FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Piacere J1 ... Piacere Fedro
Rispondi Nuova Discussione
Fedro
Messaggio: #1
Domenica mattina.
La j1 riposa nuova nuova nella sua scatoletta, ho solo messo in carica le batterie.
La sballo, inserisco scheda e batteria.
Piacere sono J1!
Piacere Sono fedro.

J1: diventiamo amici?
fedro: beh amici è una parola grossa, iniziamo a conoscerci poi vedremo : )

inserisco data ora, impostazioni di base.. una scorsa ai menù... intuitivi per chi come me da una vita lavora con le nikon.

Due scatti veloci per vedere che funzioni tutto e per capire dove sono i comandi...bene bene...

fedro: che ne dici J1 ti va di fare una passeggiata insieme, una cosa tranquilla, non ti preoccupare, non intendo esagerare!!

J1: sì! ok! però mi raccomando, ho visto che di solito esce con D3 e tutta una fila di ottiche di altissimo rango... ricordati di andare tranquillo, non son mica a quel livello io!!

fedro: non ti preoccupare! so bene che non sei allenata e performante come le altre amiche che hai citato, ci andrò pianissimo.

J1: ah ok allora dai, andiamo.

J1: senti come ci regoliamo??

fedro: mah, dai una cosa facile facile, facciamo quello che dovremo fare insieme di solito, uscita a spasso, iso auto fino a 800, af automatico, picture control standard, matrix (al limite spotto io all'occorrenza), qualche scatto in P, la maggior parte in A, qualcuno in M giusto per gradire... ok?

J1: ok, ma sempre con calma eh!!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

J1: ohhh ma come appena usciti di casa, cominciamo subito con i controluce spinti?? e poi, ma dove cavolo siamo?? fa un freddo boiaaaa... siamo ipersottozerooooo.....

fedro: ma va là! che sei partita subito bene, pensavo molto peggio, con quell'ottichina che ti ritrovi...invece niente male, brava!

J1: grazie, ma piano con le parole, ottichina, ottichina...intanto sono al collo e non ti accorgi neppure di avermi...o no??? e giusto per mettere i puntini sulle i, la mia sorellona con il 24 70, oltre a pesare come un sacco di patate quanto ti è costata?? eh!! allora??

fedro: ohhh calmina però, io apprezzo veramente molto la tua portabilità e già i primi due scatti ti sei comportata bene, te l'ho gia detto!! comunque visto che il freddo ti ha un filino inacidita ti faccio anche un altro complimento... lo sai che hai un af velocissimissimo??

J1: davvero, grazie : ). Dai andiamo avanti, dove mi porti??

fedro: andiamo verso Feltre vecchia, ti va??

J1: ok, è quella?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

fedro: sì

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

fedro: entriamo nella città vecchia da port'oria, la porta che da verso oriente e che da il nome al mio quartiere
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

J1: bella ! : ). ah guarda casa tua è da quella parte?

fedro: sì, e adesso non lamentarti se facciamo ancora controluce, me l'hai chiesto tu!!


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

J1: ok, ma andiamo avanti...non farmi stare qui tutta la mattina che mi fa male sta luce negli occhi... e poi fa freddoooo

fedro: vaaa beneee! dai visto che sei leggera facciamo la salita fino al castello..

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

J1: bello! si vede verso le vette feltrine, peccato che ci sia tutta questa foschia : (

fedro: sì è vero, vabbè...ti ci riporterò : ) tanto è come non averti : )

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

J1: allora, come ti trovi a passeggiare con me??

fedro: beh te lo devo proprio dire, mi piace, sei leggera leggera, ti posso tenere al collo senza accorgermene, sei pronta a scattare senza perdere tempo, in P ed in A in un attimo con una levetta intuitiva si cambia il diaframma, in M c'è la levetta per il tempo e la ghiera rotante per il diaframma...io mi ci trovo benone!!

J1: uff...temevo che ti sarebbe dispiaciuto vagare fra i miei menù per impostare le opzioni

fedro: ma noo! sei intuitiva, l'unica cosa che volendo si potrebbe migliorare è di poter creare un menù personalizzato con le opzioni che mi servono e nell'ordine che preferisco, come sulla sorellona... chissà magari in futuro? che ne dici??

J1: sìììì ottima idea, mi piace, mi piace!! dai dai andiamo avanti smile.gif


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

J1: senti fedro con tutto questo freddo non è che magari mi metteresti un pochino in tasca, o che mi spegnessi? non vorrei che la batteria cedesse subito... so che con la D3 vai a temperature polari...ma io...

fedro: no, no tu resti fuori al freddo e non ti spengo, vediamo subito come te la cavi, non sei mica finita in mano ad uno che ti terrà in una vetrinetta wink.gif... e poi non ti preoccupare, ho anche un'altra batteria già carica.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

J1: senti, questa piazza è bellissima, ma dai andiamo via, il sole sta fuggendo...

fedro: ok ti porto a fare una stradina che conoscono solo i locali, è subito qui dietro, poi magari ci avviamo verso casa...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

J1: ihhhhh guarda che carina quella vetrina con quel topolinoooo

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

fedro: senti che ne dici se tornando casa ci fermiamo un attimo alla mia vecchia scuola? vorrei vedere dei graffiti che hanno fatto sulla palestra.

j1: va bene, peccato però che ormai il sole sia dietro alle nuvole...

fedro: eh già...va e viene...dai pazienza almeno questa mattina non si lavora biggrin.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

J1: ma guarda tu cosa hanno combinato su questa palestra...

fedro: già già ... quando venivo qui a studiare...beh dai diciamo a scuola...lo stabile era ben diverso biggrin.gif

J1 fedroooo000

Fedro: hei J che ti succede??? ahhhh ecco.... aspetta aspetta che ti cambio la batteria....

J1: G R A Z I E !! mi sento molto meglio smile.gif scusa per prima ... :oops:

fedro: non devi scusarti, quasi 400 scatti con la prima carica e nonostante tutte le gigionate che ho fatto fra i menù, nonostante il freddo e nonostante non ti abbia mai messo in off...

J1: 8-)

fedro: ora però andiamo a casa, è quasi ora di pranzo e non vorrei mai che D3 D2x e tutte le altre diventassero gelose.... (anche la piccola P50...)

J1: sì hai ragione, che dici passiamo per la galleria pedonale?

fedro: perchè no?!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

fedro: ahhh che bella passeggiata, mi sono proprio divertito!
J1: anch'io! dobbiamo rifarlo!
fedro: certo.
D3: beh caro fedro, certo che però io le avrei fatto meglio....
fedro: sììì lo so...ci mancherebbe...ma dai siete sorelle, non farete mica le gelose...dai una di queste sere vi porto fuori tutte e due!! e facciamo 4 scatti seri, fatti bene, che ne dite??

J1: io ci sto
D3: certo!
D2x: vengo anch'io, vengo anch'io!!
P50: ma coome mi lasciate a casa ... buuuu
fedro: ok, promesso! facciamo un'uscita tutti insieme, per divertirci e per fare scattini "seri"... quindi J1 ... in campana!!
Giorgio Baruffi
Messaggio: #2
lo abbiamo perso...

ora chiamo il 118 e tu, piccola J1, tienilo li buono buono per qualche minuto, il tempo che arrivino i soccorsi... mi raccomando eh?!



p.s. felice ti sia piaciuta carissimo Marco, visto che non ti avevo raccontato fandonie? laugh.gif

p.s. 2 complimenti, scatti certamente di prova, ma nemmeno troppo! wink.gif

Messaggio modificato da Giorgio Baruffi il Dec 12 2011, 08:54 PM
praticus
Messaggio: #3
...maggico smile.gif
..le qualità della piccola esaltate da un "gran manico".......le solite splendide inquadrature....
Ciao...

Messaggio modificato da praticus il Dec 12 2011, 09:34 PM
Antonio Canetti
Messaggio: #4
devo buttare alle ortiche la mia D300s?


Antonio
milliondollar
Messaggio: #5
Ecco... Se avessi avuto ancora qualche dubbio sulla piccola J1, direi che mi sarebbero stati diradati da questo bel thread.

Belle foto e grazie

Mat
Alberto Baruffi
Messaggio: #6
Grande!!!! Pollice.gif
Fedro
Messaggio: #7
QUOTE(Antonio Canetti @ Dec 12 2011, 09:43 PM) *
devo buttare alle ortiche la mia D300s?
Antonio

assolutamente no!
al massimo dovrai trovare il modo di non far sentire gelose le varie sorelline wink.gif
fanno cose diverse...anche se fanno tutte le foto...e le fanno wink.gif



QUOTE(Giorgio Baruffi @ Dec 12 2011, 08:53 PM) *
lo abbiamo perso...

ora chiamo il 118 e tu, piccola J1, tienilo li buono buono per qualche minuto, il tempo che arrivino i soccorsi... mi raccomando eh?!
p.s. felice ti sia piaciuta carissimo Marco, visto che non ti avevo raccontato fandonie?

p.s. 2 complimenti, scatti certamente di prova, ma nemmeno troppo! wink.gif


Perso...o forse ritrovato biggrin.gif

scatti di prova senza dubbio, ma mi ha fatto promettere altri appuntamenti ...quindi wink.gif
Brunosereni
Messaggio: #8
Bene Fedro, ottimo lavoro e simpatica sitcom. Bravi tutti e due i protagonisti, ai livelli di Sandra e Raimondo!!! wink.gif

Bruno
Massimo Pasinato
Messaggio: #9
Ma cosa ti sei fumato!?!?!?! tongue.gif
ahahhaah
Grande Marco, bei controluce, ottima prova per la piccolina!
Ha alti ISO come si comporta?

Ciao Max
hroby7
Messaggio: #10
Bravissimo smile.gif


Roberto
cratty
Messaggio: #11
Così spari sulla croce rossa!!!
Per colpa tua i miei figli non mangieranno carne per un bel po'!!!! laugh.gif
Pollice.gif
abyss
Messaggio: #12
Marco, FANTASTICO!
Il “manico” lo conosciamo, la piccolina si comporta benissimo e l’insieme dei due fattori è godibilissimo.
Sei un grande…

Pino
nuvolarossa
Messaggio: #13
Bellissime Marco!!!

Però in mano tua va bene anche la instamatic, quindi la prova non fa testo!!!
Abbiamo testato (una volta di più) il MANICO, non la MACCHINA!!! dry.gif

Un abbraccio
cratty
Messaggio: #14
QUOTE(cratty @ Dec 13 2011, 10:27 AM) *
Così spari sulla croce rossa!!!
Per colpa tua i miei figli non mangieranno carne per un bel po'!!!! laugh.gif
Pollice.gif

OT
Che sfascio!!!
mdj
Messaggio: #15
QUOTE(cratty @ Dec 13 2011, 11:10 AM) *
OT
Che sfascio!!!


No... è che ti è scappato un po' di dialetto....

laugh.gif

QUOTE(nuvolarossa @ Dec 13 2011, 11:08 AM) *
Bellissime Marco!!!

Però in mano tua va bene anche la instamatic, quindi la prova non fa testo!!!
Abbiamo testato (una volta di più) il MANICO, non la MACCHINA!!! dry.gif

Un abbraccio


Beh... di certo tu anche con la J1 non riusciresti a mettere a fuoco! laugh.gif come con la 8700, ricordi a Roma? (quasi 10 anni fa'...)

Ciao carissimo!

QUOTE(Fedro @ Dec 12 2011, 11:47 PM) *
scatti di prova senza dubbio, ma mi ha fatto promettere altri appuntamenti ...


seee... adesso li chiamano tutti "prove" tanto per...

E' bello vedere che finalmente anche i "grandi" provano soddisfazione con una compatta!

Pollice.gif bel racconto! ottima fantasia! ottima birra.... probabilmente biggrin.gif

Bravissimo!
nuvolarossa
Messaggio: #16
QUOTE
Beh... di certo tu anche con la J1 non riusciresti a mettere a fuoco! come con la 8700, ricordi a Roma? (quasi 10 anni fa'...)

rolleyes.gif

Il problema non ero io, erano le xxxpix di allora che facevano ohibò... Eppoi io ero abituato con i ghieroni delle ottiche AI...
Ne è passata di acqua sotto i ponti da allora! E le xxxpix di oggi alla fine sono sempre un passo dietro alle altre.... rolleyes.gif Purtroppo messicano.gif
sandrofoto
Messaggio: #17
Credevo di essere matto per la fotografia, ma dopo aver letto questo post, mi rendo conto di essere mooolto sobrio... laugh.gif
Complimenti per il racconto, è stato molto divertente leggerlo, se lo vedesse la Nikon, sicuramente di darebbe un premio!!! texano.gif
P.S Complimenti per le foto!
claudioorlando
Nikonista
Messaggio: #18
Pazzi si nasce! Diventarlo così non è possibile laugh.gif Gran manico ma questo era scontato, meno scontato per me, il buonissimo comportamento della piccoletta Pollice.gif


P.S. Mi sembra di essere tornato a sette otto anni fa in questo topic rolleyes.gif nell'ordine : Fedro, il GCNR, cratty, Zorooooooo!!!! laugh.gif e nientepopodimenoche MDJ ohmy.gif
CVCPhoto
Messaggio: #19
Fedro sei unico!!! Lasciamo perdere gli ottimi scatti sui quali solo complimenti a te e alla tua nuova amichietta potrei fare, ma il racconto è fantastico. Chiudo gli occhi e mi immagino tu che dialoghi con la piccolina dalla voce flebile ma con un carattere molto deciso e risoluto.

Hai reso benissimo lo spirito della J1. Complimenti ancora. Pollice.gif
Nikogen
Iscritto
Messaggio: #20
Un approccio non convenzionale alla nuova fotocamera smile.gif

Bellissimo il racconto e le foto.

Complimenti

Gennaro
lucaoms
Messaggio: #21
ciao marco....
anche io domenica ho fatto la conoscenza della nuova V1 (io al mirino non rinuncio, se pur elettronico stesso discorso per otturatore meccanico) e devo dire che sono rimasto decisamente contento.
sulla pulizia del file, vebbe li è tecnologia ed elettronica ed immaginavo che tirassero fuori qualcosa di "tosto", ma sono rimasto paicevolmente stupito da qualita' cotruttiva (non è una reflex pro, ma la poca plastica si nota subito), e dai vetri, che con il sit di incastro a retrazione danno una bella compattezza, ma si estondono in maniera tale da avere lo "spazio" per un gruppo ottico....decente.
e poi finalemente ho la trovo davvero molto "bridge" verso la ripresa video.
il periodo incredibilmente caldo per il lavoro , per ora mi impedisce di postare qulacosa....

per i tui scatti, come sempre l'occhio è un po come la classe.....NON SI SCIACQUA!!
Luca
PAS
Messaggio: #22
QUOTE(Er cavajere nero @ Dec 14 2011, 12:49 PM) *
P.S. Mi sembra di essere tornato a sette otto anni fa in questo topic rolleyes.gif nell'ordine : Fedro, il GCNR, cratty, Zorooooooo!!!! laugh.gif e nientepopodimenoche MDJ ohmy.gif


E già!
A parte i complimenti per le belle foto di Marco (ma qui non si scopre nulla) mi fa piacere rileggervi tutti assieme.
Sembra uno di quei bei threads di qualche anno fa. rolleyes.gif
Spero non sia il solo.

Un saluto a tutti
Valerio
smile.gif

Alberto Zuppechin
Messaggio: #23
Fedro perchè non gli hai presentato la sgommona??
nuvolarossa
Messaggio: #24
QUOTE(PAS @ Dec 15 2011, 08:12 PM) *
E già!
A parte i complimenti per le belle foto di Marco (ma qui non si scopre nulla) mi fa piacere rileggervi tutti assieme.
Sembra uno di quei bei threads di qualche anno fa. rolleyes.gif
Spero non sia il solo.

Un saluto a tutti
Valerio
smile.gif


Bè, Valerio, il fatto è che questo ormai è un forum di "superdotati" e noi "normodotati" ci sentiamo un po' in difficoltà e ci teniamo in disparte...
Come dicevano i latini "ubi maior, minor cessat!" laugh.gif

L'importante è che noi siamo sempre in contatto!!!
Un abbraccio..
abyss
Messaggio: #25
QUOTE(nuvolarossa @ Dec 16 2011, 11:44 AM) *
Bè, Valerio, il fatto è che questo ormai è un forum di "superdotati" e noi "normodotati" ci sentiamo un po' in difficoltà e ci teniamo in disparte...


Ma no, dai smile.gif la community è vasta, e ci sono utenti di tutte le tipologie, e ritengo sia giusto e logico.
Per la cronaca, ad esempio, io non rientro nel novero sei "superattrezzati".
E leggo con piacere sia gli interventi del neoiscritto con una piccola coolpix che dell'iscritto da molti anni e che magari ha pure ha un'attrezzatura "top", a volte ottimo tecnico oppure ottimo manico, oppure entrambe le cose, oppure nessuna delle due cose tongue.gif .

Comunque ha fatto molto piacere anche a me leggere interventi di persone che non scrivevano da un po'.

Evidentemente questa J1 ha stuzzicato in vario modo l'attenzione.

Ciao wink.gif
Pino
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >