FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Cosa Prendere Oltre Al 10-24
Rispondi Nuova Discussione
kilkenny
Messaggio: #1
Ciao a tutti, sono qui a chiedere un consiglio, visto che il prossimo mese
devo andare per lavoro a Monaco di baviera.
Oltre al nikkor 10-24, il 35 1/8 e l'85 1/8 e treppiede manfrotto 190xprob, il tutto con d7k. Manca qualcosa?
Se qualcuno c'è già stato può anche darmi qualche consiglio
su cosa fare dato che è la prima volta che ci vado?
Grazie a tutti
buzz
Staff
Messaggio: #2
Dipende che tipo di lavoro devi fare.
Se devi fare un lavoro di ambienti ti basta quelloc he hai. se devi fare dei particolari di una fabbricazione, forse ti occorre un macro. se devi riprendere un plesso industriale da lontano ti può essere utile un tele potente. se lavori nel campo della moda e devi riprendere una sfilata, ti serve uno zoom tele molto luminoso....
ma io ritengo che uno che va a fotografare per lavoro dovrebbe già sapere cosa portarsi
kilkenny
Messaggio: #3
QUOTE(buzz @ Apr 22 2013, 10:35 AM) *
Dipende che tipo di lavoro devi fare.
Se devi fare un lavoro di ambienti ti basta quelloc he hai. se devi fare dei particolari di una fabbricazione, forse ti occorre un macro. se devi riprendere un plesso industriale da lontano ti può essere utile un tele potente. se lavori nel campo della moda e devi riprendere una sfilata, ti serve uno zoom tele molto luminoso....
ma io ritengo che uno che va a fotografare per lavoro dovrebbe già sapere cosa portarsi

Scusa non mi sono spiegato bene, vado a monaco per un corso per la mia azienda, la fotografia e puramente
personale.
Quindi città, monumenti ecc.

buzz
Staff
Messaggio: #4
Ah, ok, avevo capito male.

In questo caso usa le stesse ottiche che useresti nella tua città,
Monaco non ha cose tanto diverse. forse più belle.
Lapislapsovic
Messaggio: #5
QUOTE(kilkenny @ Apr 22 2013, 01:49 PM) *
Scusa non mi sono spiegato bene, vado a monaco per un corso per la mia azienda, la fotografia e puramente
personale.
Quindi città, monumenti ecc.

Io prenderei un 24-120 f/4 che abbinato al 10-24 fanno proprio una bella accoppiata, così sei coperto come angolo di campo dal 15mm al 180mm, e lascerei i due fissi a casa, che per i monumenti e la città (street), non vedo molto indicati wink.gif

Ciao ciao
edate7
Messaggio: #6
Io sono stato a Monaco di Baviera per turismo, non avevo zoom grandangolari e l'hanno fatta da padrone 20,24,28,35 e 70-300 (per darti l'idea del range di focali che ho utilizzato). Specie a Marienplatz, se vuoi fotografare tutta la piazza il 10-24 è d'obbligo; io con il 20mm non ce l'ho fatta a prenderla tutta (su D3), e questo fatto mi ha dato una spinta decisiva a prendere il 14-24.... Per il resto, ad esempio al villaggio Olimpico, forse un medio tele anche zoom è molto adatto perchè si aggirano parecchi personaggi pittoreschi che fanno sport liberamente da fotografare "al volo"... bellissima, Monaco, veramente una città splendida. Ah, dietro Marienplatz (nella stessa strada dell'Apple Store) c'è un negozietto di usato fotografico: una Mecca. C'è di tutto: Nikon, Rolleiflex, Leica, Olympus, Pentax, forse anche Canon, corpi ed obiettivi. I prezzi sono normali, ma ci sono anche articoli unici, piuttosto difficili da trovare.
Buon viaggio.
Ciao!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio