Salve da circa 1 un mese ho fatto l'acquisto della Nikon 5200 con 18/105
(Premetto che avevo una Canon 600d con obbiettivo 70/300)
Il problema che riscontro su questa sta nel fatto della messa a fuoco ad una certa distanza.
Mi spiego meglio,
Metto a fuoco per modo di dire su un gabbiano,la lucetta verde conferma il tutto ok come io stesso me ne accorgo scatto e poi in fasè di riguardare la foto sia sul display ingrandendo la foto vedo sgranatura e priva di dettaglio.
Con la Canon non mi accadeva tutto questo.
Non so se mi sono spiegato bene .
Leggevo in giro che le 5200 hanno problemi di calibrazione puo' essere?
(Premetto che avevo una Canon 600d con obbiettivo 70/300)
Il problema che riscontro su questa sta nel fatto della messa a fuoco ad una certa distanza.
Mi spiego meglio,
Metto a fuoco per modo di dire su un gabbiano,la lucetta verde conferma il tutto ok come io stesso me ne accorgo scatto e poi in fasè di riguardare la foto sia sul display ingrandendo la foto vedo sgranatura e priva di dettaglio.
Con la Canon non mi accadeva tutto questo.
Non so se mi sono spiegato bene .
Leggevo in giro che le 5200 hanno problemi di calibrazione puo' essere?
Probabilmente perche' aumenti il fattore di zoom oltre il 100%, quindi e' normale (non e' questione di marca
).
Ciao,
Alessandro.

Ciao,
Alessandro.
inseriscila qui come allegato
parli di gabbiano, se è questa:
https://www.nikonclub.it/gallery/1969391/dsc-0126-di-isma25
nonostantante il tempo di 1/200 è mossa, per cui quando ingrandisci perdi la nitidezza.
Antonio
Messaggio modificato da Antonio Canetti il Jan 13 2016, 04:20 PM
https://www.nikonclub.it/gallery/1969391/dsc-0126-di-isma25
nonostantante il tempo di 1/200 è mossa, per cui quando ingrandisci perdi la nitidezza.
Antonio
Messaggio modificato da Antonio Canetti il Jan 13 2016, 04:20 PM
Antonio ha centrato il problema, 1/200 per il gabbiano che chiaramente sta sbattendo le ali è troppo poco, riproverei con 1/500 o ancora meglio 1/1000.
1 stop lo recuperi dal diaframma, i due e tre che ancora devi cercare in giro alzando gli iso li trovi tranquillamente.
1 stop lo recuperi dal diaframma, i due e tre che ancora devi cercare in giro alzando gli iso li trovi tranquillamente.