FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
La D90 Si Ribella........
Rispondi Nuova Discussione
dnovanta
Messaggio: #1
apro questo post per chiedere informazioni su un problema che e' capitato sulla d90
improvvisamente si e' sentito uno scatto, pur senza premere il pulsante, e poi si sono cancellate tutte le foto sulla scheda sd.
In pratica sul monitor apparivano le foto in sequenza e venivano cancellate.
...e poi si e' spenta e non si e' piu' ripresa! :(
Ora pur avendo sostituito la bateria, provato ripetutamente a riaccenderla, pulito i contatti, non da' segno di vita.
Premetto che la macchina non e' piu' in mio possesso, l'ho data ad una cara amica che la usa regolarmente e fino ad ora non ha mai dato problemi.
Personalmente non ho mai sentito che una macchina cancellasse "a tradimento" tute le foto in sequenza....
A qualcuno e' capitato? .....ci sono speranze?

grazie a chi vorra' darmi info!

Bi
togusa
Messaggio: #2
Questa del "sul monitor apparivano le foto in sequenza e venivano cancellate" sembra tanto procedura di autodistruzione... ed è la prima e spero anche ultima volta che la sento.

Detto questo, se la macchina non è più tua e chi la usa dice che non ha problemi... perché te ne preoccupi ancora?
ilPeppe73
Messaggio: #3
A me sembra un azione da virus assurda come cosa.
dnovanta
Messaggio: #4
...me ne preoccupo perche' ce l'ha una amica, e a prescindere che non e' piu' mia..... e' sempre "core de mamma" per me.... biggrin.gif
chiedevo perche' prima di mandarla in assistenza magari e' successo a qualcuno e mi faccio un'idea.....
..si, la descrizione della vicenda sembra assurda pure a me..... ma la persona in questione e' assolutamente affidabile.....

io ho sempre scaricato le foto su pc da scheda e mai collegando la reflex direttamente al pc, dite che puo' essere un virus?
alfomos
Messaggio: #5

Virus, credo impossibile.
Chissà cosa ha fatto la tua amica... hmmm.gif
dnovanta
Messaggio: #6

mah..... indaghero' meglio!
forse dovra' rivolgersi ad un esorcista..... cerotto.gif

ilPeppe73
Messaggio: #7
QUOTE(alfomos @ Oct 7 2015, 09:15 PM) *
Virus, credo impossibile.
Chissà cosa ha fatto la tua amica... hmmm.gif

Si lo so che non e un virus, lo detto perche' il tipo di azione e " come quella di un virus " informatico, no che fosse infetta da virus, rolleyes.gif sicuramente a fatto qualcosa la sua amica che ha cancellato tutto. " penso " messicano.gif
Alessandro_Brezzi
Messaggio: #8
Siccome la cancellazione avviene o da menu o da tasto sulla fotocamera, verrebbe da pensare che il tasto si sia rotto in qualche modo e dia sempre contatto, generando l'effetto della cancellazione a catena ... prova a dare un occhiata, ma temo l'assistenza sia necessaria

Alessandro
dnovanta
Messaggio: #9
QUOTE(ma01417 @ Oct 8 2015, 11:09 AM) *
Siccome la cancellazione avviene o da menu o da tasto sulla fotocamera, verrebbe da pensare che il tasto si sia rotto in qualche modo e dia sempre contatto, generando l'effetto della cancellazione a catena ... prova a dare un occhiata, ma temo l'assistenza sia necessaria

Alessandro



questo in effetti spiegherebbe la singolarita'...... grazie Alessandro!
_Lucky_
Messaggio: #10
QUOTE(ma01417 @ Oct 8 2015, 11:09 AM) *
Siccome la cancellazione avviene o da menu o da tasto sulla fotocamera, verrebbe da pensare che il tasto si sia rotto in qualche modo e dia sempre contatto, generando l'effetto della cancellazione a catena ...


inizialmente avevo pensato anch'io ad un tasto del dorso bloccato in pressione, ma il punto e' che normalmente, su tutte le macchine che ho (non conosco la D90 ma non credo sia diversa...), per cancellare una foto devi prima premere il tasto col cestino e poi dare la conferma premendo un altro tasto....... dry.gif
togusa
Messaggio: #11
QUOTE(_Lucky_ @ Oct 8 2015, 06:42 PM) *
inizialmente avevo pensato anch'io ad un tasto del dorso bloccato in pressione, ma il punto e' che normalmente, su tutte le macchine che ho (non conosco la D90 ma non credo sia diversa...), per cancellare una foto devi prima premere il tasto col cestino e poi dare la conferma premendo un altro tasto....... dry.gif




Non la D90.
L'avevo.
Prima premi cestino, poi devi ri-premere cestino per confermare... quindi come teoria ci sta tutta.
_Lucky_
Messaggio: #12
QUOTE(togusa @ Oct 8 2015, 10:17 PM) *
Non la D90. Prima premi cestino, poi devi ri-premere cestino per confermare...


Appero'....... smile.gif
togusa
Messaggio: #13
QUOTE(_Lucky_ @ Oct 8 2015, 10:50 PM) *
Appero'....... smile.gif



Bé, ti stupirà... ma anche la D800 fa altrettanto.
Ho appena verificato.
Se tanto mi da tanto sono tutte così.
monteoro
Messaggio: #14
su tutte le fotocamere Nikon è così, si preme cestino e si conferma la cancellazione con cestino.
ritengo quindi plausibile l'intuizione di Alessandro
ciao
Franco
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Il 17-55 Si Ribella F.Giuffra 306 14-08-2006 17:49
La D90 Si Ribella........ dnovanta 13 10-10-2015 10:23
La Natura Si Ribella leodistefano 9 06-06-2012 13:50
La Natura Si Ribella...arriva La Primavera.. cosimo.camarda 3 25-02-2008 11:55