FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Svelato Il Segreto Della Fotografia
Rispondi Nuova Discussione
F.Giuffra
Messaggio: #1
Volete conoscere il segreto per fare una buona fotografia?




Il tono è un po' leggero ma ricordate che in ogni scherzo c'è un fondo di verità!
 
Nuova Discussione
Risposte (1 - 20)
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
QUOTE(F.Giuffra @ Mar 28 2012, 11:08 AM) *
Volete conoscere il segreto per fare una buona fotografia?


Il tono è un po' leggero ma ricordate che in ogni scherzo c'è un fondo di verità!


Mi hai rallegrato una pessima giornata, grazie.

Unico appunto dalla mia veloce visione, la modella con la corda sospesa sull'acqua....mi sembra che risulti evidente che la modella poggiava con il sedere su qualcosa.... se riesci ad "arrotondare"...ciao.

E....quanta invidia che mi fai.... rolleyes.gif
bergat@tiscali.it
Messaggio: #3
QUOTE(F.Giuffra @ Mar 28 2012, 11:08 AM) *
Volete conoscere il segreto per fare una buona fotografia?




Il tono è un po' leggero ma ricordate che in ogni scherzo c'è un fondo di verità!




Hai sempre delle idee molto valide. Complimenti!
jobar
Messaggio: #4
QUOTE(F.Giuffra @ Mar 28 2012, 11:08 AM) *
Volete conoscere il segreto per fare una buona fotografia?


Il tono è un po' leggero ma ricordate che in ogni scherzo c'è un fondo di verità!


Mahhh sono vere....
tutte quelle banconote?

Congratulazione molto simpatico

jo
hausdorf79
Messaggio: #5
QUOTE(F.Giuffra @ Mar 28 2012, 11:08 AM) *
Il tono è un po' leggero ma ricordate che in ogni scherzo c'è un fondo di verità!


Anche autocritico: un Grande! Super Giuffra!!!!

biggrin.gif
lazzaro
Messaggio: #6
Forte, ho continuato la lettura sul tuo sito "Come si fotgrafa in sala posa clicca qui per trucchi e consigli", ogni giorno grazie a persone come te imparo qualche cosa, grazie ragazzi.

Ciao
Massimiliano
finasteride
Messaggio: #7
bella e simpaticissima l'idea, ottima l'esecuzione wink.gif

Ciao, Massimiliano
Danilo Bruzzone
Messaggio: #8
Una serie simpatica legata dal discorso che hai messo insieme: ottimo lavoro! laugh.gif
nazariodimauro
Messaggio: #9
hahahhaah davvero una cosa simpatica! grande fabri...come sempre!
REOPRO
Messaggio: #10
Fabrizio sei un grande, ottime foto e idee sempre particolarmente interessanti.
Ora però, svelato il segreto, mi hai messo in crisi perchè non ho più alibi. messicano.gif
luca

Messaggio modificato da REOPRO il Mar 28 2012, 11:29 PM
F.Giuffra
Messaggio: #11
Grazie a tutti, felice di avervi allietato, in tempo di crisi queste foto, le ultime due, sono molto appetibili.

Grazie Emanuele, ho arrotondato il fondo schiena, spero che ora vada meglio, una disattenzione.

Il messaggio di fondo è che purtroppo con grandi mezzi sarebbe più facile fare belle foto senza doversi spremere il cervello continuamente per trovare dei rattoppi decenti.

grazie.gif

Messaggio modificato da F.Giuffra il Mar 29 2012, 04:50 PM
gabriele76
Messaggio: #12
Un lavoro fatto veramente bene. Spettacolare ed originale come sempre. Complimenti, complimenti e complimenti. Pollice.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
QUOTE(F.Giuffra @ Mar 29 2012, 05:50 PM) *
Grazie a tutti, felice di avervi allietato, in tempo di crisi queste foto, le ultime due, sono molto appetibili.

Grazie Emanuele, ho arrotondato il fondo schiena, spero che ora vada meglio, una disattenzione.

Il messaggio di fondo è che purtroppo con grandi mezzi sarebbe più facile fare belle foto senza doversi spremere il cervello continuamente per trovare dei rattoppi decenti.

grazie.gif


Pollice.gif

ti ripeto i miei complimenti, ma toglimi una curiosità: sono vecchie foto che stai elaborando p sono servizi recenti? La mia domanda, forse banale, sorge dal fatto che tra tu e Danilo state riempiendo di foto con splendide modelle ..... mai una brutta eh!!! wink.gif

Messaggio modificato da Emanuele66 il Mar 29 2012, 05:44 PM
F.Giuffra
Messaggio: #14
Queste foto le abbiamo fatte domenica sera, di solito non tocco i dati exif.

Io e Danilo siamo grandi amici e spesso fotografiamo insieme. Ma anche quanto facciamo le stesse foto le elaboriamo in maniera diversa. In genere io elaboro subito le foto della sessione e le posto sul mio sito e qui, lui invece elabora e posta foto fatte nel tempo, le "sgocciola" prendendole a caso dalle sessioni passate.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #15
Non amo particolarmente il genere, ma riconosco il tocco personale e l'ironia nella narrazione, quindi complimenti davvero! smile.gif
martinellus
Messaggio: #16
Si vede che ti diverti con la fotografia e fai divertire tutti noi

Bravissimo!

Andrea

Messaggio modificato da martinellus il Mar 31 2012, 07:37 AM
luciano.annunziata
Messaggio: #17
QUOTE(F.Giuffra @ Mar 28 2012, 11:08 AM) *
Volete conoscere il segreto per fare una buona fotografia?


Il tono è un po' leggero ma ricordate che in ogni scherzo c'è un fondo di verità!



quoto in tutto!

per le banconote mi sembra di intavedere un andamento ricorrente, tipico del copia e i colla di un elemento ricorrente, ma faccio fatica a capire e comprendere il perimetro dell'arei ripetuta.

Ci dici tu qualcosa in più?
F.Giuffra
Messaggio: #18
QUOTE(luciano.annunziata @ Mar 31 2012, 02:31 PM) *
quoto in tutto!
per le banconote mi sembra di intavedere un andamento ricorrente, tipico del copia e i colla di un elemento ricorrente, ma faccio fatica a capire e comprendere il perimetro dell'arei ripetuta.
Ci dici tu qualcosa in più?

Cosa c'è da dire? Ho fatto una foto a un mucchietto di banconote, lo ho clonate sino all'ignoranza, ogni volta distorcendo, ruotando, modificando un po' la copia.

Con i moderni programmi ormai si può fare tutto se si ha un minimo di conoscenza, il problema ora è solo avere la fantasia, la creatività, le idee, visto che i pc ancora non possono crearle.
mbbruno
Messaggio: #19
QUOTE(F.Giuffra @ Mar 28 2012, 11:08 AM) *
Volete conoscere il segreto per fare una buona fotografia?


Il tono è un po' leggero ma ricordate che in ogni scherzo c'è un fondo di verità!

complimenti per il passaggio
bogifoto
Messaggio: #20
Ciao Giuffra, non ci crederai ma passo sempre in questa sezione per vedere se ci sei con qualcosa di nuovo, e mi fai sempre sorridere, cosa dirti se non BRAVO BRAVO e continua....
complimenti anche alla modella che si presta, byebye Bruno
marce956
Messaggio: #21
Simpatica e ben realizzata idea con un fondo di verità innegabile dry.gif ...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio