FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Gimp
apri foto
Rispondi Nuova Discussione
NicolaSantolin
Messaggio: #1
Salve ho scaricato gimp 2.8 ed anche dei plugins. Dopo molte ore di sonnoperrso faccio per aprire e caricare una foto ma mi esce errore nn me la carica e parlo di jpg. Prima di questo ero andato nella cartella dei plugins ed avevo cancellato una cartella che avevo messo dentro io. Può essere stato questo il problema?. Nn so più come fare avevo risolto con i plugins ed adesso nn mi apre piu le foto, come posso fare. Grazie
dadux74
Messaggio: #2
Prova a fare un ripristino del sistema (in genere ad ogni installazione windows produce in automatico un punto di ripristino).
Memez
Messaggio: #3
QUOTE(dadux74 @ Feb 6 2015, 05:28 PM) *
Prova a fare un ripristino del sistema (in genere ad ogni installazione windows produce in automatico un punto di ripristino).

azz... addirittura un ripristino del sistema senza provare a capire prima le cause?

Gimp da qualche messaggio?
lo fa con tutti i jpg o solo con quello?
quel jpeg riesci ad aprirlo con altri programmi?
hai provato a disinstallare e reinstallare gimp?
quella cartella che hai rimosso, l'hai cancellata del tutto o puoi ripristinarne la posizione?
NicolaSantolin
Messaggio: #4
apertura fallita
solo in gimp nn riesco ad aprire con lr4 ci riesco ho reinstallato gimp e la cartella nn ricordo che nervi.
Memez
Messaggio: #5
QUOTE(Nik76 @ Feb 6 2015, 09:18 PM) *
apertura fallita
solo in gimp nn riesco ad aprire con lr4 ci riesco ho reinstallato gimp e la cartella nn ricordo che nervi.

cercate di dare risposte più complete altrimenti si rifanno sempre le stesse domande.
solo quel file o tutti i jpg?
NicolaSantolin
Messaggio: #6
Tutti ijpeg. Mezzora prima andava ho installato i plugine cancellato quella cartella che nn ricordo il nome ma che secondo me nn centrava con gimp e poi nn a piu riaperto i jpeg delle foto che ho nel dekstop. adesso sto provando a scaricarlo e poi reinstallarlo grazie per la tua pazienza.
NicolaSantolin
Messaggio: #7
Reinstallato ma fa la stessa cosa nn riconosce i jpeg
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #8
Mi spiace, ma non ho the gimp, quindi non posso aiutarti a livello software.
Però prova a rimuoverlo con un software di rimozione che va a scovare tutti i pezzettini lasciati in giro. Poi pulisci il registro di sistema di tutte le voci relative al programma stesso.
Infine scarica e reinstalla l'ultima versione disponibile.

Cercando un po' con google ho trovato questo e questo.

Ho usato questa stringa di ricerca: gimp won't open any jpg
Inseriscila anche te e vedrai che vengono fuori molti risultati...uno sicuramente funzionerà smile.gif

Ciao,
Alessandro.
NicolaSantolin
Messaggio: #9
Ieri sera andava ho provato con una foto. Apriva i file jpeg ed in più sono riuscito a usare il plugins per cancellare oggetti. Adesso lo acceso e niente apriva i file jpeg ma il plugins nn c'è. Ho dovuto rimettere i file del plugins dentro la cartella di gimp ed ora ci sono solo che nn si aprono i file jpeg. Non ci capisco niente. Ad ogni spegnimento si disinstalla sembra ma come è possibile. Grazie cmq per l'aiuto.
NicolaSantolin
Messaggio: #10
Allora sembra che funzioni ,nn so' come ci sia riuscito, ma dico sembra. Grazie per l'aiuto. Pollice.gif
dadux74
Messaggio: #11
QUOTE(Memez @ Feb 6 2015, 05:35 PM) *
azz... addirittura un ripristino del sistema senza provare a capire prima le cause?


Ebbene si!
Sono molto drastico messicano.gif
NicolaSantolin
Messaggio: #12
QUOTE(dadux74 @ Feb 9 2015, 08:36 PM) *
Ebbene si!
Sono molto drastico messicano.gif

Grazie per il tuo commento terro' conto ciao.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Linux D70 Gimp E Pp francodire 17 23-10-2006 20:56
Problema Con Gimp + Ufraw francesco.p 10 05-03-2007 20:01
Conversione B/n In Gimp Guido Marini 8 16-12-2006 08:11
Gimp paolofusco 4 23-12-2006 12:45
Plugin Per Photoshop Su Gimp Yor 0 13-04-2006 01:00