FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Fino In Scozia
Viaggio in auto dall'Italia
Rispondi Nuova Discussione
analogicaMente
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
se ci riesco quest'estate dovrei caricare il bagagliaio della macchina e partire in direzione della Scozia.
Attraverserò quindi all'andata Francia ed Inghilterra mentre al ritorno Belgio Germania e Svizzera.
Libertà totale di movimento e pernotto in tenda.
Qualcuno di voi c'è già stato e si sente di consigliarmi qualche bel posticino? (anche e sopratutto fotograficamente parlando)

Qualsiasi consiglio, anche di carattere generale è ben accetto.
(con me oltre alla mia ragazza c'è anche la nostra splendida amica a quattro zampe)

A presto,
Andrea
Gabriele.Carpinelli
Messaggio: #2
Assolutamente da visitare è la contea del Fife, sia dal punto di vista paesaggistico che culturale, ovviamente il centro di attrazione maggiore è costituito dalla città di St. Andrews, vero gioiello in stile scozzese. Molto vicino troverai anche la capitale Edinburgo, città che non ha nulla da invidiare a tante altre capitali europee.
Sempre degna di nota è l'antica capitale della Scozia, Perth. Ad ogni modo è un paese dove trovare spunti per fotografare non è un problema!


P.S. quasi dimenticavo: io non l'ho visitato in quanto solo di passaggio ma parlano molto bene del monumento a Wlliam Wallace che si trova a Stirling all'incirca nel bel mezzo della Scozia e facilmente raggiungibile in autostrada.

Enjoy Scotland!
milk
Messaggio: #3
Anni fa sono andato con l'aereo fino a Newcastle e poi ho preso un'auto a noleggio: destinazione nord, la scozia.
Sia le città, ti consiglio edimburgo, che le highlands sono stupende. Sono arrivato fino a Fort Williams nei pressi del lago loch-ness:paesaggi fantastici, a volte piove (ad agosto) ma ne vale la pena... ripartirei subito!
Ho alloggiato su b&b, ho mangiato dell'ottima carne con dell'ottima birra e del superlativo whisky: tutto da provare.
Molto bella ma purtroppo non sono potuto andare è l'isola di Skye.
Prenditi una buona guida ed in bocca al lupo.

Milko

p.s. mi raccomando le foto: posti assolutamente da immortalare.
redeifolletti
Messaggio: #4
L'isola di Skye è molto suggestiva e se arrivate fin su a Thurso merita un giro in nave alle isole Orcadi.
La Scozia è un paese meraviglioso!
Ciao
ash
Messaggio: #5
fantastico!
anche io quest'estate saro' in scozia, da fine agosto all'11 di settembre... purtroppo visto il periodo non sono riuscito a far coincidere le ferie con qlle della mia ragazza.. quindi non possiamo fare auto e tenda anche noi, sarebbe stato uno spettacolo, molta invidia 4 u!!!!

congrats!!! aspettiamo le foto!!!
ramp69
Messaggio: #6
In Scozia ci ho vissuto due anni e fino a cinque anni fa mi ci recavo regolarmente.
Imperdibile a mio parere la strada che da Bonar Bridge arriva a Tongue attraversano le cosiddette Highlands e la discesa dalla costa orientale dove puoi trovare scogliere mozzafiato e paesini molto caratteristici (Gairloch, Ullapool su tutti) e giù fino all'isola di Skye.
D'accordissimo con chi mi ha preceduto sulla bellezza dei paesini del Fife (a mio parere più caratteristici i villaggi di pescatori che precedono St Andrews di St Andrews stessa) ma se come hai detto affronterai il viaggio in auto non disdegnerei nemmeno i Borders, la parte confinante con l'Inghilterra per intenderci.
In ogni caso la Scozia offre una varietà tale di paesaggi e situazioni che tornerai con migliaia di foto e non dare retta a chi ti dice che il tempo lassù fa schifo, è vero, piove spesso, ma non appena smette di piovere il cielo si apre in colori meravigliosi.

Buone foto e occhio al senso di marcia Police.gif !
cg
Messaggio: #7
Ciao, sono stato in Scozia in macchina a marzo.
Siamo arrivati proprio a Thurso e da li abbiamo fatto tutta la strada costiera che costeggia il nord dell'isola.
Davvero molto bella.
Da non perdere, secondo me la zona a est di Edimburgo, tutte le highlands e la costa ovest, con le grandi isole patria dei whisky torbati.
C'è tanto da fotografare, tanto da vedere, cerca di concederti tutto l tempo necessario per gustarti ogni angolo e ogni salto di luce di questa bellissima terra.

ciao

Carlo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio