone, delle quali 92.985 maschi e 80.557 femmine. I bambini di età inferiore o uguale ai sei anni assommavano a 22.020, dei quali 12.303 maschi e 9.717 femmine. Infine, coloro che erano in grado di saper almeno leggere e scrivere erano 133.651, dei quali 75.143 maschi e 58.508 femmine."

Andandoci per lavoro, si soggiorna in Hotel dai 4 stelle in su:

IPB Immagine




Ma uscendo per le strade della città, si vede realmente come vivono gli abitanti, il traffico la fa da padrone:

IPB Immagine



Le bancarelle di cibo sono in ogni dove:

IPB Immagine



IPB Immagine



La gente si arrangia come può:

IPB Immagine



IPB Immagine



E la maggiorparte vive in mezzo alla strada con degli stracci come abitazione:

IPB Immagine



Non se la pssano meglio nemmeno i cani...qui il detto "vita da cani" ha qualche fondamento:

IPB Immagine



Se lo staff ritiene più corretto cambiare sezione... più che un life lo vedevo come un piccolo racconto di strada.
Aldo
 
Nuova Discussione
Risposte (1 - 9)
fabtr9
Messaggio: #2
Aldo quando ho letto il sottotitolo "India" ho pensato immediatamente a chissà quali colori ci avresti mostrato (dopo aver visto la serie spagnola.....) dal unto di vista cromatico mi hai lasciato con l'acquolina in bocca......
Per il resto uno scorcio di vita interessante, soprattutto il contrasto ricco-finto vs. Vero-povero! Le note culturali per me arricchiscono sempre la Fotografia, soprattutto questa tipologia.....
aldosartori
Messaggio: #3
Grazie Fabio.
L'india (come in altri scatti dello steso album) ha colori e gente molto espressiva...molti vanno laggiù come meta spirituale e per ritrovare se stessi...i turisti sono sempre ben accetti e le strutture sono davvero magnifiche, ma fuori da esse la "mia vera" India è stata questa...andandoci per lavoro....bhè..le cose son un pò diverse..

Grazie del commento
Buon Natale

Messaggio modificato da aldosartori il Dec 20 2019, 10:48 PM
NicolaSantolin
Messaggio: #4
Ciao Aldo è il sogno di mia moglie l'India.Bello vedere il passaggio dalla prima realtà alle foto successive , le si guardano in un'altro modo.Street nel vero senso complimenti Aldo ciao.
aldosartori
Messaggio: #5
Grazie Nicola...l'India è particolare, onestamente chi ci va per motivi turistici......ha varie opzioni, io forse ho visto quella un pò più vera...
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #6
Buono Aldo, immagini significative del posto, mi piace vedere le usanze dei popoli,
la luce non era il top ma le foto sono venute dai, Pollice.gif
Auguri
aldosartori
Messaggio: #7
Grazie Maurizio, bhè li la luce non è mai top per via del forte smog che hanno, uscendo dalle città qualcosa migliora. essendo di giorno in fatti ho dovuto tenere ISO altini...

Ancora buone feste
Brunosereni
Messaggio: #8
Ohhh finalmente!!
ormai di immagini stereotipate dell'India e degli indiani siamo a livelli di saturazione, e un altro punto di vista
ci mancava proprio!!

Bel lavoro!

Bruno
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
non è facile, soprattutto quando si è fuori per altre priorità...un breve racconto con una visione gradevolmente "cruda" che si allontana dalle classiche aspettative ....interessante, altre 4 o 5 non avrebbero annoiato !! tongue.gif tongue.gif
aldosartori
Messaggio: #10
Bruno e Paolo vi ringrazio...
Si qualcun altra devo averla....non ne ho fatte molte in quel periodo perchè avevo parecchio da lavorare, cerco qualcosa e magari integro smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Gurgaon aldosartori 9 30-12-2019 13:11