FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Bermuda
Rispondi Nuova Discussione
Il_Dott
Messaggio: #1
Per il mio viaggio di nozze sono andato a Bermuda. L'alternativa era Bahamas ma ho preferito Bermuda per la vicinanza a New York (prima tappa).

Bermuda mi è rimasta nel cuore, potrei parlarne per ore! le sue spiagge, le sue cittadine, le sue palme... ma, soprattutto, la sua serenità. La serenità delle sue genti mi ha toccato nel profondo, davvero. In pochi giorni abbiamo scambiato 4 chiacchiere con mezza isola. Le persone ci salutavano per primi, ci rivolgevano la parola, ci hanno accolto come non siamo abituati. All'inizio questo ci sembrava strano... poi ci siamo resi conto che loro sono proprio così, sereni con se stessi e con il mondo! e questa serenità ti entra dentro. Personalmente, di un viaggio sono sempre le persone del luogo che mi lasciano (o non mi lasciano) qualcosa. E a Bermuda io ci tornerei anche a vivere!

Persone, uomini e donne. Quasi tutto (e tutti) a Bermuda ricorda il periodo coloniale. Tutt'ora è sotto la giurisdizione inglese, anche se c'è un governatore locale. Anche lo sguardo è quello degli schiavi... ma oggi è uno sguardo sereno e fiero.

Qui un piccolo saggio di Bermudiani.

IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



Con tutte queste persone abbiamo chiacchierato anche mezz'ora. Quello con la maglia azzurra della seconda foto ci ha fatto entrare nel suo bar, ci ha presentato la moglie, ci hanno raccontato dei loro viaggi in Europa..

Questo è il municipio della cittadina di St Geroge, patrimonio UNESCO dell'umanità .

IPB Immagine



IPB Immagine



E guardate questa scena.

IPB Immagine



IPB Immagine



Potrebbe richiamare scenari di povertà, e invece l'isola è ricchissima (essendo un paradiso fiscale) ed é carissima.

Restando più sul convenzionale, vorrei che vedeste le spiagge... e le ville... i campi da golf. Li probabilmente la criminalità non esiste. Le ricchissime proprietà private non sono difese da muri impenetrabili. Sei in strada, metti un piede nel prato accanto e sei in una proprietà privata! anche questo è serenità.

IPB Immagine



IPB Immagine



E poi le spiagge...

IPB Immagine




IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



E le strade interne.. l'abbiamo girata tutta in scooter (non si può noleggiare la macchina, forse perché si guida a sinistra). E ci fermavamo ogni 30 m per ammirare la bellezza. Ancora oggi ho gli occhi pieni di bellezza!

Insomma, non vi nego che ho provato a vedere quali possibilitá ci sono per trasferirsi...
Spero abbiate provato almeno un centesimo di quello che abbiamo provato noi.

Grazie
maurizio angelin
Messaggio: #2
Molto belle. Mi piacciono in particolare i ritratti ma anche le altre sono decisamente belle.
Ci sono posti che ti restano nel cuore e questo, da quello che dici, é uno di quelli.
Il_Dott
Messaggio: #3
QUOTE(maurizio angelin @ Sep 6 2015, 08:37 PM) *
Molto belle. Mi piacciono in particolare i ritratti ma anche le altre sono decisamente belle.
Ci sono posti che ti restano nel cuore e questo, da quello che dici, é uno di quelli.


Grazie Maurizio.
Un giorno ci torneremo...
Memez
Messaggio: #4
ottimo reportage... e congratulazioni wink.gif
maxbunny
Messaggio: #5
Di si curo un bel viaggio e ben documentato.
Il_Dott
Messaggio: #6
QUOTE(Memez @ Sep 7 2015, 06:33 AM) *
ottimo reportage... e congratulazioni wink.gif



QUOTE(maxbunny @ Sep 7 2015, 07:39 AM) *
Di si curo un bel viaggio e ben documentato.


Grazie

Messaggio modificato da Il_Dott il Sep 7 2015, 08:26 AM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #7
Ottima serie Gianni anche per me i ritratti sono splendidi,
deve essere stato un viaggio che ti ha lasciato un segno indelebile Pollice.gif
Il_Dott
Messaggio: #8
QUOTE(Maurizio Rossi @ Sep 7 2015, 09:49 AM) *
Ottima serie Gianni anche per me i ritratti sono splendidi,
deve essere stato un viaggio che ti ha lasciato un segno indelebile Pollice.gif


Grazie Maurizio.
Confesso però che non sono del tutto soddisfatto della pp...
non trovate siano un po' sovraesposti e/o con troppi bianchi?
cranb25
Nikonista
Messaggio: #9
Bella serie Gianni complimenti Pollice.gif
I posti sono davvero fantastici
Ciao
Stefano
MatteDesmo
Messaggio: #10
Complimenti Gianni, luogo documentato molto bene con la presenza di lato umano e lato naturale. Mi piacciono tutte, soprattutto i ritratti che esprimono molta serenità.

Matteo
simonr91
Messaggio: #11
Foto stupende. Non ce n'è una che non mi piaccia. Davvero complimenti!
Il_Dott
Messaggio: #12
Grazie a tutti.
ant_pit
Messaggio: #13
Bella serie, e posso solo immaginare la bellazze di quei posti.. smile.gif
Lady O
Messaggio: #14
Ma questo è un viaggio di nozze indelebile!
da quanto si vede dai tuoi scatti l'isola è rigogliosa e veramente attraente, ma i ritratti che hai fatto a queste splendide persone lasciano il segno, i loro sorrisi e le loro espressioni aperte sono un invito ad andare o a ritornarci.

Tutte belle.

Un saluto, Ornella
Il_Dott
Messaggio: #15
QUOTE(Lady O @ Feb 19 2016, 09:42 AM) *
Ma questo è un viaggio di nozze indelebile!
da quanto si vede dai tuoi scatti l'isola è rigogliosa e veramente attraente, ma i ritratti che hai fatto a queste splendide persone lasciano il segno, i loro sorrisi e le loro espressioni aperte sono un invito ad andare o a ritornarci.

Tutte belle.

Un saluto, Ornella


Grazie Ornella!!
si, l'isola è verdissima e lussureggiante!
io e mia moglie abbiamo promesso che ci ritorneremo!

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #16
QUOTE(Il_Dott @ Sep 7 2015, 10:18 AM) *
Grazie Maurizio.
Confesso però che non sono del tutto soddisfatto della pp...
non trovate siano un po' sovraesposti e/o con troppi bianchi?

Alcune vanno benissimo alcune confermo sono con qualche stop in più,
puoi sempre sistemarle senza problemi Pollice.gif
aldosartori
Messaggio: #17
....molto affascinante!
Mi hai fatto sospirare. Come dice Maurizio qualcosa si può sistemare ma tutto l'insieme è godibile
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Bermuda Il_Dott 16 22-04-2016 14:27
Il Ragazzo Di Bermuda Il_Dott 6 04-08-2015 22:55
I Tramonti Di Bermuda Il_Dott 6 13-08-2015 10:41