FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nuova D700?
Rispondi Nuova Discussione
fotosabbia
Messaggio: #1
Posseggo una D300s e mi piacerebbe passare ad una full frame. Voi che ne pensate: la D700 verrà presto sostituita da un nuovo modello?
Avete notato come la nuova 3100 abbia un sensore con un numero di pixel addirittura maggiore sia della 300 che della 700? Alcune caratteristiche della 700 mi sembrano un po datate come il mirino che non copre il 100% dell'area inquadrata od il numero di pixel non competitivo (almeno rispetto alla entry-level della full frame canon 5D).
Ferma restando la scelta di una D700 l'arrivo di un nuovo modello ne farebbe un domani scendere di molto il prezzo di acquisto. D'istinto ..... secondo Voi, sarà presto sul mercato un nuovo modello?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Ciao, non avendo sottomano la sfera di cristallo, non sono in grado di dirti quando e se uscirà una nuova D700, né che caratteristiche avrà.
Per quanto riguarda il numero di pixel, secondo me, quelli della D700 sono più che sufficienti; ed è proprio il fatto di essere "pochi" che consente quelle splendide immagini ad alti Iso, proprio come la D3s. Se ci hai fatto caso, la D3x che ha un numero di pixel doppi ha tante sue peculiarità, ma non quella resa ad alti Iso. In quanto al calo dei prezzi, io non ci conterei perchè la D700 la troverai solo usata. Buona luce.

Primo.

Messaggio modificato da primoran il Aug 27 2010, 05:37 PM
Enrico_Luzi
Messaggio: #3
ancora esiste gente che fa la corsa ai pixel????
ma compratevi una macchina fotografica e scattate.
logicamente se uno con la macchina fotografica ci si deve sparare le pose e non le foto il discorso è diverso
fotosabbia
Messaggio: #4
QUOTE(Horuseye @ Aug 27 2010, 06:43 PM) *
ancora esiste gente che fa la corsa ai pixel????
ma compratevi una macchina fotografica e scattate.
logicamente se uno con la macchina fotografica ci si deve sparare le pose e non le foto il discorso è diverso



Sei arrivato .... ci mancava uno che scriveva un post come il tuo. Leggi prima di scrivere cose errate. Nessuno cerca pixel in più, ma bensi si pone il dubbio sull'acquisto di una cosa il cui costo potrebbe forse, presto, diminuire. Che fenomeno
umbertocapuzzo
Messaggio: #5
QUOTE(Panino58 @ Aug 27 2010, 05:27 PM) *
Posseggo una D300s e mi piacerebbe passare ad una full frame. Voi che ne pensate: la D700 verrà presto sostituita da un nuovo modello?
Avete notato come la nuova 3100 abbia un sensore con un numero di pixel addirittura maggiore sia della 300 che della 700? Alcune caratteristiche della 700 mi sembrano un po datate come il mirino che non copre il 100% dell'area inquadrata od il numero di pixel non competitivo (almeno rispetto alla entry-level della full frame canon 5D).
Ferma restando la scelta di una D700 l'arrivo di un nuovo modello ne farebbe un domani scendere di molto il prezzo di acquisto. D'istinto ..... secondo Voi, sarà presto sul mercato un nuovo modello?

Ti dirò...io sto aspettando una....vogliamo chiamarla D700x (per dire...)? Con sensore della D3x? Da usare in studio...
Ecco io sto aspettando una cosa così....e non credo di essere solo...:-) :-)
Ho una D3...una D300...con un'ipotetica D700x do un saluto a mamma Nikon per quel che riguarda i corpi macchina per un lunghiiisssssssssiiimooo tempo!!! Almeno fino a consunzione degli attrezzi.
Per dedicarmi, come si faceva una volta (ho avuto F4, F5, F100 strautilizzate), alle ottiche che mi necessitano. Non ti dico "a scattare" perchè non smetto mai....:-)

Umby
Enrico_Luzi
Messaggio: #6
chiedo scusa.
ho inserito il post nella discussione sbagliata!
PS: sono ricoverato in ospedale a seguito di incidente stradale per cui un pò rintronato lo sono

chiedo ai mod di eliminare il post
filo.m
Messaggio: #7
Perché per te è così importante avere un numero maggiore di megapixel in una foto? Credi proprio che aumentando i pixel aumenti la qualità?

Ma non rispondermi/ti in questa discussione, rispondimi in questa


@Horuseye spero nulla di grave!

Cmq sicuro questa discussione finisce al bar

Ciao

Messaggio modificato da filo.m il Aug 27 2010, 07:02 PM
filo.m
Messaggio: #8
@Horuseye
Ho visto adesso al bar

Ciao
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
QUOTE(filo.m @ Aug 27 2010, 08:01 PM) *
Cmq sicuro questa discussione finisce al bar

Ciao



Esatto....la discussione finisce al bar, non trattando di un argomento tecnico riguardante una DSLR Nikon attualmente in commercio.... wink.gif

Buone foto

Federico
dottor_maku
Messaggio: #10
QUOTE(Panino58 @ Aug 27 2010, 06:27 PM) *
Posseggo una D300s e mi piacerebbe passare ad una full frame. Voi che ne pensate: la D700 verrà presto sostituita da un nuovo modello?
Avete notato come la nuova 3100 abbia un sensore con un numero di pixel addirittura maggiore sia della 300 che della 700? Alcune caratteristiche della 700 mi sembrano un po datate come il mirino che non copre il 100% dell'area inquadrata od il numero di pixel non competitivo (almeno rispetto alla entry-level della full frame canon 5D).
Ferma restando la scelta di una D700 l'arrivo di un nuovo modello ne farebbe un domani scendere di molto il prezzo di acquisto. D'istinto ..... secondo Voi, sarà presto sul mercato un nuovo modello?


dipende tutto SE e COME viene "sostituita" la d700.

il discorso del numero di pixel è relativo (io più di "numerosità" parlerei di "qualità") così come quello della copertura.
la f100 ha tipo il 96% di copertura e mi sembra che nessuno, nemmeno steve mccurry, si sia mai lamentato di questo, la fm2 mi sembra copra ancora meno ma non mi importa tanto.
SkZ
Messaggio: #11
QUOTE(Panino58 @ Aug 27 2010, 06:51 PM) *
Sei arrivato .... ci mancava uno che scriveva un post come il tuo. Leggi prima di scrivere cose errate. Nessuno cerca pixel in più, ma bensi si pone il dubbio sull'acquisto di una cosa il cui costo potrebbe forse, presto, diminuire. Che fenomeno

se questo mettici una mano sul fuoco. cmq la D700 penso che manterra' bene il suo valore: per molti puo' essere la macchina definitiva
giocoliere
Messaggio: #12
io l'ho comprata da pochissimo (4 giorni), ed è veramente spettacolare. se pensi di sfruttarla comprala tranquillamente, nn te ne pentirai!!!
Andrea Moro
Messaggio: #13
Io mi ponevo lo stesso dubbio un anno e mezzo fa...che c'erano già voci della sostituta della D700...per fortuna me la sono presa! Vedi te...alla fine un nuovo modello al massimo avrà al massimo uno stop di vantaggio sul rumore, pochi megapixel in più, forse un mirino con copertura al 100%...e i video. Risultato? Sei disposto a pagare ora meno di 2000 euro per una D700 favolosa, e magari se te la prendi usata la paghi anche meno, oppure aspetti che esca la nuova e costi 2500-2600 € senza vantaggi generazionali rilevanti? wink.gif
ares80
Messaggio: #14
QUOTE(Panino58 @ Aug 27 2010, 06:27 PM) *
Posseggo una D300s e mi piacerebbe passare ad una full frame. Voi che ne pensate: la D700 verrà presto sostituita da un nuovo modello?
Avete notato come la nuova 3100 abbia un sensore con un numero di pixel addirittura maggiore sia della 300 che della 700? Alcune caratteristiche della 700 mi sembrano un po datate come il mirino che non copre il 100% dell'area inquadrata od il numero di pixel non competitivo (almeno rispetto alla entry-level della full frame canon 5D).
Ferma restando la scelta di una D700 l'arrivo di un nuovo modello ne farebbe un domani scendere di molto il prezzo di acquisto. D'istinto ..... secondo Voi, sarà presto sul mercato un nuovo modello?


MI pare che nomini spesso i megapixel....secondo me,Nikon farà la stessa cosa della D300s,ovvero aggiunge i video,forse lo slot per CF e SD e qualche migliorìa software,per il resto saranno identiche.Fossi in te aspetterei un'offerta al ribasso della D700 (ad esempio quella che ci fu qualche mese fa in cui regalava l'SB900) oppure cercherei un buon usato.
Gianmaria Veronese
Messaggio: #15
Scusate, ma quante discussioni sono state aperte sull'uscita di una nuova D700 e le relative conseguenze?? dry.gif

Se ne parla da almeno un anno... io se avessi dato retta a chi diceva di aspettare già a Marzo mi sarei perso un sacco di foto stupende! (e l'SB900... rolleyes.gif )

Come fai a dire che alcune features della 700 sono datate????? ohmy.gif
Scattare con 12MPx a 6400ISO con file usabilissimi su stampe medie ti sembra obsoleto??
Perdere il 4% di inquadratura ti sembra tanto?? Hai mai guardato dentro il mirino di una FF??

Mah... scusa lo sfogo, ma mi sembra che il consumismo stia rovinando la fotografia.. si pensa di più ai MPx che a scattare sul serio...

In ogni caso per tornare in tema e per risponderti.. se e quando uscirà un D700x,s,t,u,v,z IMHO avrà video, 2 slot e qualche chincaglio in più con un prezzo gonfiato di conseguenza.. valuta tu se ne vale la pena..

Saluti!
larsenio
Messaggio: #16
QUOTE(Panino58 @ Aug 27 2010, 06:27 PM) *
Posseggo una D300s e mi piacerebbe passare ad una full frame. Voi che ne pensate: la D700 verrà presto sostituita da un nuovo modello?
Avete notato come la nuova 3100 abbia un sensore con un numero di pixel addirittura maggiore sia della 300 che della 700? Alcune caratteristiche della 700 mi sembrano un po datate come il mirino che non copre il 100% dell'area inquadrata od il numero di pixel non competitivo (almeno rispetto alla entry-level della full frame canon 5D).
Ferma restando la scelta di una D700 l'arrivo di un nuovo modello ne farebbe un domani scendere di molto il prezzo di acquisto. D'istinto ..... secondo Voi, sarà presto sul mercato un nuovo modello?

Direi che sono valutazione del tutto opinabili.. tieni presente che le ammiraglie Nikon aveva mooooolti meno pixel della D700 e iso moooolto più bassi.

Messaggio modificato da larsenio il Aug 28 2010, 02:55 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #17
QUOTE(Tore jr @ Aug 28 2010, 03:03 PM) *
Scusate, ma quante discussioni sono state aperte sull'uscita di una nuova D700 e le relative conseguenze?? dry.gif

Se ne parla da almeno un anno... io se avessi dato retta a chi diceva di aspettare già a Marzo mi sarei perso un sacco di foto stupende! (e l'SB900... rolleyes.gif )

Come fai a dire che alcune features della 700 sono datate????? ohmy.gif
Scattare con 12MPx a 6400ISO con file usabilissimi su stampe medie ti sembra obsoleto??
Perdere il 4% di inquadratura ti sembra tanto?? Hai mai guardato dentro il mirino di una FF??

Mah... scusa lo sfogo, ma mi sembra che il consumismo stia rovinando la fotografia.. si pensa di più ai MPx che a scattare sul serio...

In ogni caso per tornare in tema e per risponderti.. se e quando uscirà un D700x,s,t,u,v,z IMHO avrà video, 2 slot e qualche chincaglio in più con un prezzo gonfiato di conseguenza.. valuta tu se ne vale la pena..

Saluti!


Infatti aggiungo che brand come Nikon quando producono le ammiraglie no scherzano quindi una D3 o una D700 teoricamente le puoi usare con grande soddisfazione per l'eternità appunto perchè sono machcine PRO ammiraglie e definitive... Se poi mentre scatti hai bisogno di vedere quanti pixel hai e per questo ti distrai dal mirino allora aspetta conviene perndere la d980 tra 10 anni!
ares80
Messaggio: #18
QUOTE(Tore jr @ Aug 28 2010, 03:03 PM) *
Scusate, ma quante discussioni sono state aperte sull'uscita di una nuova D700 e le relative conseguenze?? dry.gif

Se ne parla da almeno un anno... io se avessi dato retta a chi diceva di aspettare già a Marzo mi sarei perso un sacco di foto stupende! (e l'SB900... rolleyes.gif )

Come fai a dire che alcune features della 700 sono datate????? ohmy.gif
Scattare con 12MPx a 6400ISO con file usabilissimi su stampe medie ti sembra obsoleto??
Perdere il 4% di inquadratura ti sembra tanto?? Hai mai guardato dentro il mirino di una FF??

Mah... scusa lo sfogo, ma mi sembra che il consumismo stia rovinando la fotografia.. si pensa di più ai MPx che a scattare sul serio...

In ogni caso per tornare in tema e per risponderti.. se e quando uscirà un D700x,s,t,u,v,z IMHO avrà video, 2 slot e qualche chincaglio in più con un prezzo gonfiato di conseguenza.. valuta tu se ne vale la pena..

Saluti!

Pollice.gif guru.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #19
QUOTE(Andrea Moro @ Aug 28 2010, 11:16 AM) *
Io mi ponevo lo stesso dubbio un anno e mezzo fa...che c'erano già voci della sostituta della D700...per fortuna me la sono presa! Vedi te...alla fine un nuovo modello al massimo avrà al massimo uno stop di vantaggio sul rumore, pochi megapixel in più, forse un mirino con copertura al 100%...e i video. Risultato? Sei disposto a pagare ora meno di 2000 euro per una D700 favolosa, e magari se te la prendi usata la paghi anche meno, oppure aspetti che esca la nuova e costi 2500-2600 € senza vantaggi generazionali rilevanti?


Ciao, quoto totalmente il tuo intervento. Anche io l'ho presa nel Marzo 2009 e non ho ascoltato le voci di prossima uscita della D800 o come si chiamerà. Ritengo la D700 una fotocamera favolosa e sarà la mia ultima. Adesso mi dedicherò a incrementare il parco ottiche. Buona luce.
Anche a quelli che non hanno messo la Regione fra i loro dati. rolleyes.gif

Primo.

Messaggio modificato da primoran il Aug 28 2010, 05:00 PM
fotosabbia
Messaggio: #20
Probabilmente mi sono spiegato male io che ho aperto la discussione (anche se in realtà non mi sembra).

Quella dei pixel era solo una constatazione. L'aver superato il tetto dei 12 mega mi fa pensare che potrebbero presto esserci delle novità. Un rinnovo dell'offerta farebbe scendere a breve i prezzi delle fotocamere attualmente in vendita, soprattutto se la novità rigurdasse un modello full frame di livello qualitativo prossimo alla D700.

La mia scelta di acquisto è gia orientata e decisa: D700. Il dubbio é: converrà aspettare confidando in un calo, consistente, di prezzo? Anche 100 caffè per me farebbero differenza, eccome smile.gif
ares80
Messaggio: #21
In effetti ti eri spiegato male...visto che tutti abbiam capito la stessa cosa wink.gif quando uscì la D300s,la "vecchia" D300 ebbe un leggero calo del prezzo (ma non ricordo se fecero promozioni),a questo punto i consigli sono 2:o compri una D700 a un prezzo leggermente più basso (io la mia 1 anno e mezzo fa la pagai 2300 euro,se scende secondo me andrà a 2100 max) oppure aspettare l'inevitabile vendita nell'usato di corpi a 1500-1600 con meno di 10000 scatti.
fabco77
Messaggio: #22
QUOTE(Panino58 @ Aug 28 2010, 07:52 PM) *
Probabilmente mi sono spiegato male io che ho aperto la discussione (anche se in realtà non mi sembra).

Quella dei pixel era solo una constatazione. L'aver superato il tetto dei 12 mega mi fa pensare che potrebbero presto esserci delle novità. Un rinnovo dell'offerta farebbe scendere a breve i prezzi delle fotocamere attualmente in vendita, soprattutto se la novità rigurdasse un modello full frame di livello qualitativo prossimo alla D700.

La mia scelta di acquisto è gia orientata e decisa: D700. Il dubbio é: converrà aspettare confidando in un calo, consistente, di prezzo? Anche 100 caffè per me farebbero differenza, eccome smile.gif


Il calo ci sarà quasi certamente dopo che sarà uscità la sostituta. Anche la D200 all'epoca costava uno svarione, oggi quasi te la tirano appresso.
Il calo sarà tanto più consistente quanto più sarà superiore la nuova arrivata. Che so, una gestione del rumore ancora migliore, più gamma dinamica e altro che non saprei.
Sembra che avrà un 16 mpx e rumore simil D3s. Ma sono voci e credo che prima del 2011 nessuno lo potrà verificare.
Il che riporta al problema: il calo è quasi certo, anche nell'usato, dato che molti di quelli che oggi dicono che più della D700 non serve, che è la macchina definitiva, che consigliano di prenderla ora e subito, ecc ecc correranno a prendere la nuova arrivata e tenderanno a vendere la vecchia (un pò come successe per D100-D200, D200-D300, D2XS-D3 e via di seguito) generando un aumento dell'offerta. Senza voler polemizzare con nessuno rolleyes.gif , è solo che accade puntualmente a ogni nuova uscita... laugh.gif
Il punto è che non accadrà subito, ci vorrà del tempo.

Quindi se non hai fretta, aspetta un pò. Se invece vuoi godertela da subito buttati e accetta il rischio di vederla a un prezzo inferiore, magari a breve.
Domenico1
Messaggio: #23
QUOTE(Panino58 @ Aug 27 2010, 06:27 PM) *
Ferma restando la scelta di una D700 l'arrivo di un nuovo modello ne farebbe un domani scendere di molto il prezzo di acquisto. D'istinto ..... secondo Voi, sarà presto sul mercato un nuovo modello?


La domanda è chiara! A mia modesta opinione ti posso rispondere (basandomi anche sul calo di prezzo di anche "soli" 100 euro, come da te auspicato), che ci vorranno non meno di altri sei mesi prima di vedere gli eventuali sviluppi di prezzo della vecchia (fermo restando la disponibilità di pezzi, sul nuovo). Intendo dire che se, nella migliore delle ipotesi, vedremo una sostituta della D700 entro la fine di quest'anno, ci vorrà ancora qualche tempo affinchè la stessa venga commercializzata e la vecchia si "riassesti" su nuovi prezzi.
Allora la domanda è: sei disposto ad aspettare almeno altri sei mesi? Io ti consiglierei di no, perchè quei "soli" 100 euro che magari risparmieresti allora, ti darebbero sicuramente meno soddisfazione degli scatti che potresti, nel frattempo, realizzare a cominciare già da domani!

Si vive una volta sola! Se puoi, fai l'acquisto e non guardare più prezzi futuri o nuove uscite, ma divertiti ad usare una macchina che ha già segnato uno "step up" molto importante!

Buona decisione! wink.gif
fotosabbia
Messaggio: #24
Volevo aspettare ancora un po'...., ma se insistete così tanto come faccio? bisogna per forza che proceda all'acquisto messicano.gif Anche se ora viene il bello: dove? per risparmiare un po' visto che il mio negozio di fiducia chiede 2330 caffè blink.gif

Che dire: grazie.gif a tutti
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio