FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
CLUB D2X/D2Xs
, Tecnica e Approfondimenti
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Lo fanno tutti, lo vogliamo fare anche noi possessori di D2x o no?
Saluti
Giovanni
 
Nuova Discussione
Risposte
buzz
Staff
Messaggio: #2
ooops, non sapevo che fosse tua.
Credevo che ti fossi ispirato ad una foto scattata da un'altro per dire che volevi settare la tua fotocamera come quella!

Dagli exif vedo che è stata elaborata con photoshop 7.
sbaglio?
Ci sono scritte un sacco di cose, come il punto di bianco, il modo colore,la lunghezza focale usata e l'equivalente sul DX, il fatto che hai scattato in alta saturazione e forte maschera di contrasto, e se avevi una D70 ti dicevo anche quanti scatti titali aveva fatto la fotocamera!

comunque il sistema ci sarebbe.
Se hai ancora l'originale, lo elabori con una curva, non appena hai raggiunto il risultato che ti interessa, salvi la curva di elaborazion e la memorizzi nella fotocamera. Da quel momento verrà applicata a tutti i tuoi jpg.
Io nella D100 facevo così, poi però ho imparato a lavorare i RAW con rapidità e ho preferito un approccio neutro, dato che anche se fai una curva che ti piace, non è detto che vada bene per tutte le occasioni.
maxserra
NPS
Messaggio: #3
QUOTE(buzz @ Nov 4 2007, 10:29 PM) *
ooops, non sapevo che fosse tua.
Credevo che ti fossi ispirato ad una foto scattata da un'altro per dire che volevi settare la tua fotocamera come quella!

Dagli exif vedo che è stata elaborata con photoshop 7.
sbaglio?
Ci sono scritte un sacco di cose, come il punto di bianco, il modo colore,la lunghezza focale usata e l'equivalente sul DX, il fatto che hai scattato in alta saturazione e forte maschera di contrasto, e se avevi una D70 ti dicevo anche quanti scatti titali aveva fatto la fotocamera!

comunque il sistema ci sarebbe.
Se hai ancora l'originale, lo elabori con una curva, non appena hai raggiunto il risultato che ti interessa, salvi la curva di elaborazion e la memorizzi nella fotocamera. Da quel momento verrà applicata a tutti i tuoi jpg.
Io nella D100 facevo così, poi però ho imparato a lavorare i RAW con rapidità e ho preferito un approccio neutro, dato che anche se fai una curva che ti piace, non è detto che vada bene per tutte le occasioni.


Bo, io dagli exif leggo un po' di cose ma non tutte le elaborazioni che dite, forse perché non uso Capture. Comunque è stata aperta con PH 7, mentre da EXIF Viewer vedo quanti scatti ho fatto.

Posta in questo topic
gciraso   CLUB D2X/D2Xs   Jun 4 2007, 10:12 PM
robbypingu   ciao cosa intendi ti spieghi meglio ..... _grazie...   Jun 4 2007, 10:27 PM
marcello1906   Si,Si facciamolo................. :D Ma cosa?   Jun 4 2007, 10:36 PM
Skylight   Scherzate vero? Si vuole aprire una nuova discuss...   Jun 4 2007, 10:42 PM
marcello1906   Ma Cettooo... :D Si scherza, ed è pur vero che s...   Jun 4 2007, 10:46 PM
dema   Felice utente di D2x trovato, cosa vogliamo scambi...   Jun 4 2007, 11:21 PM
paolo.cacciatori   Perchè li volete "cecare"? Qualcuno sis...   Jun 5 2007, 10:22 AM
Giuseppe Maio  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio