FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Quale Software Gratuito Per Registrare Il Desktop?
Rispondi Nuova Discussione
luigi67
Messaggio: #1
Come da titolo cercavo un programma per registrare le operazioni che vengono fatte sul desktop del PC,...c'è qualcuno che li usa?

saluti,Gigi
Antonio Canetti
Messaggio: #2
vedi se questa pagina:

https://www.aranzulla.it/come-filmare-lo-sc...l-pc-15090.html

ti è utile.

Antonio
umby_ph
Messaggio: #3
con Quicktime, che è gratis, lo faccio su Mac senza problemi. Si dovrebbe fare anche con VLC ma non so bene come, per me è meglio usare un sw che serve anche per altre cose, tipo questi, piuttosto che installare l'ennesima utility che fa solo una cosa.
luigi67
Messaggio: #4
QUOTE(Antonio Canetti @ Oct 29 2017, 10:35 PM) *
vedi se questa pagina:

https://www.aranzulla.it/come-filmare-lo-sc...l-pc-15090.html
ti è utile.
Antonio


conosco quel tizio,non volevo provare tutti i programmi che ha scritto,anche perché ne ho provato a scaricare uno e l'antivirus mi ha bloccato subito...


QUOTE(umby_ph @ Oct 30 2017, 10:31 AM) *
con Quicktime, che è gratis, lo faccio su Mac senza problemi. Si dovrebbe fare anche con VLC ma non so bene come, per me è meglio usare un sw che serve anche per altre cose, tipo questi, piuttosto che installare l'ennesima utility che fa solo una cosa.


ho appena scaricato Quicktime ma non trovo nei munù il comando per registrare,ho paura che la versione per windows sia diversa di quella per Mac

Saluti,Gigi
Banci90
Messaggio: #5
QUOTE(luigi67 @ Oct 30 2017, 06:47 PM) *
conosco quel tizio,non volevo provare tutti i programmi che ha scritto,anche perché ne ho provato a scaricare uno e l'antivirus mi ha bloccato subito...
ho appena scaricato Quicktime ma non trovo nei munù il comando per registrare,ho paura che la versione per windows sia diversa di quella per Mac

Saluti,Gigi

Prova a tenere premuto Ctrl+Alt+N
Su Mac è la shortcut per avviare le registrazioni.
luigi67
Messaggio: #6
QUOTE(Andrea_Bianchi @ Oct 30 2017, 06:21 PM) *
Prova a tenere premuto Ctrl+Alt+N
Su Mac è la shortcut per avviare le registrazioni.


si apre il menù tendina "finestra" ma non c'è niente per registrare il video,nel menù "file" c'è solo " avvia registrazione audio" e comunque disabilitata,dovrei acquistare la versione PRO

no,credo che con windows Quicktime funziona giusto per vedere i video

Saluti,Gigi
maxter
Messaggio: #7
Una volta feci una ricerca e mi sembrava che camstudio fosse il migliore.
shutterman
Messaggio: #8
il migliore da me provato è camtasia. La qualità della registrazione è ottima. Unica pecca è che non è gratuito, ma hai comunque un mese di prova.
Francesco Martini
Messaggio: #9
..FRAPS... Fantastico!!!!
Ci registro anche i videogiochi..e' gratis fino a 30 secondi di filmato, ma poi e' a pagamento..... messicano.gif
Francesco Martini
luigi67
Messaggio: #10
QUOTE(Francesco Martini @ Nov 2 2017, 08:57 PM) *
..FRAPS... Fantastico!!!!
Ci registro anche i videogiochi..e' gratis fino a 30 secondi di filmato, ma poi e' a pagamento..... messicano.gif
Francesco Martini


l'ho scaricato ma non riesco a capire come si fa a iniziare la registrazione...dov'è il tasto REC ? messicano.gif
ma non ho capito bene,serve solo per registrare i videogiochi?a me serviva per altro,volevo registrare cosa facevo ritoccando una foto

saluti,Gigi
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Che Foto Avete Sul Desktop? luigi67 67 22-11-2005 09:04
Un Tenero Sfondo Desktop... domiad 22 19-05-2004 12:01
Windows Desktop federicopaoletti 9 29-04-2008 13:59
Nc Problemi Ad Aprire Immaggini Da Desktop O Carte Michelangelo Serra 7 18-08-2005 14:16
Finestra Di Dialogo Sul Desktop Per Capture amiko 1 30-01-2008 16:00