FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
CLUB D2X/D2Xs
, Tecnica e Approfondimenti
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Lo fanno tutti, lo vogliamo fare anche noi possessori di D2x o no?
Saluti
Giovanni
 
Nuova Discussione
Risposte
maxserra
NPS
Messaggio: #2
D200 vs. D2Xs. Per me vale il contrario di molti, forse pecco in qualche settaggio, ma i file della D200 per il mio utilizzo (sport) sono perfetti, esaltano le tinte e sono belli contrastati. Molti non li devo nemmeno toccare prima di darli alla stampa. La D200 è settata: AdobeRGB, +1 nitidezza, +1 contrasto, II modo colore, saturazione esaltata. Scatto in JPG. Da mesi sto provando ad ottenere gli stessi risultati cromatici con la D2Xs ma non ci riesco. Solo se faccio NEF e poi apro e lavoro il file, ma il mio obiettivo è avere come con la D200 i file già perfetti così. Spettacolare la raffica, su questo non ci piove... Qualcuno ha settaggi da consigliare per avere stessi risultati?
max
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
QUOTE(maxserra @ Nov 4 2007, 05:04 PM) *
D200 vs. D2Xs. Per me vale il contrario di molti, forse pecco in qualche settaggio, ma i file della D200 per il mio utilizzo (sport) sono perfetti, esaltano le tinte e sono belli contrastati. Molti non li devo nemmeno toccare prima di darli alla stampa. La D200 è settata: AdobeRGB, +1 nitidezza, +1 contrasto, II modo colore, saturazione esaltata. Scatto in JPG. Da mesi sto provando ad ottenere gli stessi risultati cromatici con la D2Xs ma non ci riesco. Solo se faccio NEF e poi apro e lavoro il file, ma il mio obiettivo è avere come con la D200 i file già perfetti così. Spettacolare la raffica, su questo non ci piove... Qualcuno ha settaggi da consigliare per avere stessi risultati?
max

Se vanno bene per te vanno bene per tutti messicano.gif Sei tu che devi decidere cosa è meglio per il tuo modo di fotografare. Personalmente penso che scattare in jpg con la D2x sia uno spreco e non ho dubbi che il file esca "peggiore" rispetto alla D200. Non ho consigli da darti perchè scatto solo in nef.

Saluti

Giovanni

Posta in questo topic
gciraso   CLUB D2X/D2Xs   Jun 4 2007, 10:12 PM
robbypingu   ciao cosa intendi ti spieghi meglio ..... _grazie...   Jun 4 2007, 10:27 PM
marcello1906   Si,Si facciamolo................. :D Ma cosa?   Jun 4 2007, 10:36 PM
Skylight   Scherzate vero? Si vuole aprire una nuova discuss...   Jun 4 2007, 10:42 PM
marcello1906   Ma Cettooo... :D Si scherza, ed è pur vero che s...   Jun 4 2007, 10:46 PM
dema   Felice utente di D2x trovato, cosa vogliamo scambi...   Jun 4 2007, 11:21 PM
paolo.cacciatori   Perchè li volete "cecare"? Qualcuno sis...   Jun 5 2007, 10:22 AM
Giuseppe Maio  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio