FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consiglio Per Lettore Xqd - Cf - Sd
Rispondi Nuova Discussione
maurizio angelin
Messaggio: #1
Avendo D800 e D4 vorrei acquistare un lettore in grado di leggere i tre formati per non portarmi dietro il vecchio lettore (che non legge le XQD e il lettore specifico per le XQD che dovrei comunque acquistare)
Cosa mi consigliate ?
Grazie a chi vorrà fornire il suo gradito parere

Maurizio
buzz
Staff
Messaggio: #2
sembra scontato: trovane uno che le legga tutte e tre! smile.gif
magari che sia USB3 (sempre che tu ce l'abbia nel pc)
maurizio angelin
Messaggio: #3
QUOTE(buzz @ Jul 5 2014, 07:03 PM) *
sembra scontato: trovane uno che le legga tutte e tre! smile.gif
magari che sia USB3 (sempre che tu ce l'abbia nel pc)


Certo che é scontato.
La mia richiesta riguardava marca e modello consigliato.
Sul Mac ho solo USB2.
buzz
Staff
Messaggio: #4
il fatto è che io non ho mai badato alla marca del lettore di card.
quando me ne serviva uno prendevo il primo che capitava , tanto funzionano tutti allo stesso modo.
maurizio angelin
Messaggio: #5
Altri pareri ?
ignazio
Messaggio: #6
Ciao,

io ho una D300 ed un iMac. Avevo un vecchio lettore per CF e ogni volta che scaricavo i RAW dovevo aspettare una eternita'.
Da poco ho preso su Amazon:

Transcend Multi-Card Reader RDF8 - Lettore di schede (MS, CF, SDHC, MS Micro, microSDHC, SDXC, SDHC UHS-I, SDXC UHS-I, MS XC) - SuperSpeed USB 3.0

a 15 euro. E' USB3 e anche se il mac non ha una porta USB3 ti garantisco che e' velocissimo!

Ciao,
Ignazio.
maurizio angelin
Messaggio: #7
QUOTE(ignazio @ Jul 7 2014, 08:18 AM) *
Ciao,

io ho una D300 ed un iMac. Avevo un vecchio lettore per CF e ogni volta che scaricavo i RAW dovevo aspettare una eternita'.
Da poco ho preso su Amazon:

Transcend Multi-Card Reader RDF8 - Lettore di schede (MS, CF, SDHC, MS Micro, microSDHC, SDXC, SDHC UHS-I, SDXC UHS-I, MS XC) - SuperSpeed USB 3.0

a 15 euro. E' USB3 e anche se il mac non ha una porta USB3 ti garantisco che e' velocissimo!

Ciao,
Ignazio.


Ti ringrazio Ignazio, ma mi sembra non legga le XQD. Possibilmente vorrei acquistarne uno che legga i tre formati.
Falcon58
Messaggio: #8
Al momento che io sappia non esistono lettori multiformato che includano la XQD; penso che sarà abbastanza difficile che lo producano, vista la scarsa diffusione delle XQD.

Ciao

Luciano
maurizio angelin
Messaggio: #9
QUOTE(Falcon58 @ Jul 7 2014, 06:27 PM) *
Al momento che io sappia non esistono lettori multiformato che includano la XQD; penso che sarà abbastanza difficile che lo producano, vista la scarsa diffusione delle XQD.

Ciao

Luciano


Infatti Luciano, ed é per questo che ho aperto la discussione, altrimenti mi sarei arrangiato da solo messicano.gif
Grazie del contributo.

Messaggio modificato da maurizio angelin il Jul 7 2014, 08:44 PM
ignazio
Messaggio: #10
Dove si usano le XQD?

Ignazio.
buzz
Staff
Messaggio: #11
D4
toad
Messaggio: #12
Ciao Maurizio, prova a dare un'occhiata qui e qui.
Mi pare sia quello che cerchi, anche se non mi sembra molto pratico da trasportare wink.gif.
maurizio angelin
Messaggio: #13
QUOTE(toad @ Jul 12 2014, 05:16 PM) *
Ciao Maurizio, prova a dare un'occhiata qui e qui.
Mi pare sia quello che cerchi, anche se non mi sembra molto pratico da trasportare wink.gif.


Grazie ma l'avevo già visto e scartato per lo stesso motivo che hai evidenziato.
Temo che dovrò ripiegare portandomi due lettori: quello che ho già che legge CF e SD e acquistare un lettore solo per XQD.
d.kalle
Messaggio: #14
Ma nella D4 il lettore per le XQD Sony e' già compreso, almeno nella mia...boh.

Messaggio modificato da d.kalle il Jul 12 2014, 06:58 PM
richard99
Messaggio: #15
QUOTE(d.kalle @ Jul 12 2014, 07:57 PM) *
Ma nella D4 il lettore per le XQD Sony e' già compreso, almeno nella mia...boh.

beati voi che avete avuto la D4 con XQD incorporata... io mi sono dovuto accontentare di una CF, anche se comunque una 800x da 16GB.
se posso intervenire, anch'io sarei alla ricerca di un lettore, ma per CF. Secondo voi vanno bene tutti i modelli USB3 oppure quello originale Lexar è più affidabile e consigliabile?
Cobr3tti
Messaggio: #16
come lettore di schede di memoria io valuterei anche il Kingston Media Reader USB 3.0 : lo trovi sui 20€ in rete e legge praticamente tutti i tipi di card wink.gif
buzz
Staff
Messaggio: #17
QUOTE(Cobr3tti @ Jul 28 2014, 11:39 AM) *
come lettore di schede di memoria io valuterei anche il Kingston Media Reader USB 3.0 : lo trovi sui 20€ in rete e legge praticamente tutti i tipi di card wink.gif


sul link che hai inserito non parla delle XQD, a te risulta che le legga?
GiulianoPhoto
Messaggio: #18
Secondo me Maurizio ti conviene per le XQD utilizzare direttamente la D4 con cavo, non ci sono molte alternative con costi umani, inutile prendere un lettore dedicato e averne 2...
Cobr3tti
Messaggio: #19
QUOTE(buzz @ Jul 28 2014, 02:09 PM) *
sul link che hai inserito non parla delle XQD, a te risulta che le legga?


che io sappia effettivamente no....
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio