FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
- Serie In Piscina -
tuffi e glamour
Rispondi Nuova Discussione
Nicola Verardo
Messaggio: #1
Prove notturne per la d800e ... ciao

Immagine Allegata



Immagine Allegata




Immagine Allegata


non riesco a caricare le immagini come prima ..devo controllare ..abbiate pazienza ..per vederle cliccateci sopra ...
Nicola Verardo
Messaggio: #2
ecco riuscito ..
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 640.9 KB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB
matteo valentini
Messaggio: #3
Prime due davvero molto belle, mi piacciono luci e dettagli ! ... La terza ... Sarebbe da togliere dalla sezione smile.gif ciaoo!
Valejola
Messaggio: #4
Perdonami, sono forse l'ultimo che può dare giudizzi...ma a me non dicono un granchè. huh.gif

Messaggio modificato da Valejola il Jul 7 2012, 09:39 AM
filo.m
Messaggio: #5
Ciao nicola, a me le prime due non dispiacciono e nemmeno la prima del primo post, anche se la mano così "masculina" mi disturba un po', ma forse si allinea con la "ragazza cativa".

Una curiosità come hai fatto a realizzare la seconda (quella del tuffo)

Ciao
Nicola Verardo
Messaggio: #6
QUOTE(valeguz @ Jul 7 2012, 09:06 AM) *
Prime due davvero molto belle, mi piacciono luci e dettagli ! ... La terza ... Sarebbe da togliere dalla sezione smile.gif ciaoo!


si hai ragione non centra molto .. ma era un po particolare e io son sempre contro ad aprire 300 post della stessa serie , grazi edel tuo commento

QUOTE(Valejola @ Jul 7 2012, 10:39 AM) *
Perdonami, sono forse l'ultimo che può dare giudizzi...ma a me non dicono un granchè. huh.gif


aprezzo ugualmente il commento , grazie ...

QUOTE(filo.m @ Jul 7 2012, 12:31 PM) *
Ciao nicola, a me le prime due non dispiacciono e nemmeno la prima del primo post, anche se la mano così "masculina" mi disturba un po', ma forse si allinea con la "ragazza cativa".

Una curiosità come hai fatto a realizzare la seconda (quella del tuffo)

Ciao



grazie della tua domanda , il set è articolato , ma non complesso , due sb900 comandati in remoto (radio) lateralmente, un secondo modello che fa il tuffo a bomba e il secondo che si tuffa negli spruzzi .. poi tante prove . ciao
Tommaso Scabello
Messaggio: #7
a dir poco imbarazzante la qualità della d800e..a me nn dispiacciono..l'ultima confusa con il modello che si tuffa..la trova molto innovativa..diversa dalla solita monotonia..il modello ok..si vede intravede..però almeno c'è qualcosa di diverso dalle solite foto da studio o ultra preparate e post prodotte..lo scatto notevole si riconosce nn solo dalla qualità ma soprattutto dall'idea che nasce dalla testa del fotografo..e secondo me quest'idea vale..
Nicola Verardo
Messaggio: #8
grazie tommaso l'idea era quella , di trovare anche una alternativa alle classiche seppur belle foto tradizionali .. la vedrei anche in BN ... Pollice.gif
Nicola Verardo
Messaggio: #9
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 390.8 KB
filo.m
Messaggio: #10
Grazie.
Ecco quest'ultima che hai postato è quella che non mi piace molto la mano della modella

Ciao
Enrico_Luzi
Messaggio: #11
la prima è veramente bella specialmente i colori
Antonio Canetti
Messaggio: #12
QUOTE(Nicola Verardo @ Jul 7 2012, 12:50 PM) *
grazie della tua domanda , il set è articolato , ma non complesso , due sb900 comandati in remoto (radio) lateralmente, un secondo modello che fa il tuffo a bomba e il secondo che si tuffa negli spruzzi .. poi tante prove . ciao


personalmente di tutta la serieè quella che preferisco, complimenti per l'idea del tutto in sequenza.


Antonio
pertile
Messaggio: #13
le foto son tutte belle , nello stile Verardiano biggrin.gif , però mentre la prima e l'ultima sono un po classiche , anche se pensandoci la prima deve esser stato complicato il set luci , sei in acqua no ? quelle del tuffo sono molto , molto interessanti , poi dopo averci spiegato come son realizzate presumo non sia stato facile "beccare " il momento giusto , gran complimenti ...ciao

ps: d800 e micromosso , l'hai verificato ?
Nicola Verardo
Messaggio: #14
QUOTE(pertile @ Jul 11 2012, 09:05 AM) *
le foto son tutte belle , nello stile Verardiano biggrin.gif , però mentre la prima e l'ultima sono un po classiche , anche se pensandoci la prima deve esser stato complicato il set luci , sei in acqua no ? quelle del tuffo sono molto , molto interessanti , poi dopo averci spiegato come son realizzate presumo non sia stato facile "beccare " il momento giusto , gran complimenti ...ciao

ps: d800 e micromosso , l'hai verificato ?


ciao mister grazie del tuo passaggio , si .. set complesso , sb 900 in acqua con cavalletto , settaggi non semplici , qualche ombra di troppo c'è effettivamente , era un test per possibili lavori e se non fai selle prove, son cavoli dopo ...il momento giusto del tuffo ci son voluti una 20na di tuffi , anche perchè coordinare primo, con secondo tuffatore non è semplice , inoltre era possibile un solo scatto a tuffo ...

d800 e micromosso ... bhe qui apri una porta, che ha diverse discussioni gia sul forum .. posso dirti velocemente, che tutte le regole tradizionali vanno riviste .

La legge della reciprocità con un 36mpixel non è più una regola attendibile , occorre almeno raddoppiarla.

Cioè se prima con un 70-200 a 200 mm ti tenevi su un tempo minimo di scatto di 1/200 sec ... ora devi considerare un 1/500 sec.
Poi che abbia fatto foto, in movimento a 1/80 e sia venuto nitido , questi son casi che ho anche verificato personalmente , ma ritengo casi fortuiti.
La d800 è molto sensibile ... bisogna farci attenzione .. e ha file molto pesanti ... benche io con la hassy 50mpix sia stato già preparato.

ciao ... dopo se posso posto un messaggio più esauriente sul "problema"... discusso anche recentemente con Beppe Maio

Messaggio modificato da Nicola Verardo il Jul 12 2012, 10:14 AM
Nicola Verardo
Messaggio: #15
aggiungo anche questa della serie ....


IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 514.6 KB
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio