FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
177 Pagine: V  « < 9 10 11 12 13 > »   
Club D810
Club Nikon D810
Rispondi Nuova Discussione
abyss
Messaggio: #251
QUOTE(_Lucky_ @ Aug 14 2014, 02:39 PM) *
Ma viste certe traduzioni in italiano, non che sia un grave problema avere i menu' in inglese messicano.gif


Puoi dirlo forte!
Su alcune fotocamere ho steso un velo pietoso sull'italiano... (sulle Nikon ad ogni modo di solito l'italiano è accettabile)

Comunque con un minimo di dimestichezza con l'inglese, la fotocamera si gestisce tranquillamente.

Messaggio modificato da abyss il Aug 14 2014, 04:50 PM
abyss
Messaggio: #252
Per quanto riguarda il rumore termico evidenziato dal sito photographylife (che seguo assiduamente), dovrebbe trattarsi di un problema risolvibile via firmware, quindi non particolarmente preoccupante.
Comunque vedremo, è presto per sparare sentenze.
Certo, soprattutto visto che parliamo di una fotocamera di alto livello, questo aspetto sulle esposizioni medio-lunghe avrebbe potuto (dovuto) essere testato dalla casa madre.
In molti usano questi apparecchi per lunghe esposizioni e dover usare sempre la funzione di riduzione rumore è una seccatura.
Ok, è una funzione che è li per quello, ma se "di base" si può far meglio... (anche perché - a quanto riporta lo stesso sito - le D800/800e erano meno sensibili sotto questo aspetto rispetto alla nuova, senza attivare il NR).
Da potenziale acquirente della D810 (se riesco, dovrei rompere il porcellino a Natale) questo è un aspetto da seguire.
carfora
Banned
Messaggio: #253
QUOTE(Orbiter 3 @ Aug 13 2014, 05:44 PM) *
Io so solo che la D810 produce file strepitosi...S-RAW, autonomia CIPA di oltre 1500 scatti e con un gruppo AF da"D4s"......la VOGLIO!!!....hot pixel su esposizioni a 30"...mahhh...non fa per me.

ripeto sulle mie "EX" Leica M8....D800...Fuji X-Pro1...Canon 5D MKIII...ecc...ecc...dopo pochissimi scatti...la prova tappo da sadomaso la facevo...e ho sempre trovato Hot pixel da rimappare.

anche sulla mia RX1 attuale ne ho qualcuno...e pure sulla mia DF con pochissimi scatti...

cosa succede fra 3/4/5 anni al sensore??....bohhhh....io le cambio dopo pochi mesi texano.gif

BRAVO !!! compratele tutte laugh.gif
fulgido esempio per tutto il forum ...

QUOTE(angygaglio @ Aug 14 2014, 02:15 PM) *
Ok grazie, per sicurezza prima di fare danni aspetto di chiamare l'assistenza nikon che purtroppo fino a mercoledì prossimo sono in ferie, e vediamo cosa mi dicono.
grazie a chi ha avuto la bontà di rispondermi.

ti dicono di comperarla Nital la prossima volta dry.gif
frinz
Messaggio: #254
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



cominciato a scattare...
MarcoD5
Messaggio: #255
QUOTE(frinz @ Aug 15 2014, 11:18 PM) *


cominciato a scattare...


Al posto del braccio che hai un treppiede?
smile.gif
frinz
Messaggio: #256
QUOTE(marcomc76 @ Aug 15 2014, 11:42 PM) *
Al posto del braccio che hai un treppiede?
smile.gif


laugh.gif mangio sul pavimento, come i Japan
realminsk
Messaggio: #257
Salve amici, qualcuno di voi mi può spiegare passa per passo la memorizzazione dell'AF con l'orientamento, dal menù di personalizzazione (a9), e a pagina 312 del manuale della macchina dove spiega che si può fare, ma non come.
Grazie!
Domenico
IvanoRagusa
Messaggio: #258
Ancora fuochi :-D

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

igorphoto
Messaggio: #259
[quote name='carfora' date='Aug 14 2014, 08:35 PM' post='3787355']
BRAVO !!! compratele tutte laugh.gif
fulgido esempio per tutto il forum ...


....no ho cambiato idea...Questa passo;-))))




shadowman!!
Messaggio: #260
QUOTE(realminsk @ Aug 16 2014, 10:14 AM) *
Salve amici, qualcuno di voi mi può spiegare passa per passo la memorizzazione dell'AF con l'orientamento, dal menù di personalizzazione (a9), e a pagina 312 del manuale della macchina dove spiega che si può fare, ma non come.
Grazie!
Domenico


scegli la selezione che ritieni più opportuna e premi ok wink.gif
stefanoc72
Messaggio: #261
3200ISO a mano libera

a sinistra il mausoleo di Augusto sulla destra il dietro della chiesa San Carlo al Corso Roma

Stefano

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

sierrazero
Messaggio: #262
Alcuni scatti fatti in vacanza per riportare in alto il club texano.gif
Non sono niente di che, scattati con 28-105 afd (in vacanza ODIO avere troppo peso al seguito)
Le due al buio son scattate una a 3200 iso e l'altra a 6400 iso a mano libera, considerando che la piazza del Municipio di Loano di sera è veramente buia non son venuti così male....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




6400 iso
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




3200 iso
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

realminsk
Messaggio: #263
Altro quesito, ho notato che quasi in tutti gli scatti che ho fatto finora con la D810, e sono fatti quasi tutti in notturna in un saggio di danza, in un'opera lirica e ieri in un concerto Jazz, per ottenere la giusta esposizione ho dovuto in PP elevare di un +1,36. Le condizioni di scatto erano....scatto con TAMRON 70-200 f/2.8, Iso impostati in automatico con il massimo a 1000, programma S, e focale sempre a 2,8. Esiste una funzione che possa mettere nella macchina che mi aumenti l'esposizione di 1,30, in condizioni di luce scarsa?
shadowman!!
Messaggio: #264
QUOTE(realminsk @ Aug 19 2014, 05:01 PM) *
Altro quesito, ho notato che quasi in tutti gli scatti che ho fatto finora con la D810, e sono fatti quasi tutti in notturna in un saggio di danza, in un'opera lirica e ieri in un concerto Jazz, per ottenere la giusta esposizione ho dovuto in PP elevare di un +1,36. Le condizioni di scatto erano....scatto con TAMRON 70-200 f/2.8, Iso impostati in automatico con il massimo a 1000, programma S, e focale sempre a 2,8. Esiste una funzione che possa mettere nella macchina che mi aumenti l'esposizione di 1,30, in condizioni di luce scarsa?


è molto probabile che i 1000ISO come soglia massima in autoiso erano insufficienti a garantirti una corretta esposizione, personalmente scatto senza nessuna priorità (manuale) decidendo il tempo e il diaframma e lasciando alla DSRL la variabile degli ISO con soglia a 12800ISO (alcune volte anche in H0,3).
andreotto
Messaggio: #265
QUOTE(shadowman!! @ Aug 19 2014, 06:10 PM) *
è molto probabile che i 1000ISO come soglia massima in autoiso erano insufficienti a garantirti una corretta esposizione, personalmente scatto senza nessuna priorità (manuale) decidendo il tempo e il diaframma e lasciando alla DSRL la variabile degli ISO con soglia a 12800ISO (alcune volte anche in H0,3).

Vero ma molto spesso fotografando sport indoor occorre sovraesporre ( pag 130 del manuale)
Andreotto

Messaggio modificato da andreotto il Aug 19 2014, 05:53 PM
beppe cgp
Messaggio: #266
L'ho avuta in prova una settimana. L'ho messa alla sbarra a stretto confronto con la mia D800E.
La qualità d'immagine è leggermente migliore rispetto alla E soprattutto nei toni... tutto sommato però è già a livelli molto alti la 800E.
Quello che mi ha letteralmente sbalordito è l'AF... preciso, veloce ed affidabile... anche sui punti laterali. Confrontando con la D800E non c'è storia. La qualità della E è spesso vanificata da una messa a fuoco poco precisa... la d810 non sbaglia un colpo.
Pensavo di trovare una macchina più o meno simile... invece mi sbagliavo di grosso! wink.gif

Method
Iscritto
Messaggio: #267
QUOTE(beppe cgp @ Aug 19 2014, 08:40 PM) *
la d810 non sbaglia un colpo.

Come la D700...
E come qualsiasi DSLR definibile professionale a mio parere.

La dimostrazione che non è la D810 ad essere super ma la D800/E a non esser del tutto a posto/adeguata nelle varie componenti...
beppe cgp
Messaggio: #268
QUOTE(Method @ Aug 19 2014, 08:47 PM) *
Come la D700...
E come qualsiasi DSLR definibile professionale a mio parere.

La dimostrazione che non è la D810 ad essere super ma la D800/E a non esser del tutto a posto/adeguata nelle varie componenti...


Sono completamente d'accordo... solo che dopo due anni di d800E mi ero abituato! biggrin.gif
Method
Iscritto
Messaggio: #269
QUOTE(beppe cgp @ Aug 19 2014, 08:48 PM) *
Sono completamente d'accordo... solo che dopo due anni di d800E mi ero abituato! biggrin.gif


Ok, quando ti arriva? laugh.gif

beppe cgp
Messaggio: #270
QUOTE(Method @ Aug 19 2014, 08:49 PM) *
Ok, quando ti arriva? laugh.gif


Non l'ho ordinata... l'ho solo provata e mi sono reso conto della miglioria consistente laugh.gif
MarcoD5
Messaggio: #271
QUOTE(beppe cgp @ Aug 19 2014, 08:50 PM) *
Non l'ho ordinata... l'ho solo provata e mi sono reso conto della miglioria consistente laugh.gif



fai bene aspettare Beppe, vedi che iniziano a fare richiami per la neo D810
Gianco_mv
Iscritto
Messaggio: #272
QUOTE(marcomc76 @ Aug 20 2014, 01:41 PM) *
fai bene aspettare Beppe, vedi che iniziano a fare richiami per la neo D810


VI RISULTA CHE:
"Per gli utenti della fotocamera SLR digitale Nikon D810
Grazie per aver scelto Nikon per soddisfare le vostre esigenze fotografiche.

Abbiamo ricevuto alcune segnalazioni da parte di utenti della fotocamera SLR digitale Nikon D810 che indicano che a volte si notano dei punti luminosi nelle immagini acquisite con esposizioni lunghe e in quelle acquisite con un'impostazione Area immagine di 1,2× (30×20).

Dopo aver analizzato attentamente il problema, confermiamo che i punti luminosi potrebbero a volte essere presenti nelle riprese con esposizioni lunghe e nelle immagini acquisite con Area immagine impostato su 1,2× (30×20).

I centri assistenza Nikon sono a disposizione per la risoluzione di questo problema delle fotocamere già acquistate , senza alcun costo aggiuntivo per i clienti.

Ci scusiamo per gli eventuali disagi arrecati.

Identificazione dei prodotti interessati
Per verificare se la propria fotocamera presenta questo problema, fare clic sul pulsante Numeri di serie dei prodotti interessati e immettere il numero di serie della propria D810 come indicato dalle istruzioni. Verrà verificato se il numero di serie della fotocamera è incluso fra quelli interessati. In caso affermativo, verranno fornite ulteriori istruzioni. Se la fotocamera non è inclusa fra i prodotti interessati, potrete continuare a utilizzarla senza problemi.

> Numeri di serie dei prodotti interessati

Le fotocamere con un punto nero nell'attacco per treppiede nella parte inferiore del corpo macchina della fotocamera, come quello mostrato nella foto di seguito, sono già state ispezionate e modificate in modo che questo problema non si presenti. Pertanto, se la fotocamera presenta un punto nero, potete continuare a utilizzarla senza problemi, anche se il relativo numero di serie è incluso fra quelli indicati sopra.

Il punto nero significa che la fotocamera è già stata ispezionata e modificata.

Assistenza dei prodotti interessati
Contattare il più vicino centro assistenza Nikon se si possiede una D810 interessata da questo problema. Il centro assistenza modificherà alcuni valori di regolazione del sensore di immagine e aggiornerà il firmware della fotocamera per risolvere il problema. Successivamente, la presenza di punti luminosi nelle esposizioni lunghe e nelle immagini acquisite con Area immagine impostato su 1,2× (30×20), risulterà ridotta. Poiché la risoluzione e la nitidezza dell'immagine sono state aumentate con la D810, anche dopo la risoluzione del problema da parte del centro di assistenza, i punti luminosi potrebbero risultare più visibili con esposizioni più lunghe di 30 sec. rispetto alle immagini acquisite con le precedenti fotocamere con lo stesso tempo di esposizione. In questo caso, è possibile ridurre ulteriormente i punti luminosi impostando la funzione NR su esposizioni lunghe della D810 su Sì. Per ulteriori informazioni, consultare il manuale delle istruzioni a pagina 124 / 299.

Vi ringraziamo per la comprensione riguardo a questo problema. Nikon desidera fornire prodotti fotografici della massima qualità e ci auguriamo che continuiate a scegliere Nikon per soddisfare le vostre esigenze fotografiche.

Risposta nr. : 61904Pubblicato 18/08/2014
Aggiornate 19/08/2014

Questo articolo è stato utile???"
sierrazero
Messaggio: #273
Se me parla già in altra discussione da appena è uscito il comunicato smile.gif
carfora
Banned
Messaggio: #274
QUOTE(beppe cgp @ Aug 19 2014, 08:40 PM) *
...
Quello che mi ha letteralmente sbalordito è l'AF... preciso, veloce ed affidabile... anche sui punti laterali. Confrontando con la D800E non c'è storia. La qualità della E è spesso vanificata da una messa a fuoco poco precisa... la d810 non sbaglia un colpo.
...

La differenza la noti solo sui laterali ? Di precisione intendo...
Te lo chiedo perché non ho mai sentito fino ad ora lamentele sul centrale
shadowman!!
Messaggio: #275
le fotografe
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Presentazione Ufficiale D810 lhawy 2605 22-10-2014 22:42
D810? Si Chiamerà Così Oppure? riccardo_m. 54 27-06-2014 21:54
Eccola è Ufficiale Si Chiama D810 diabolik75 1 26-06-2014 10:59
Club D810 marco_baldini 1 27-06-2014 12:27
D810? Si Chiamerà Così Oppure? riccardo_m. 0 02-03-2014 23:06
177 Pagine: V  « < 9 10 11 12 13 > »