FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Foto Poco Nitide
Tamron 17-50
Rispondi Nuova Discussione
AndersonBR
Messaggio: #1
Ciao a tutti,mi chiamo Anderson
ragazzi non so,magari sbaglio qualcosa ma le mie foto sono poco nitide,gia non sono soddisfatto di questo obbiettivo
ora piu che mai,per che guardando le mie foto,mi sembrano tutte con la nitidezza scarsa
vi posto una foto,cortesemente chi potrà darmi una mano per capire se è l'obbiettivo oppure sono io che sbaglio qualcosa
grazie un saluto

Anderson

Messaggio modificato da Sonzinho il Aug 17 2013, 09:27 AM
maxbunny
Messaggio: #2
dov'è la foto?
AndersonBR
Messaggio: #3
scusate
ecco la foto con qualche sporco nel sensore :-)
nella galery potete vedere il dati
grazie
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Messaggio modificato da Sonzinho il Aug 17 2013, 09:35 AM
maxbunny
Messaggio: #4
Hai scattato ad 1/50 di sec con focale 48mm, devi stare attento perché a mano libera il micromosso è sempre in agguato soprattutto se oltrepassi il limite di sicurezza del tempo di scatto relativo alla focale. Il tuo Tamron non è un'ottica da buttare, anzi. Altre cose incidono sulla nitidezza, ad esempio il filtro passa basso del sensore, l'umidita presente nell'aria. Meglio scattare in raw e curare bene lo sviluppo e la post; il jpg ricavato dal raw sarà infinitamente migliore di quello generato on camera anche per quanto riguarda la nitidezza.



Immagine Allegata


ciao
AndersonBR
Messaggio: #5
QUOTE(maxbunny @ Aug 17 2013, 10:46 AM) *
Hai scattato ad 1/50 di sec con focale 48mm, devi stare attento perché a mano libera il micromosso è sempre in agguato soprattutto se oltrepassi il limite di sicurezza del tempo di scatto relativo alla focale. Il tuo Tamron non è un'ottica da buttare, anzi. Altre cose incidono sulla nitidezza, ad esempio il filtro passa basso del sensore, l'umidita presente nell'aria. Meglio scattare in raw e curare bene lo sviluppo e la post; il jpg ricavato dal raw sarà infinitamente migliore di quello generato on camera anche per quanto riguarda la nitidezza.

Immagine Allegata


ciao

Avevo pensato anche che poteva essere Front/Back focus,ma non so se a questa distanza e a f10 questo può influenzare
farò delle prove con il treppiedi per sicurezza,con tempo più veloce e RAW per avere una idea
Grazie dello aiuto maxbunny terrò in mente il consigli

Anderson
jack-sparrow
Messaggio: #6
quoto maxbunny

Il 17-50 che hai va benissimo e va ancora meglio la 7000 con cui ci hai scattato, ma 1/50 di secondo è veramente una miseria per uno scatto del genere, sopratutto perchè hai tenuto iso bassissimi, lo stesso scatto con iso 640 avresti avuto una nitidezza migliore, ma se non vuoi alzare iso, devi necessariamente andare in giro con un bel cavalletto
danielg45
Validating
Messaggio: #7
Secondo me ti conviene con foto del genere, andare di A e mettere f7.1/8, non serve di piu. Vedi se in automatico ti imposta almeno 1/100 al massimo vai di S. Puoi impostare iso auto volendo limitati.
balga
Iscritto
Messaggio: #8
per una foto del genere io metterei f compreso tra 5.6 e 7.1.
AndersonBR
Messaggio: #9
Gracie a tutti...Terrò in mente il consigli
Buon fine settimana

Anderson
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio