FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V  < 1 2 3 4 >  
Portfolio & NFPC 2022
Rispondi Nuova Discussione
brunot
Messaggio: #26
Buonasera, forse sono distratto ma non riesco a capire se un autore può partecipare a più temi contemporaneamente.
Grazie
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #27
Ciao, si certo l'ho scritto nella discussione dedicata che si trova in questa stessa sezione,
appena leggi unisco a quella, leggi bene le discussioni la troverai nelle prime
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #28
Ciao Enzo, ti ho inserito il Portfolio senza problemi è andato tutto lisci,
probabilmente a te o connessione oppure il browser o.... non va bene
comunque attualmente è visibile ma naturalmente senza titolo e descrizione su ogni singola immagine
mi sono limitato per la pubblicazione a scrivere Inserire titolo e Inserire descrizione,

https://www.nikonclub.it/gallery/index.php?...portage_id=3503

lo pui modificare dal menu a discesa in alto a sx sotto la voce Reportage, provaci e segui bene gli Step e fammi sapere.
enzolomagna
Messaggio: #29
QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 6 2022, 04:05 PM) *
Cosa strana, perchè ne caricano ogni giorno,
facciamo così... vedi di inviarmi via Mail le foto magari con wetrasfer che vedo di caricartelo io e poi te lo completi con le descrizioni
mandale QUI
appena le ricevo ci provo se riesci stasera meglio Pollice.gif



Grazie
gtd
Messaggio: #30
ho provato a caricare 20 foto al passo 2, ma al passo 3 la sequenza non era rispettata
provavo a cambiare ma ... nulla.
poi ho spento tutto distrattamente, ma ero sicuro poi di poter ricominciare dal passo 3
Invece temo di aver perso tutto, in particolare la descrizione al passo 1 scritta di getto e non copiata altrove (colpa mia, dovrei averne già passati abbastanza di questi guai per non procedere con cautela)
E' recuperabile o debbo iniziare da 0 ?
grazie e un saluto a te Maurizio e a tutti gli amici
gtd
Messaggio: #31
nel frattempo ho trovato tutto salvato come album.
Non so se per pubblicarlo come portfolio debbo iniziare daccapo in portfolio (e cancellare quello in bozza memorizzato come album).
Non vedo infatti (per quando avrò completato con i commenti) una opzione per il trasferimento da album a portfolio.
A risentirci a presto.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #32
Enzo, ho visto che hai inserito i titoli e descrizione, tutto ok??
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #33
QUOTE(gtd @ Apr 10 2022, 07:46 PM) *
ho provato a caricare 20 foto al passo 2, ma al passo 3 la sequenza non era rispettata
provavo a cambiare ma ... nulla.
poi ho spento tutto distrattamente, ma ero sicuro poi di poter ricominciare dal passo 3
Invece temo di aver perso tutto, in particolare la descrizione al passo 1 scritta di getto e non copiata altrove (colpa mia, dovrei averne già passati abbastanza di questi guai per non procedere con cautela)
E' recuperabile o debbo iniziare da 0 ?
grazie e un saluto a te Maurizio e a tutti gli amici

Ciao scusa del ritardo, faccio un controllo e ti faccio sapere,
comunque se rinomini come da 1-20 tanto i titoli li devi iserire dopo, ti sbaglia solo la 1-3 sono da invertire,
come fare questo,
una volta che sei allo step 3 e dopo aver inserito tutti i titoli e descrizione (ricordate tutti di inserire anche la sensibilità iso lo spazio dati Exif è editabile)
sul ceck box del numero immagine inserisci la sequenza che vuoi, quando salvi tutto si sistema...

vado a vedere

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #34
Ho controllato e non hai inserito nulla, QUI la sezione dove vuoi inserirlo, come vedi non ci sei....
ti posso eliminare la coda vuota e lo rifai sono qui chiedi pure quando trovi difficoltà ti aiuto io
gtd
Messaggio: #35
QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 14 2022, 12:28 PM) *
Ho controllato e non hai inserito nulla, QUI la sezione dove vuoi inserirlo, come vedi non ci sei....
ti posso eliminare la coda vuota e lo rifai sono qui chiedi pure quando trovi difficoltà ti aiuto io

Grazie, cancella pure.
Uno o due scatti intanto cerco di rifarli meglio e sto preparando le didascalie.
A questo proposito, quanti caratteri max sono permessi e quanti sono invece consigliati per queste didascalie di ciascuna foto?
Intanto auguri di buona Pasqua a te e a tutti gli amici del club
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #36
QUOTE(gtd @ Apr 14 2022, 03:35 PM) *
Grazie, cancella pure.
Uno o due scatti intanto cerco di rifarli meglio e sto preparando le didascalie.
A questo proposito, quanti caratteri max sono permessi e quanti sono invece consigliati per queste didascalie di ciascuna foto?
Intanto auguri di buona Pasqua a te e a tutti gli amici del club

Ok procedo, la limitazione c'è sui titoli ma non ricordo quanta,
sulla descrizione puoi scrivere un po di più.... non serve un romanzo...
se viene tagliata si modifica
gtd
Messaggio: #37
QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 15 2022, 08:53 PM) *
Ok procedo, la limitazione c'è sui titoli ma non ricordo quanta,
sulla descrizione puoi scrivere un po di più.... non serve un romanzo...
se viene tagliata si modifica

Sono incappato nella limitazione della lunghezza dei titoli.
Non mi ha segnalato nulla, ma ora nella pubblicazione sono tagliati.
Come posso fare per modificarli? Grazie!
gtd
Messaggio: #38
QUOTE(gtd @ Apr 21 2022, 12:33 AM) *
Sono incappato nella limitazione della lunghezza dei titoli.
Non mi ha segnalato nulla, ma ora nella pubblicazione sono tagliati.
Come posso fare per modificarli? Grazie!

Vedo che posso fare "modifica" in reportage dove ho trovato una copia del portfolio caricato
Però la modifica mi farebbe ripartire da zero, caricare 20 foto20 titoli 20 descrizioni 20 dati di scatto...
Spero ci sia un altro modo per cambiare i titoli lunghi che sono rimasti "tranciati".
Altrimenti posso ripartire da zero? Attendo speranzoso...
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #39
QUOTE(gtd @ Apr 21 2022, 02:20 PM) *
Vedo che posso fare "modifica" in reportage dove ho trovato una copia del portfolio caricato
Però la modifica mi farebbe ripartire da zero, caricare 20 foto20 titoli 20 descrizioni 20 dati di scatto...
Spero ci sia un altro modo per cambiare i titoli lunghi che sono rimasti "tranciati".
Altrimenti posso ripartire da zero? Attendo speranzoso...

Te li modifico io, vado a vedere
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #40
Sistemato a logica, controlla se va bene
ricorda che i Titoli devono essere tali, brevi ecc. non una descrizione Pollice.gif
gtd
Messaggio: #41
QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 21 2022, 02:35 PM) *
Sistemato a logica, controlla se va bene
ricorda che i Titoli devono essere tali, brevi ecc. non una descrizione Pollice.gif

grazie mille! se non è un problema, ci sarebbero dei ritocchi
4 Navata destra della Chiesa del Gesù cupola della cappella --> Navata destra della Chiesa del Gesù: cupola di testata
5 Cupola della cappella di testata dedicata a San Francesco S.--> Cupola della cappella dedicata a S. Francesco Saverio
8 Navata centrale della Chiesa del Gesù: cupola centrale --> Navata centrale della Chiesa del Gesù
9 Basilica di N.S. Annunziata del Vastato: la cupola centrale --> N.S. Annunziata del Vastato: cupola e volta del presbiterio
12 Basilica di Nostra Signora delle Vigne: la cupola a pianta --> Basilica di N.S. delle Vigne: la cupola a base ottagonale
14 Chiesa di San Camillo: la volta con affresco di una cupola --> San Camillo: la cupola simulata e quella dissimulata
grazie! ... e ora passo di sezione del club per provare a registrare l'ultimo acquisto, il 24/1.8s
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #42
Ok stasera sistemo
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #43
Fatto Pollice.gif
gtd
Messaggio: #44
QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 23 2022, 01:56 PM) *
Fatto Pollice.gif

Grande e amico! grazie.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #45
QUOTE(gtd @ Apr 23 2022, 05:18 PM) *
Grande e amico! grazie.gif

Di nulla, figurati grazie a te per la partecipazione
dnovanta
Messaggio: #46
da quanto scritto precedentemente oggi dovrebbe esserci il webinar dei portfolio "l'istante decisivo". Dove lo si puo' vedere?
grazie mille
Bianca
dnovanta
Messaggio: #47
nessuno dello staff mi puo' rispondere? Se era oggi presumo ormai di essermelo perso. Spero di poter vedere il prossimo. Peccato pero'...,
attendo fiduciosa
Bianca
gtd
Messaggio: #48
Pazienza... non siamo mica svizzeri... però anche i treni del sol levante ci tengono alla puntualità
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #49
Scusate il ritardo, ma a me non hanno detto nulla, vi faccio sapere a breve
renatos57
Messaggio: #50
QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 6 2022, 04:11 PM) *
Abbiamo aperto ed è attualmente online anche il mitico NFPC 2022,
vi aspettiamo con belle immagini e ricchi premi Pollice.gif

NFPC 2022


Buongiorno Maurizio,
volevo alcune delucidazioni in merito al “Nikon Forum Photo Contest 2022”, più precisamente non ho trovato nel regolamento nessuna menzione in merito alle caratteristiche delle foto da inviare, se non quella basilare che: “Le fotografie caricate dovranno essere necessariamente realizzate con un corpo macchina Nikon e l’utente, per ognuna delle fotografie caricate, dovrà indicare un titolo.”.
In tale contesto chiedo gentilmente alcuni riscontri:
• Formato libero, oppure esiste l’obbligo del formato 2:3?
• Le fotografie possono essere indifferentemente orizzontali o verticali?
• Dimensione minima in pixel lato lungo?
• File JPG, dimensione massima in Mb?
E quant’altro possa essere utile per un corretto invio delle foto.
Grazie.
Renato
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Portfolio & NFPC 2022 Maurizio Rossi 96 17-10-2023 20:37
2022: I Sopravvissuti (soylent Green) Francesco Martini 30 30-11-2011 14:19
Portfolio 2022 Maurizio Rossi 9 02-04-2022 18:03
Sardina Cup 2022 luigi67 5 26-03-2022 23:19
Portfolio 2022 Maurizio Rossi 0 30-03-2022 10:56
4 Pagine: V  < 1 2 3 4 >