FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
CLUB D2X/D2Xs
, Tecnica e Approfondimenti
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Lo fanno tutti, lo vogliamo fare anche noi possessori di D2x o no?
Saluti
Giovanni
 
Nuova Discussione
Risposte
maxserra
NPS
Messaggio: #2
molto interessante come discorso, grazie. avevo già scaricato capture (non ritennedolo così fondamentale non l'ho acquistato) e ora non funziona più e se lo riscarico idem. ma ci studio sopra come fare.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
QUOTE(maxserra @ Nov 4 2007, 07:54 PM) *
molto interessante come discorso, grazie. avevo già scaricato capture (non ritennedolo così fondamentale non l'ho acquistato) e ora non funziona più e se lo riscarico idem. ma ci studio sopra come fare.

Ciao, anch'io non uso NX pe la PP, bensì Camera Raw 4.0 di PS Cs3( la penso come te..in merito ai programmi che mamma Nikon pretende di farci pagare) ma scatto in Nef ( compresso ) + jpg small...
Uso la xs e la x, provengo da una felice esperienza con 2 d200, ma cavoli c'e' un'abisso tra 200 e X...
Se hai la Xs e trovi che anche il semplice jpg sia inferiore alla 200, evidentemente la tua xs ha qualche problemino...
I Nef della X/Xs (adobe rgb, modo col II , tutto su norm tranne nitidezza +1 e max iso 400) quasi mai necessitano di PP.
Scattare in Raw o in jpg è una scelta rispettabilissima per ogniuno di noi, dipende "solo" dalla qualità che si vuol ottenere.
Consiglio: manda la Xs in LTR per una visita di controllo....poi provala.
Ciao e buona luce.

Messaggio modificato da ziopute il Nov 4 2007, 08:20 PM

Posta in questo topic
gciraso   CLUB D2X/D2Xs   Jun 4 2007, 10:12 PM
robbypingu   ciao cosa intendi ti spieghi meglio ..... _grazie...   Jun 4 2007, 10:27 PM
marcello1906   Si,Si facciamolo................. :D Ma cosa?   Jun 4 2007, 10:36 PM
Skylight   Scherzate vero? Si vuole aprire una nuova discuss...   Jun 4 2007, 10:42 PM
marcello1906   Ma Cettooo... :D Si scherza, ed è pur vero che s...   Jun 4 2007, 10:46 PM
dema   Felice utente di D2x trovato, cosa vogliamo scambi...   Jun 4 2007, 11:21 PM
paolo.cacciatori   Perchè li volete "cecare"? Qualcuno sis...   Jun 5 2007, 10:22 AM
Giuseppe Maio  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio