FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
323 Pagine: V  « < 114 115 116 117 118 > »   
D600... Sensore Sporco
...individuato un problema su D600
Rispondi Nuova Discussione
larsenio
Messaggio: #2876
QUOTE(kopeca @ Jan 5 2013, 10:16 PM) *
Ammazzate ma quanta gente che ha la D600 che conosci....

Allora avere a f/8 dei granelli é per me un problema, quindi non vedo cosa devi rettificare.

Riguardo Amazon si vede che ti sei accostato al problema D600 solo da poco, le macchine sono tutte prodotte nello stesso luogo, cambia solo il numero di matricola che negli USA comincia per 3xxx. Quindi Amazon USA rimane al momento la fonte piú affidabile che abbiamo, data la rotazione di magazzino che ha, per monitorare la situazione.

Io non andrei a cercare pareri su Amazon wink.gif
I tuoi problemi non li conosco mi spiace, ho portato a testimonianza una macchina acquistata da poco e quindi?
larsenio
Messaggio: #2877
QUOTE(elandel @ Jan 5 2013, 10:22 PM) *
Come volevasi dimostrare la m discussione sta finendo a tarallucci e vino con sostanziale assoluzione di Nikon con annessa legge del menga. È
..

non dimostri proprio nulla, mi spiace, qui stanno commentando sempre le solite 2 persone - nessuno che ha postato 1 foto a diaframma aperto per vedere i pezzi di vernice, si parla e discute di un problema che c'è o c'è stato, alcuni tutt'ora non hanno riscontrato nessuna anomalia e di gente che l'ha acquistata ce nè parecchia. smile.gif

QUOTE(s3rgiol @ Jan 6 2013, 12:08 AM) *
Spero tu stia scherzando. Nel 2013, ad un'azienda con l'esperienza e il know how di Nikon, con le possibilità che ha di testare i prodotti ... dobbiamo dare 6 mesi di tempo di esperienze negative dei consumatori? ... hai mai sentito parlare di burn-in?

Scusatemi, ma quando leggo certe cose ... "4000 scatti" ... "6 mesi di rodaggio" ... mi cadono le braccia, nemmeno stessimo parlando dell'artigiano di diladdarno ...

bé non te la prendere con me, nessun prodotto nasce perfetto, la stessa Canon ha prodotto una macchina difettosa di suo e l'ha commercializzata, li credi non ci sia stato il burnin?
larsenio
Messaggio: #2878
QUOTE(s3rgiol @ Jan 6 2013, 12:34 AM) *
p.s. tra l'altro ho un amico che era il responsabile dei microscopi Nikon nell'equipe di scienziati che studiava i neutrini sotto il Gran Sasso, vallo a dire a loro che le attrezzature "devono rodarsi" e i difetti di gioventù sono da mettere in preventivo.

ma è una costosa macchina consumer, io non credo che vengano trattate allo stesso modo delle D4 tanto per capirci.
Lapislapsovic
Messaggio: #2879
QUOTE(fulvyo @ Jan 5 2013, 10:26 PM) *
E' che purtroppo a me si vedono anche a f/6.3 e non è un bel vedere.
Sto aspettando a mandarla a pulire nella speranza, mi sa vana, che Nikon dica qualcosa.

Ciao fulvyo,
purtroppo Nikon ti ha già risposto nel 2012 dicendo che non risultano particolari problemi inerenti la D600 e che se riscontrati sono solo fenomeni di polvere atmosferica...

In parole povere, la reflex è perfetta è l'utilizzatore che è inesperto e poco accorto e quindi non sa fare il cambio d'ottica, quindi ringrazi che gli faccio la puitura gratis e che gliela rispedisco...

Ci sono a mio parere diversi modi di affrontare questa cosa:

1) Tu e tutti gli altri che avete il problema imparate una buona volta a cambiare l'ottica in modo consono.
2) Se proprio non siete capaci di effettuare il cambio senza far entrare polvere, attrezzatevi con un bel kit di pulizia oppure rassegnatevi ad effettuare diversi invii in assistenza sperando che dopo il fantomatico "rodaggio" sparisca il problema.
3)Quando pulite il sensore attenti a non rigarlo, la Nikon sul libretto vi avverte di non procedere ad effettuare la pulizia ad umido, potrebbe far decadere la garanzia se ci saranno danni.

Gli altri casi non li elenco ma riassumendo il succo è "disfarsi della reflex", per quanto possa essere buona e dare soddisfazioni, se riuscite a convivere coi precedenti tre punti bene, altrimenti prevedo un grosso ingrossamento di fegato, e sinceramente per un hobby non credo sia il caso...

Ciao ciao ed in bocca al lupo
Lapislapsovic
Messaggio: #2880
QUOTE(larsenio @ Jan 6 2013, 12:55 AM) *
ma è una costosa macchina consumer, io non credo che vengano trattate allo stesso modo delle D4 tanto per capirci.

Ciao larsenio, non credo che i centri di assistenza, in tutto il mondo, riservino trattamenti diversificati rispetto al prodotto che man mano devono riparare, in parole povere non penso che una coolpix da 50 euro sia trattata con meno cura ed attenzione rispetto ad una D4, la differenza sicuramente c'è invece per quanto concerne chi abbisogna dell'assistenza, ovvero professionista e non, e sinceramente mi sembra anche logico chi usa l'attrezzo per portare il pane a casa è naturale che debba contare su di un canale prioritario che lo agevoli e che lo favorisca nella riparazione magari dandogli anche una reflex sostitutiva nel mentre wink.gif, l'amatore può "permettersi" forse un giorno in più, entrambi però rivogliono il loro bene ripristinato al 100% ed è nella professionalità del centro di assistenza far sì che ciò si verifichi.

Ciao ciao
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2881
A Larsè, prima comprati la D600 e poi vieni a pontificare, denghiù.

----

Situazione a 1000 scatti circa, ho dato solo una spompettata intorno ai 200 scatti. Non è messa bene ma pensavo peggio, per far risaltare i punti ho massimizzato contrasto e clarity, poi una toccata ai livelli.

Nel mio uso normale non risento del problema perché in genere uso diaframmi aperti. Mi preoccupa però la possibilità di eventuali danni a lungo termine.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 492.6 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 606.5 KB

Messaggio modificato da Lightworks il Jan 6 2013, 10:16 AM
kopeca
Messaggio: #2882
QUOTE(larsenio @ Jan 6 2013, 12:37 AM) *
Io non andrei a cercare pareri su Amazon wink.gif
I tuoi problemi non li conosco mi spiace, ho portato a testimonianza una macchina acquistata da poco e quindi?


"ho sentito altre persone che hanno confermato che oltre i 4 mila scatti non hanno verificato più il problema "
Questo é quello che hai scritto, ed hai usato il plurale quindi o le cose le inventi o estrapoli dai forum quello che piú ti interessa, visto che dici diaver sentito solo una persona, insomma prima di scrivere mettiti d'accordo con te stesso.

Per quanto riguarda Amazon certo che tu non andresti a cercar parer ma solo per il fatto che vanno contro quello che tu stai dicendo in questo post, i pareri dei consumatori sono da sempre i piú affidabili perché ritenuti non di parte e basati sull'esperienza, tutti i pareri espressi da chi non ha in mano la macchina sono pareri o di parte (vedi fanboy del marchio) o pareri che valgono molto meno di uno che ha la macchina in mano perché non basati sull'esperienza diretta o mutuati da macchine di altri modelli e prodotte in altre circostanze. Se se hai studianto un minimo di teoria della conoscenza queste cose dovresti saperle.

In quanto alle foto se scorri questo post o vai a vederti i froum starenieri ne trovi a decine di foto a f/bassi, sforzati un attimino e vedrai che trovi tutte le foto che vuoi.

Poi il dire che siccome la macchina é consumer e quindi l'assistenza viene fatta con i piedi bhé ritengo inutile commentare queste affermazioni ti basti solo sapere che i marchi come Nikon guadagnano di piú vendendo le coolpix alla massa di fotografi dell'automatico che vendendo le reflex, e che ragionare nei tuoi termini oltre che essere sorpassato da anni porterebbe delle belle perdite al mondo Nikon. Dell'assurditá che hai detto basta la prova che quando prendi una Nital l'assistenza in termini di qualitá la paghi profumatamente in anticipo quando acquisti la macchina e ti posso assicurareche Nital non sta li a guardare il modello della macchina prima di fare un intervento in assistenza e decidere se farlo da Consumer o da Pro perché il suo scopo é far funzionare la macchina. Ma tu nel tuo lavoro applichi questo criterio ? se sí non vorrei mai essere un tuo cliente, se no perché dovrebbe applicarlo Nikon/Nital ? wink.gif


gianlucaf
Nikonista
Messaggio: #2883
QUOTE(Lightworks @ Jan 6 2013, 10:16 AM) *
A Larsè, prima comprati la D600 e poi vieni a pontificare, denghiù.

----

Situazione a 1000 scatti circa, ho dato solo una spompettata intorno ai 200 scatti. Non è messa bene ma pensavo peggio, per far risaltare i punti ho massimizzato contrasto e clarity, poi una toccata ai livelli.

Nel mio uso normale non risento del problema perché in genere uso diaframmi aperti. Mi preoccupa però la possibilità di eventuali danni a lungo termine.


Visualizza sul GALLERY : 492.6 KB


Visualizza sul GALLERY : 606.5 KB



a f22 tutte le macchine sono così vedi la mia d80

IPB Immagine
DSC_0047 di gianluca.f, su Flickr



il problema è che a f11 no... io non vedo quelle macchie. quindi secondo me inutile postare foto a diaframma chiuso
meglio postate foto di uso normale e far capire la situazione reale, nel normale utilizzo.

edate7
Messaggio: #2884
Se avessi una D600, mi fosse capitato il problema e non fosse stato risolto presto e bene in breve tempo, avrei, semplicemente, cambiato marchio. I soldi che uso per acquistare un qualsiasi prodotto sono buoni, e mi aspetto un comportamento del prodotto perfetto. Finora Nikon non mi ha deluso, ma io non sono un fanboy, sono uno che ha apprezzato (ed apprezza) determinati prodotti che, però, non devono tradirlo. Se no, si cambia. E' per questo che ho cambiato molte Compagnie di Assicurazione, Banche e Compagnie Telefoniche. Nulla è per sempre, nemmeno un matrimonio, figuriamoci il resto...
Ciao!
gianlucaf
Nikonista
Messaggio: #2885
hai ragione ma vendere tutta l'attrezzatura comporta una perdita economica. io non so se riuscirei mai.
milanto64
Messaggio: #2886
Pollice.gif
QUOTE(elandel @ Jan 5 2013, 10:22 PM) *
Come volevasi dimostrare la m discussione sta finendo a tarallucci e vino con sostanziale assoluzione di Nikon con annessa legge del menga. È ovvio è una forum ufficiale nital perciò dopo un pò i pezzi grossi entrano in azione e spostano la discussione verso altri lidi in modo dà distogliere l'attenziome e mettere gli uni contro gli altri.

E ricordatevi di non scattare a f/22 e di dare comto a larsenio e compagnia bella della vostra polvere così potranno dirvi se è normale o meno.

E ricordatevi che chi Sì accontenta gode e merita quello che ha.

Ad majora.

MecoZ
Messaggio: #2887
tsk brutti piagnoni ha ragione larsenio, ecco uno scatto della mia d600 a f22 ed è assolutamente perfetto!!! A dimenticavo che avevo appena pulito il sensore tongue.gif

Messaggio modificato da MecoZ il Jan 6 2013, 03:49 PM
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
larsenio
Messaggio: #2888
QUOTE(Lapislapsovic @ Jan 6 2013, 09:01 AM) *
Ciao larsenio, non credo che i centri di assistenza, in tutto il mondo, riservino trattamenti diversificati rispetto al prodotto che man mano devono riparare, in parole povere non penso che una coolpix da 50 euro sia trattata con meno cura ed attenzione rispetto ad una D4, la differenza sicuramente c'è invece per quanto concerne chi abbisogna dell'assistenza, ovvero professionista e non, e sinceramente mi sembra anche logico chi usa l'attrezzo per portare il pane a casa è naturale che debba contare su di un canale prioritario che lo agevoli e che lo favorisca nella riparazione magari dandogli anche una reflex sostitutiva nel mentre wink.gif , l'amatore può "permettersi" forse un giorno in più, entrambi però rivogliono il loro bene ripristinato al 100% ed è nella professionalità del centro di assistenza far sì che ciò si verifichi.

Ciao ciao

Assolutamente, mi riferivo alla costruzione stessa della macchina smile.gif

QUOTE(Lightworks @ Jan 6 2013, 10:16 AM) *
Situazione a 1000 scatti circa, ho dato solo una spompettata intorno ai 200 scatti. Non è messa bene ma pensavo peggio, per far risaltare i punti ho massimizzato contrasto e clarity, poi una toccata ai livelli.

Nel mio uso normale non risento del problema perché in genere uso diaframmi aperti. Mi preoccupa però la possibilità di eventuali danni a lungo termine.

questo è più che altro dalla forma sembra olio, si nota dalla forma.

ps.: non credo che serva acquistare una D600 per capire di problematiche tecniche inerenti a specchio/tendina e sensore, forse ancora sfugge - problemi esistiti in altri modelli.
larsenio
Messaggio: #2889
QUOTE(kopeca @ Jan 6 2013, 10:28 AM) *
..
Poi il dire che siccome la macchina é consumer e quindi l'assistenza viene fatta con i piedi bhé ritengo inutile commentare queste affermazioni ti basti solo sapere che i marchi come Nikon guadagnano di piú vendendo le coolpix alla massa di fotografi dell'automatico che vendendo le reflex, e che ragionare nei tuoi termini oltre che essere sorpassato da anni porterebbe delle belle perdite al mondo Nikon. Dell'assurditá che hai detto basta la prova che quando prendi una Nital l'assistenza in termini di qualitá la paghi profumatamente in anticipo quando acquisti la macchina e ti posso assicurareche Nital non sta li a guardare il modello della macchina prima di fare un intervento in assistenza e decidere se farlo da Consumer o da Pro perché il suo scopo é far funzionare la macchina. Ma tu nel tuo lavoro applichi questo criterio ? se sí non vorrei mai essere un tuo cliente, se no perché dovrebbe applicarlo Nikon/Nital ? wink.gif

credo che come da pareri di altri che mi hanno preceduto, il problema nei forum faccia da cassa di risonanza, c'è chi ha effettivamente un problema a diaframmi aperti, quindi sporco molto evidente dovuto a residui e chi invece si fa grosse paranoie a diaframmi chiusissimi, inutili e perfettamente compatibili con la normale fotografia - se vai a spulciare questa lunga discussione l'idea che me ne sono fatto è questa smile.gif
Di D600 me ne sono passate alcune tra le mani, non le uso mi spiace ma da altri utilizzatori che ce l'hanno si è convenuto che appunto queste ultime prodotte siano nella norma come "sporco", D700/D600 perfettamente compatibili.

I primi modelli avevano grosse problematiche, non l'ho mai smentito.
s3rgiol
Iscritto
Messaggio: #2890
QUOTE(larsenio @ Jan 6 2013, 05:39 PM) *
Di D600 me ne sono passate alcune tra le mani, non le uso mi spiace ma da altri utilizzatori che ce l'hanno si è convenuto che appunto queste ultime prodotte siano nella norma come "sporco", D700/D600 perfettamente compatibili.


Allora, se sei un dirigente Nikon qualificati per tale, altrimenti forniscimi il tuo nome e cognome che mi ordino finalmente la d600, visto che "avete convenuto" che le ultime prodotte non hanno più problemi ... perché se riscontro dei problemi vengo a rifarmela con te.

p.s. visto che sto leggendomi tutti i forum e tutte le discussioni (anche su altre fonti) e questa certezza che le nuove produzioni siano corrette non viene data da nessuna parte, solo tu la stai dando da diversi giorni ormai ...

Messaggio modificato da s3rgiol il Jan 6 2013, 05:44 PM
larsenio
Messaggio: #2891
QUOTE(s3rgiol @ Jan 6 2013, 05:43 PM) *
..
p.s. visto che sto leggendomi tutti i forum e tutte le discussioni (anche su altre fonti) e questa certezza che le nuove produzioni siano corrette non viene data da nessuna parte, solo tu la stai dando da diversi giorni ormai ...

secondo me 12 post ti sei iscritto solamente per trollare, dimmi che è così almeno me ne faccio una ragione wink.gif
passate per le mani vuol dire:
a. circolo fotografico
b. gruppo di lavoro
c. studio grafico
s3rgiol
Iscritto
Messaggio: #2892
QUOTE(larsenio @ Jan 6 2013, 05:49 PM) *
secondo me 12 post ti sei iscritto solamente per trollare, dimmi che è così almeno me ne faccio una ragione wink.gif
passate per le mani vuol dire:
a. circolo fotografico
b. gruppo di lavoro
c. studio grafico


A dire il vero quello che sta trollando sei tu, ogni tuo intervento è una provocazione continua. Io mi sono iscritto ad un forum ufficiale Nikon per capire se il problema, del quale si sta parlando su vari forum di fotografia, è reale in quanto stavo per acquistare il prodotto in questione. Se tu sei una fonte ufficiale allora prendo per buono quello che mi dici e ti pregherei di comunicarmi i numeri seriali che non mostrano più il problema, altrimenti le tue restano solo supposizioni personali delle quali non ho nessun riscontro.
Grazie.
Andrea Meneghel
Messaggio: #2893
nessuno dentro questo forum, s3rgiol, è una fonte ufficiale Nikon....è un forum Nikon ma non ci sono persone in grado di dirti assolutamente la situazione attuale sicura al 100%, purtroppo è così siamo tutti sulla stessa barca
s3rgiol
Iscritto
Messaggio: #2894
QUOTE(bluesun77 @ Jan 6 2013, 06:04 PM) *
nessuno dentro questo forum, s3rgiol, è una fonte ufficiale Nikon....è un forum Nikon ma non ci sono persone in grado di dirti assolutamente la situazione attuale sicura al 100%, purtroppo è così siamo tutti sulla stessa barca


Si Andrea, scusa, intendevo dire Nital, non Nikon. Lo so che è gestito dall'importatore e non da Nikon diretta.
Purtroppo la colpa è della scimmia dell'acquisto ... e lo so che nessuno ha la sicurezza al 100%, sto leggendo di tutto in questi giorni. Per quello mi fanno inalberare certe prese di posizione poco ortodosse ...
marco_
Messaggio: #2895
s3rgiol, sono anch'io nella tua stessa situazione, al momento la cosa più saggia da fare è aspettare...

La D600 è la macchina fatta ad hoc per le mie esigenze ma per ora io non ho voglia di rischiare.

Messaggio modificato da marco_ il Jan 6 2013, 06:17 PM
russellcoutts
Messaggio: #2896
La mia situazione a 1580 scatti, diaframma F29 , numero di serie 601xxxx, direi nulla di strano....


Immagine Allegata


kopeca
Messaggio: #2897
Per chi la vuole comprare, a dispetto di chi dice che non é da prendere in considerazione, attualmente l'unica fonte per capire se il problema sta diminuendo é quella di fare ogni tanto una visitina su Amazon (USA) e leggere le ultime recensioni di chi l'ha appena comprata. É triste dirlo ma in mancanza di comunicazioni ufficiali questa é l'unica fonte per avere qualche indicazione.

Lasciate stare chi dice che ne ha vendute 200 e ne sono tornate solo 1, oppure compratela ma solo se vi da garanzie certe che se avete il problema vi restituisce i soldi, cosí vedete subito se vi racconta la veritá.


QUOTE(russellcoutts @ Jan 6 2013, 06:48 PM) *
La mia situazione a 1580 scatti, diaframma F29 , numero di serie 601xxxx, direi nulla di strano....


Immagine Allegata


L'hai mandata solo una volta in LTR o di piú ?
freddy1958
Messaggio: #2898
QUOTE(s3rgiol @ Jan 6 2013, 06:11 PM) *
S . Per quello mi fanno inalberare certe prese di posizione poco ortodosse ...

Concordo con tre. Di posizioni poco ortodosse in questo forum ce ne sono diverse:
  • Vengono considerano idioti (io compreso ) quelli che hanno acquistato la D600 appena uscita perchè ... diamogli almeno un rodaggio di 6 mesi....
    Vengono considerati fessi tutti quelli che l'hanno acquistata nel corso del tempo perchè .. e da fessi pagare 2000 euro una macchina prosumer....
    Vengono considerati ciechi coloro che vedono punti di materiale anomalo sul sensore perchè quella ... è solo polvere come in tutte le altre macchine... solo che io nella mia D80 dopo anni di uso e decine di migliaia di scatti non l'avevo ancora vista una roba del genere
e potrei continuare
Alessandro Catalano
Messaggio: #2899
Cari Tutti,

Vorrei spezzare una lancia in favore dell'ottima Nikon D600 e al contempo placare un pochino gli animi ... Sono anni che ormai utilizzo, ahimè, il digitale e purtroppo il problema del sensore sporco è sempre esistito (capitava anche con le diapositive ma ad ogni scatto era come cambiare sensore e quindi sempre pulito), oggi con l'aumento della risoluzione (200% nel caso della D600 - 300% nel caso della D800) ciò comporta anche un aumento della visibilità dello sporco. Ricordo, inoltre che con queste risoluzioni non è assolutamente conveniente lavorare a diaframmi chiusi (11 - 16 - 22 - 32 etc) onde evitare di incorrere a perdita di nitidezza a causa della "diffrazione". Quindi abbiate pazienza bisognerà ricorrere un po più spesso alla pulizia del sensore presso un centro assistenza specializzato (sconsiglio vivamente di farlo in proprio ... sempre per il medesimo motivo ... con queste risoluzioni il più piccolo segno ora si vede esattamente come la polvere ... con i sensori DX era più semplice la pulizia con i sensor swap in quanto con tali bacchette lo sporco più che rimosso veniva accumulato sui lati in quanto vi era spazio cosa oggi impossibile con i sensori FX in quanto tale spazio non esiste più e quindi la rimozione della polvere va effettuata punto per punto con grandissima manualità ed esperienza ... infatti anche iosa quando passai alla D3 dopo inutili tentativi di pulizia in proprio rinunciai e ogni tanto vado in assistenza !!!!).

Ecco di seguito qualche consiglio per evitare la polvere sul sensore:

1. Evitare di sostituire l'ottica in luoghi polverosi o ventosi .... ripararsi sempre;
2. Evitare in maniera categorica di mettere i tappi (Corpo macchina e Copriobiettivo posteriore) sfusi nella borsa ... così raccattano tanta di quella polvere che nemmeno immaginate; uniteli tra di loro.
3. Quando termina una sessione fotografica oppure prima di iniziarla con una pompetta soffiate sempre la lente posteriore delle ottiche e dei tappi.
4. Lavorate a diaframmi tra 5.6 e 11(max) tranne quando strettamente necessario

Vedrete che il sensore si sporcherà molto meno (almeno l'80%) ... parola di uno che odia la polvere sul sensore !!!!!

Auguroni a Tutti e un saluto

Alessandro Catalano

larsenio
Messaggio: #2900
QUOTE(s3rgiol @ Jan 6 2013, 05:55 PM) *
A dire il vero quello che sta trollando sei tu, ogni tuo intervento è una provocazione continua. Io mi sono iscritto ad un forum ufficiale Nikon per capire se il problema, del quale si sta parlando su vari forum di fotografia, è reale in quanto stavo per acquistare il prodotto in questione. Se tu sei una fonte ufficiale allora prendo per buono quello che mi dici e ti pregherei di comunicarmi i numeri seriali che non mostrano più il problema, altrimenti le tue restano solo supposizioni personali delle quali non ho nessun riscontro.
Grazie.

non ci siamo capiti, ancora, ti stò ripetendo che occorre scindere chi allarma inutilmente da chi effettivamente ha un serio problema con questa macchina, non tutti quelli che l'hanno acquistata hanno tale problema, non tutti perchè probabilmente non la usano per fare prove a diaframmi ove la più normale macchina reflex avrebbe problemi a non far notare lo sporco.

Ripeto, cosa diversa è il vedere sporco o pezzi di vernice che essendo molto più grandi di sporco o olio, si noterebbero facilmente anche a diaframmi piuttosto aperti, questa non è statistica ma semplice competenza fotografica.

Se tutti hanno il problema a f22, lo reputo complesso trovare quanti modelli possano avere tale problema che ho esposto sopra, se invece alcuni modelli hanno questo problema a f5,6 giusto per fare un esempio, si potrebbe già capire quante macchine sgrattano vernice e non sporco particellare.

Questo è un forum dove si cerca di aiutare, non un servizio assistenza - il resto sono allarmismi inutili, in questi giorni c'è gente che l'ha acquistata e non ha trovato riscontro in questo sporco dovuto a vernice, come la mettiamo? Il vero problema secondo me sta nel fatto che chi l'ha acquistata nei primi modelli, non saprà come risolvere la faccenda e qui c'è solo da affidarsi al buon senso del venditore.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
323 Pagine: V  « < 114 115 116 117 118 > »