FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Lago Trasimeno
Rispondi Nuova Discussione
bix74
Messaggio: #1
posto un'altro scatto della location "abbandono"
Concordo con Mirko che sia un posto molto suggestivo ,ma altrettanto difficile da rendere tale fotograficamente.
ci provo con questo...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 593.7 KB

poi aggiungo altri tre scatti

--Mirko in azione--

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 315.8 KB

--Isola Polvese--

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 546.2 KB

--Monte del lago--
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 402 KB

Commenti e critiche molto graditi

Max Lucotti
Messaggio: #2
1: non mi piace l'angolo in basso a ds e neanche la barca tagliata
2: non mi piace quel tipo senza capelli (e senza cavalletto!) io avrei dato una spintina alla barchetta facendolo salpare verso il centro del lago così la smette di criticare le mie foto.... smile.gif smile.gif
3,4: tanto rumore nel cielo (hai scurito troppo in pp?) e colore dello stesso "fuori norma,nella seconda le nuvole troppo al limite delle alte luci
easycon69
Messaggio: #3
Ti dirò che di tutte quelle viste di questo luogo, la prima è quella che mi attira di più: bel punto di ripresa, inquadratura molto interessante, davvero bella. Forse, per essere perfetta, avresti dovuto, se possibile, spostarti un filo più a sx, in modo da non tagliare la barca di dx e togliere dall'inquadratura il manufatto di dx.

La foto con Mirko, invece, è fuori concorso, perchè la sua presenza rende ogni scatto un capolavoro... messicano.gif

Luca
Massimiliano C. Scordino
Messaggio: #4
QUOTE(easycon69 @ Oct 21 2009, 08:37 AM) *
Ti dirò che di tutte quelle viste di questo luogo, la prima è quella che mi attira di più: bel punto di ripresa, inquadratura molto interessante, davvero bella. Forse, per essere perfetta, avresti dovuto, se possibile, spostarti un filo più a sx, in modo da non tagliare la barca di dx e togliere dall'inquadratura il manufatto di dx.

La foto con Mirko, invece, è fuori concorso, perchè la sua presenza rende ogni scatto un capolavoro... messicano.gif

Luca



ciao concordo pienamente con quato detto da Luca anche se la foto con Mirko definirla capolavoro e dura ... messicano.gif messicano.gif

devo pero' dirti che a mio avviso peccano un po' di nitidezza e contrasto ...

rivederi un po' la pp....


Ciao Massy
mirko_nk
Messaggio: #5
Per me la migliore è la seconda, dove la foto è impreziosita dalla bellissima presenza umana... dry.gif ....... laugh.gif

A parte gli scherzi, la migliore è la prima, quella che più rispecchia il luogo, quella che a mio avviso è composta nel modo migliore.... Buone anche le altre, ma passano più inosservate....

QUOTE(Max Lucotti @ Oct 21 2009, 08:13 AM) *
2: non mi piace quel tipo senza capelli (e senza cavalletto!) io avrei dato una spintina alla barchetta facendolo salpare verso il centro del lago così la smette di criticare le mie foto....

OOOOHHHHHHHH!!!!!! Bono èhhh!!!!!! Guarda che il cavalletto era davanti a me.... texano.gif .... messicano.gif ...

QUOTE(easycon69 @ Oct 21 2009, 08:37 AM) *
La foto con Mirko, invece, è fuori concorso, perchè la sua presenza rende ogni scatto un capolavoro...
Luca

messicano.gif
rabippo
Messaggio: #6
Tre simpatici scatti, e anche difficile da gestirli soprattutto per la luce, che si vede..
sulla 1 sarei stato un pò più attento a non tagliare la barca, e i colori troppo saturi, ma guardabile.
al di fuori della fot fatta a mirko,
le altre due mi trasmettono poco, e non le vedo abbastanza nitide..
Dai da riprovarci..
Ciao
mirko_nk
Messaggio: #7
Un piccolo contributo al mio amico e compagno di levataccie Fabrizio....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
bix74
Messaggio: #8
QUOTE(Max Lucotti @ Oct 21 2009, 08:13 AM) *
3,4: tanto rumore nel cielo (hai scurito troppo in pp?)


Grazie del passaggio.
Negli scatti originali il rumore c'è ma è appena percettibile al 100%,
quindi credo che sia venuto fuori con la compressione per il web.
Siccome non ho una linea particolarmente veloce comprimo molto.(e dove ci sono passaggi tonali lievi si avverte di più)
anche perchè tendo a postarle a 1600 px di lato grande,ritengo che sia la misura più piccola,per poter giudicarne la nitidezza.


QUOTE(easycon69 @ Oct 21 2009, 08:37 AM) *
per essere perfetta, avresti dovuto, se possibile, spostarti un filo più a sx, in modo da non tagliare la barca di dx e togliere dall'inquadratura il manufatto di dx.

Luca


grazie mille anche a te!
il manufatto è la base di un muro non più largo di 30 cm ,dove avevo poggiato il cavalletto,
che con le gambe appena aperte.Ho cercato di posizionare la fotocamera fuori baricentro ,ma appena di più e cadeva.
per la barca tagliata avrei dovuto aver il 10mm ma ho un 12mm

grazie.gif a tutti dei commenti.

alessandro.sentieri
Messaggio: #9
Peccato per la disposizione delle barche che, sono convinto, ha reso necessari tagli e sacrifici vari, perchè la prima foto, per luce e atmosfera, avrebbe potuto essere bellissima... così, almeno per me, è solo bella wink.gif

Saluti
Ale

Messaggio modificato da alessandro.sentieri il Oct 21 2009, 01:14 PM
Mario P.
Messaggio: #10
Mi piacciono molto i delicati colori della 2.
Enrico Grotto
Validating
Messaggio: #11
quella di Mirko è davvero molto bella!!
in genere trovo che hai ragione... dagli scatti non traspare la bellezza del luogo al 100% nonostante non siano affatti mal eseguiti!! della prima mi sarebbe piaciuta una ripresa più livello barche...
bix74
Messaggio: #12
grazie anche agli ultimi passati!
bruco82
Messaggio: #13
Ciao Ragazzi...certo che la seconda era carina..se ci fosse stata una bella brasileira...ehehe...la migliore del lotto la prima sicuramente smile.gif

ciao
Luca
mirko_nk
Messaggio: #14
QUOTE(bruco82 @ Oct 21 2009, 11:21 PM) *
Ciao Ragazzi...certo che la seconda era carina..se ci fosse stata una bella brasileira... smile.gif


Perché non ci somiglio??!!.... dry.gif .... messicano.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio