FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
16 Pagine: V  « < 13 14 15 16 >  
Posta La Foto Tua Reflex 35mm
Quella che ami di piu' con un piccolo commento..
Rispondi Nuova Discussione
Crimeepenalty
Messaggio: #351
Salve a tutti... ecco la mia F5... l'ho vista la prima volta su internet... poi un giorno in un negozio di Roma me la sono trovata davanti dal vivo e come potete vedere l'ho portata a casa!!! mi sto divertendo un mondo con lei e con il bianco e nero!!! smile.gif

Messaggio modificato da Crimeepenalty il Apr 28 2013, 10:19 AM
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
BrennerPuP
Messaggio: #352
Scontro generazionale tra la F3 che mi accompagnava dal 1993 e la tecnologicissima F5, ammiraglia insuperata. Troppo pesante la F5, preferivo la semplicità dell'uso in manuale della F3. La tecnologia digitale le ha spazzate via entrambe. Amen. Sulla F3 è montato il leggendario 35-70/3.5 prima versione che ai suoi tempi costava un macello, ora te lo tirano dietro. Peccato non aver potuto tenerlo, ma tanto non l'avrei usato più. Il 35-70/2.8 AFD invece era scomodo nell'uso manuale, e in AF rumorosissimo. Ne ho avuti un paio poi ho optato per il 28-70 AFS e poi il 24-70 AFS definitivo. Certo che le ottiche Ai mi piacevano un sacco, non so se si vede.

Immagine Allegata


Immagine Allegata
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #353
................ Tutte le mie "F" hanno una storia ......... smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Ciao

Stefano
panipf
Messaggio: #354
Bellissima iniziativa questo post, sono felice di contribuire, ecco la mia "creatura", tenuta in modo maniacale, come appena sballata biggrin.gif . Uscire a fare foto con una così è sempre un'emozione, garantito! La mia F2 SB Photomic DP3.
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
panipf
Messaggio: #355
P.S. dimenticavo l'ultima arrivata in attesa di checkup, la mia "nuova" F5.


Immagine Allegata
fotografiakepassione@libero.it
Messaggio: #356
Ciao a tutti , queste sono le mie regine Nikon a pellicola :
F401x , dal 1994 ed era di mia sorella ;
F90 , da Dicembre 2000 , ed era nuova ;
F5 , la mitica , da Ottobre 2005 ed usata fino a Marzo 2012 .
La foto è stata scattata da una Nikon D3 .

Messaggio modificato da fotografiakepassione@libero.it il Jun 1 2013, 08:51 PM
fotografiakepassione@libero.it
Messaggio: #357
QUOTE(fotografiakepassione@libero.it @ Jun 1 2013, 09:47 PM) *
Ciao a tutti , queste sono le mie regine Nikon a pellicola :
F401x , dal 1994 ed era di mia sorella ;
F90 , da Dicembre 2000 , ed era nuova ;
F5 , la mitica , da Ottobre 2005 ed usata fino a Marzo 2012 .
La foto è stata scattata da una Nikon D3 .

Causa problemi non dovuti da me non riesco a mostrarvi la foto .
2david1999
Messaggio: #358
IPB Immagine


Questa è stata il mio primo amore FE2+md12
thespoon
Messaggio: #359
Si offende qualcuno se la mia F5 appare in mezzo ad altri gioellini storici non Nikon?
ZoSo74
Nikonista
Messaggio: #360
...in tema con le uscite Nikon odierne... Pure Photography... ma per davvero, LOL!

IPB Immagine

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #361
La mia prima Nikon è stata la F50 comprata nel 1995, poi è arrivata la fm con cui facevo bn.

Ciao a tutti!
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

motoguzzi69
Messaggio: #362
le foto della mia amata 35mm tutta originale
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
osterman
Messaggio: #363
Salve a tutti e auguri.
Babbo Natale mi ha portato la mia prima analogica, una FE, qui ripresa con montato un lussuoso 35/2 AI.
Spero presto di postare qualche foto nell'apposito topic.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

giacomo-mi
Iscritto
Messaggio: #364
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ciao a tutti,

come non postare le foto di chi le foto ce le fa fare? smile.gif
oltretutto da thread iniziato da mio omonimo!

ecco le mie due bimbe!
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Messaggio modificato da giacomo-mi il Jan 2 2014, 10:09 AM
Diegoberna
Messaggio: #365
questa è l'ultima arrivata mi è stata regalata, domani devo assolutamente provarla

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ciao-ceo
Messaggio: #366
Anch'io anch'io!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Riccardo
macromicro
Messaggio: #367
ecco le mie due bimbe!
un po' sfocate...forse per il peso degli anni wacko.gif
panipf
Messaggio: #368
Non posso dire, dal 1981, di non averle provate tutte. Sarà una sensazione, ma questa mi fa sentire le mani sopra una montagna di materia grigia, quella che l'ha progettata, ...., la prima, la sfida con l'F1 di Canon, l'assoluto. La mia F.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



QUOTE(Diegoberna @ Jan 8 2014, 11:23 PM) *
questa è l'ultima arrivata mi è stata regalata, domani devo assolutamente provarla




Bellissima, me la ricordo bene. La mia prima 35 mm fu un'A1, scelta a dispetto di un'AE1 Program, la Tua è una macchina pulita, essenziale, un must da sempre, buone foto!
panipf
Messaggio: #369
QUOTE(d2hs54 @ May 23 2013, 10:21 PM) *
................ Tutte le mie "F" hanno una storia ......... smile.gif






Ciao

Stefano


Stupende le Tue versioni a pellicola, tutte in piena forma, tutte motorizzate, ...., la pensiamo uguale biggrin.gif !

Messaggio modificato da panipf il Feb 10 2014, 09:02 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #370
QUOTE(panipf @ Feb 10 2014, 09:00 PM) *
Stupende le Tue versioni a pellicola, tutte in piena forma, tutte motorizzate, ...., la pensiamo uguale biggrin.gif !

Grazie ............ rolleyes.gif

La serie si è arricchita di una bellissima F3 Press ........ questa:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Ciao

Stefano
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #371
QUOTE(d2hs54 @ Feb 11 2014, 04:30 PM) *
Grazie ............ rolleyes.gif

La serie si è arricchita di una bellissima F3 Press ........ questa:



Ciao

Stefano


Foto di gruppo dopo l'ultimo aggiornamento ...... messicano.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Buona luce a tutti

Stefano Fotocamera.gif
linogandhi
Messaggio: #372
ecco il mio "piccolo" contributo messicano.gif
essendo troppo difficile scegliere "la preferita", posto una foto di gruppo rolleyes.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

simone_chiari
Messaggio: #373
il mio fornitore di fiducia ha una bellissima f3 con motore, 15mm e magazzini per 10 mt pellicola semplicemente stupenda martedì provo a fotografarla e la posto
Ciao
Simone
pablitoII
Messaggio: #374
Seconda metà anni 80, Zenit 12 XP

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

La mia scuola.....ma prima già c'erano state altre fotocamere....anche la Polaroid per foto istantanee ( na schifezza....) poi altre...tra cui una pregiatissima Mamiya.......in fine la Zenit che mi regalò mi babbo....con il leggendario obiettivo elios ( che lente...) poi un altro obiettivo ( con tre ghiere...n.d.r.) credevo fosse un gran angolo...ma mi sembra un obiettivo con delle lenti aggiunte..... ( i più esperti sapranno spiegarmi..) infine il macrozoom della Panagor che pagai 200.000 lire ( ero minorenne.me li son sudati quei soldi....). Ancora oggi è in buone condizioni, ( ci sarebbe d'aggiustare solo l'esposimetro.....per chi non sa fare foto...) per il resto è perfetta.
L'altro obiettivo idem un 2.8/17...... mentre il macrozoom presenta all'interno macchie di umido un 80/200.
Che macchina.....manuale, rude, sempliciotta ( mio padre me la regalò per la promozione, ma in verità non aveva alcuna intenzione di prestarmi la sua Mamiya.......nn so che fine abbia fatto...quella reflex ma la pagò milioni....).
Ma la zenit a mio parere è ancora bella a vedersi........

Messaggio modificato da pablitoII il Dec 3 2014, 11:05 AM
robertson
Iscritto
Messaggio: #375
QUOTE(Giacomo.B @ Nov 29 2006, 06:26 PM) *
Apro questo thread cosi' su due piedi, perche' mi e' venuta voglia di coinvolgere tutti gli amici appassionati del forum Reflex 35mm, vedo dai post che ogniuno ha una macchina 35mm di cui e' follemente innamorato, bene non sarebbe ora di condividere le proprie impressioni con la comunity??
Forza ragazzi!! Fateci vedere le vostre amate....

Saluti

Giacomo

iniziativa lodevole, alimentata adeguatamente si potrebbero scoprire cose interessanti robertson
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
16 Pagine: V  « < 13 14 15 16 >