FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
14 Pagine: V  « < 3 4 5 6 7 > »   
Nital.it
restyling web
Rispondi Nuova Discussione
Nicola Verardo
Messaggio: #101
con Safari 2.0.4 con imac intel non noto questo errore ...

Messaggio modificato da AliTom il Aug 1 2006, 12:05 AM
danielsann
Messaggio: #102
GRAN BEL LAVORO !!!!

Complimenti ....#
Raffaella66
Messaggio: #103
Complimenti per il vestitino nuovo del nostro Forum...
ottima la scelta di fa sparire il contatore... forse ora avremo meno "spam" nei vari 3d tongue.gif
Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif

grazie.gif un saluto a tutti
ciao raffy
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #104
QUOTE(nisant @ Aug 1 2006, 12:38 AM) *

E 4, sempre dal pulsante VAI, all'interno di un 3D.
Mbè, meglio così, pensa se ogni volta cambiava punto di errore.



Confermo, anche a me succede nelle stesse condizioni. Se non avessi l'adsl flat a questo punto sarei nera.
Maddalena

PS: Tra l'altro da ieri mi arrivano un sacco di spam sulla posta.
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #105
ammazza che eleganza anche nel settore composizione messaggi ... quoto Kurtz con firefox nessun problema
Gattestro
Messaggio: #106
Altro buchetto: con IE 7 beta3, cliccando su Assistente si apre una specie di pop-up come da jpg allegata.
Poi, non so se è voluto o meno, l'assistente stesso si comporta in maniera diversa rispetto alla vecchia versione: prima, infatti, si apriva una finestra a parte che rimaneva sempre aperta fino a chiusura volontaria della stessa. Ora, cliccando su un'opzione (es. mostra i miei ultimi 10 messaggi) mi esegue l'operazione richiesta e si chiude automaticamente (intendo la finestrella dell'assistente).


Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Falcon58
Messaggio: #107
Gran bel lavoro ragazzi, Pollice.gif

molto bella e pulita la nuova veste grafica; velocità di navigazione inalterata rispetto alla vecchia grafica e assolutamente nessun problema di navigazione sia con I.E. che con Firefox.

Ciao

Luciano

Messaggio modificato da Falcon58 il Aug 1 2006, 07:45 AM
kumitey
Messaggio: #108
per ora, su firefox 1.5.0.5 nessun problema! ottimo lavoro!! biggrin.gif
Michele Difrancesco
FOUNDER
Messaggio: #109
QUOTE(edvige @ Aug 1 2006, 07:03 AM) *

Confermo, anche a me succede nelle stesse condizioni. Se non avessi l'adsl flat a questo punto sarei nera.
Maddalena

PS: Tra l'altro da ieri mi arrivano un sacco di spam sulla posta.



In merito a Safari, proviamo a verificare con lo staff tecnico.
Per quanto riguarda la dimensione immagini...attueremo nuove soluzioni.
Lo spam?
Certamente non attribuibile al server Nital considerato che l'upgrade all'ultima versione di questa piattaforma migliora la sicurezza della stessa!

Grazie per i feedback!

Michele Difrancesco
www.nital.it
Marino_de_Falco
Messaggio: #110
Non so può essere utile, sul pc dell'ufficio ottengo a ogni cambio pagina questa message box che però non mi impedisce di andare avanti. Che sia il firewall dell'azienda?
davidebaroni
Messaggio: #111
Bravi, complessivamente un ottimo lavoro. smile.gif

Per le possibili migliorie rolleyes.gif quoto chi chiede una minore compressione dell'immagine... In fondo, finora un lato lungo di 800 pixel non mi sembra avesse creato problemi a nessuno. Ma vedo che Michele Difrancesco ha già annunciato provvedimenti in merito... smile.gif

Un'altra cosa: andando in "Photo Culture" mi ritrovo con l'indice delle tre sottosezioni, e fin qui ok, anche se era più comodo prima quando si poteva accedere direttamente alle sottosezioni dal menu a tendina in fondo alla pagina; ma nella pagina dell'indice delle sottosezioni il menu a tendina per andare in altre sezioni del forum non c'è! Quindi, l'unica è cliccare su "indietro" fino ad una pagina che ne sia fornita, o aprire una sottosezione per ritrovarla... smile.gif

Per il resto, con IE 6.0.2900.2180.xpsp_sp2_gdr.050301-1519 (ammazza che sigla... biggrin.gif ) nema problema.

_grazie_ ancora,
Davide
Raffaella66
Messaggio: #112
QUOTE(Michele Difrancesco @ Aug 1 2006, 08:59 AM) *


Lo spam?

Michele Difrancesco
www.nital.it[/font]


... ph34r.gif mi riferivo a tutti quei post privi di contenuto postati solo per fare salire il contatore... ph34r.gif
scusate l'O.T.

buon lavoro
raffy
Dino Giannasi
Messaggio: #113
A parte il fatto delle dimensione delle immagini che mi sembra di aver capito sia in fase di ripensamento (lo spero perchè così credo che sia una bella limitazione per un sito di fotografia), l'unica cosa che non mi piace è il sottotitolo (cioè la descrizione) che è con un font di dimensioni maggiori del titolo stesso della discussione, nella pagine indice delle discussioni. Non rende agevole la lettura secondo me.

Per il resto mi sembra un buon restyling.

saluti, Dino
Federix
Messaggio: #114
Prova a riportare un pò le mie impressioni:

1) Le scritte dei titoli, tipo "Nikon School", "Rispondi a: Nital.it", hanno uno sfondo troppo chiaro e, con una scritta bianca, è poco leggibile a chi ha problemi di vista.

2) Stessa cosa vale per il menu in alto "Nital.it", "Catalogo prodotti"

3) Le foto che si ridimensionano a 550px è una cosa da migliorare perché vengono tutte sgranate a scapito della qualità della foto stessa e credo che su 10 persone, forse solamente 1 salva le foto nel proprio PC e le guarda con uno Image Reader.

4) La cella di editazione del messaggio, secondo me poteva essere fatta anche un pò più lunga, al momento è cols="80" e rows="20", io avrei lasciato invariato rows ma messo almeno 100 nelle cols, ma forse è un problema dovuto alla compatibilità con Safari.

5) Ad oggi avrei creato un forum largo il 100% della pagina, o almeno ottimizzato per una risoluzione di 1024x768, eliminando così i problemi con i titoli, o i nickname, troppo lunghi

6) La velocità mi sembra migliorata rispetto al vecchio, ma da quanto leggo, credo che sia una mia impressione biggrin.gif

7) Gli stili sarebbe meglio metterli dentro un foglio a parte, guadagnando qualche Kb in pesantezza della pagina.

8) Non capisco la Favicon cosa vuol dire?? Cos'è una V??

9) Ultima cosa che mi viene in mente per guadagnare spazio, è quella di creare un immagine per ogni tipologia di utente, senza dover scrivere "Matricola", "Technical Master" e cose del genere, si guadagna circa 15 pixel per messaggio.

Per il resto mi sembra ben fatto e veloce rispetto a prima.
Non ho trovato comportamenti anomali con FireFox ne tantomeno errori di Javascript.
Buona la divisione dei colori tra post attivi e post in rilievo e di togliere il numero dei post nei vari messaggi.

Complimenti allo staff per la rapidità di esecuzione dell'upgrade Pollice.gif
Maga84
Messaggio: #115
QUOTE(Federix @ Aug 1 2006, 10:21 AM) *
3) Le foto che si ridimensionano a 550px è una cosa da migliorare perché vengono tutte sgranate a scapito della qualità della foto stessa e credo che su 10 persone, forse solamente 1 salva le foto nel proprio PC e le guarda con uno Image Reader.

Con questo sono daccordo con te!
Se capita di postare immagini queste vengono ridimensionate perdendo in definizione!
Spero si risolvi in fretta questo problema!
Ciao
Pulse
Messaggio: #116
QUOTE(_Led_ @ Jul 31 2006, 06:28 PM) *

A me da' questo errore all'apertura delle pagine:
IPB Immagine

Dipende dal mio computer?




Anche a me stesso errore cliccando su annulla poi si va avanti pero' e' strano

Ciao

PS: Complimenti per il lavorone fatto


Messaggio modificato da Pulse il Aug 1 2006, 09:47 AM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #117
QUOTE(Michele Difrancesco @ Jul 31 2006, 05:48 PM) *

Non è un fatto momentaneo ma una precisa scelta direzionale.
Auspichiamo che questo introduca l'utenza a puntare più sulla qualità dei messaggi che al numero degli stessi.

a presto
MD



un fatto che auspicavo da moltissimo tempo... sono contento che alla fine abbia prevalso il buon senso. adesso vedrai quante faccine e quanti "ok" ci risparmeiremo.
robyt
Messaggio: #118
QUOTE(Federix @ Aug 1 2006, 10:21 AM) *
.....
3) Le foto che si ridimensionano a 550px è una cosa da migliorare perché vengono tutte sgranate a scapito della qualità della foto stessa e credo che su 10 persone, forse solamente 1 salva le foto nel proprio PC e le guarda con uno Image Reader.

.. su questo argomento mi sono già espresso e condivido



QUOTE
....
4) La cella di editazione del messaggio, secondo me poteva essere fatta anche un pò più lunga, al momento è cols="80" e rows="20", io avrei lasciato invariato rows ma messo almeno 100 nelle cols, ma forse è un problema dovuto alla compatibilità con Safari.

In basso a sinistra, sotto la cella di editazione del messaggio, sono presenti due bottoni (+ / -) che consentono di variare a piacimento l'altezza delle finestra.
Maga84
Messaggio: #119
QUOTE(Pulse @ Aug 1 2006, 10:45 AM) *

IPB Immagine
Anche a me stesso errore cliccando su annulla poi si va avanti pero' e' strano

Ciao

PS: Complimenti per il lavorone fatto


Questo tipo di errore mi si verifica sempre sul mio palmare, ma pure con la vecchia versione!
Forse è un problema di Java, che và aggiornato!
Ciao
buldrini
Messaggio: #120
QUOTE(Pulse @ Aug 1 2006, 09:45 AM) *

Anche a me stesso errore cliccando su annulla poi si va avanti pero' e' strano

Ciao

PS: Complimenti per il lavorone fatto




Stesso problema....
Come lo risolviamo questo problema??

Chi sa il link per la nuova versione di Java?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #121
Non so se è già stato fatto notare:
cliccando sull'iconcina della regione... l'applicativo dovrebbe restituire tutti gli utenti appartenenti alla stessa ... ora invece:

CODE
mySQL query error: SELECT COUNT(*) as total_members FROM forummembers m
                
                LEFT JOIN forumpfields_content p ON (p.member_id=m.id)
LEFT JOIN province pv ON (p.field_8=pv.IDProvincia)
                WHERE  AND pv.Regione = 'Veneto' AND p.field_14=1

SQL error: You have an error in your SQL syntax.  Check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near 'AND pv.Regione = 'Veneto' AND p.field_14=1' at line 5
SQL error code:
Date: Tuesday 01st of August 2006 11:13:30 AM


spero sia una segnalazione utile! messicano.gif
buldrini
Messaggio: #122
QUOTE(FabioC. @ Aug 1 2006, 10:15 AM) *

Non so se è già stato fatto notare:
cliccando sull'iconcina della regione... l'applicativo dovrebbe restituire tutti gli utenti appartenenti alla stessa ... ora invece:

CODE
mySQL query error: SELECT COUNT(*) as total_members FROM forummembers m
                
                LEFT JOIN forumpfields_content p ON (p.member_id=m.id)
LEFT JOIN province pv ON (p.field_8=pv.IDProvincia)
                WHERE  AND pv.Regione = 'Veneto' AND p.field_14=1

SQL error: You have an error in your SQL syntax.  Check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near 'AND pv.Regione = 'Veneto' AND p.field_14=1' at line 5
SQL error code:
Date: Tuesday 01st of August 2006 11:13:30 AM


spero sia una segnalazione utile! messicano.gif


Quoto
Federix
Messaggio: #123
QUOTE(robyt @ Aug 1 2006, 11:02 AM) *

.. su questo argomento mi sono già espresso e condivido
In basso a sinistra, sotto la cella di editazione del messaggio, sono presenti due bottoni (+ / -) che consentono di variare a piacimento l'altezza delle finestra.


Intendevo in larghezza così quando ho un link lungo, oppure una parola tutta unita, potrei vedere la cosa normalmente senza usare la barra, ma questa era solo un consiglio da modificare a tempo perso biggrin.gif
Marino_de_Falco
Messaggio: #124
QUOTE(Federix @ Aug 1 2006, 10:21 AM) *

Prova a riportare un pò le mie impressioni:

1) Le scritte dei titoli, tipo "Nikon School", "Rispondi a: Nital.it", hanno uno sfondo troppo chiaro e, con una scritta bianca, è poco leggibile a chi ha problemi di vista.

2) Stessa cosa vale per il menu in alto "Nital.it", "Catalogo prodotti"





Meno male che non sono il solo ad avere fatto questa osservazione, anche se la mia era solo dal punto di vista estetico! wink.gif
allgui
Iscritto
Messaggio: #125
QUOTE(FabioC. @ Aug 1 2006, 11:15 AM) *

Non so se è già stato fatto notare:
cliccando sull'iconcina della regione... l'applicativo dovrebbe restituire tutti gli utenti appartenenti alla stessa ... ora invece:

CODE
mySQL query error: SELECT COUNT(*) as total_members FROM forummembers m
                
                LEFT JOIN forumpfields_content p ON (p.member_id=m.id)
LEFT JOIN province pv ON (p.field_8=pv.IDProvincia)
                WHERE  AND pv.Regione = 'Veneto' AND p.field_14=1

SQL error: You have an error in your SQL syntax.  Check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near 'AND pv.Regione = 'Veneto' AND p.field_14=1' at line 5
SQL error code:
Date: Tuesday 01st of August 2006 11:13:30 AM


spero sia una segnalazione utile! messicano.gif


Sistemato! (grazie della segnalazione)
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
14 Pagine: V  « < 3 4 5 6 7 > »