FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
93 Pagine: V  « < 77 78 79 80 81 > »   
CLUB Nikon Z7 e Z7II
Foto e Tecnica
Rispondi Nuova Discussione
Giusemal
Messaggio: #1951

Un modesto contributo al club con due belle chiese del barocco siciliano nella "Val di Noto"

IPB Immagine



IPB Immagine


Giusemal
Messaggio: #1952
IPB Immagine



Una buffa combriccola in cerca di frescura...
biggrin.gif
albe62
Messaggio: #1953
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Jul 31 2022, 06:44 PM) *
Beh, dai, un bel click 😊


Beh, senza fare troppa fatica, a mano libera dal balcone smile.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1954
QUOTE(albe62 @ Jul 31 2022, 04:39 PM) *
Finalmente la pioggia con una luce un po' diversa.



Bene vedere che in certi posti l'acqua sta arrivando mi fa molto piacere,
scatto cupo e significativo, mi piace Pollice.gif
albe62
Messaggio: #1955
QUOTE(Maurizio Rossi @ Aug 1 2022, 09:58 AM) *
Bene vedere che in certi posti l'acqua sta arrivando mi fa molto piacere,
scatto cupo e significativo, mi piace Pollice.gif


Grazie! smile.gif
Purtroppo la pioggia è durata poco...
Giusemal
Messaggio: #1956
Stupenda accoppiata la Z7 con il 24-120 S...

IPB Immagine


Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #1957
Bella cartolina smile.gif
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #1958
Metto qualche cartolina anch'io smile.gif

Lago inferiore di Fusine
IPB Immagine



IPB Immagine

albe62
Messaggio: #1959
Le cartoline non guastano mai smile.gif

QUOTE(Alessandro Castagnini @ Aug 1 2022, 10:07 PM) *
Metto qualche cartolina anch'io smile.gif

Lago inferiore di Fusine






Bello il taglio e i colori della prima e bella l'atmosfera della seconda, per quest'ultima peccato solo per il corpo estraneo nell'angolo in basso a dx.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #1960
Hai Ragione.... qui è stata solo colpa mia in PP... avrei dovuto clonarlo ma, non mi è saltato all'occhio ... dry.gif
My mistake!!!
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1961
QUOTE(GIUSEMALA @ Jul 31 2022, 08:24 PM) *


Una buffa combriccola in cerca di frescura...
biggrin.gif

Simpatica immagine Pollice.gif
Alessandro_Brezzi
Messaggio: #1962
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Aug 1 2022, 10:37 PM) *
Hai Ragione.... qui è stata solo colpa mia in PP... avrei dovuto clonarlo ma, non mi è saltato all'occhio ... dry.gif
My mistake!!!


Belle Ale, ben riuscita la stellina nella seconda.

Alessandro
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1963
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Aug 1 2022, 10:07 PM) *
Metto qualche cartolina anch'io smile.gif

Lago inferiore di Fusine





Come ho detto in Paesaggi, molto belle sembrano sfondi di PC, avevi anche un meteo splendido....
come ti ho già detto, clone sul muro/tronco in basso a dx Pollice.gif
bravo Ale wink.gif
Alessandro_Brezzi
Messaggio: #1964
Qualche foto di una breve escursione sul monte Amiata, alla ricerca di frescura che per fortuna c'è

I Faggi, protagonisti della vetta
IPB Immagine



La siccità si nota dappertutto, anche nel fitto della faggeta
IPB Immagine



Il laghetto Scodellino
IPB Immagine



Ai bordi del laghetto miriadi di farfalle si concedono
IPB Immagine



Alessandro
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1965
Ciao Ale almeno spero sia stata una passeggiata fresca...
venerdì scorso sono andato a 1800mt e c'era caldo anche li... belle foto Pollice.gif
Alessandro_Brezzi
Messaggio: #1966
Grazie Maurizio, per fortuna faceva fresco, per lo meno all'ombra, che non manca, al massimo 25 gradi; di notte scendeva parecchio, domenica notte 13 gradi smile.gif
Considera che ho riscoperto piacevolmente il significato di "acqua fredda", sane docce scozzesi che rivitalizzano davvero !

Alessandro
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1967
QUOTE(Alessandro_Brezzi @ Aug 10 2022, 01:18 PM) *
Grazie Maurizio, per fortuna faceva fresco, per lo meno all'ombra, che non manca, al massimo 25 gradi; di notte scendeva parecchio, domenica notte 13 gradi smile.gif
Considera che ho riscoperto piacevolmente il significato di "acqua fredda", sane docce scozzesi che rivitalizzano davvero !

Alessandro

Anche in alto fa caldo, ma si sta meglio che in pianura tongue.gif
Giusemal
Messaggio: #1968
Ho notato che fra le impostazioni Iso c'è quella di attivare/disattivare "controllo automatico Iso (modo M). Ho provato ad attivarla o disattivarla con le varie modalità di scatto ( M-S-A) ma nella pratica non riesco a vedere nessun cambiamento, cioè a dire non si attiva o disattiva l'impostazione auto degli Iso e chi in effetti mi dà concretamente questa possibilità è " controllo automatico ISO" che se attivato o disattivato influisce effettivamente su tale funzione. Ho letto sul manuale in merito al "controllo ISO automatico (in modalità M) e, da quanto leggo, se impostato su on dovrebbe influire con la modalità M, cosa che non accade. E' un problema della mia fotocamera o sbaglio o non capisco qualcosa?

Saluti e grazie fin da ora.
plxmas
Messaggio: #1969
QUOTE(Giusemal @ Aug 15 2022, 08:15 PM) *
Ho notato che fra le impostazioni Iso c'è quella di attivare/disattivare "controllo automatico Iso (modo M). Ho provato ad attivarla o disattivarla con le varie modalità di scatto ( M-S-A) ma nella pratica non riesco a vedere nessun cambiamento, cioè a dire non si attiva o disattiva l'impostazione auto degli Iso e chi in effetti mi dà concretamente questa possibilità è " controllo automatico ISO" che se attivato o disattivato influisce effettivamente su tale funzione. Ho letto sul manuale in merito al "controllo ISO automatico (in modalità M) e, da quanto leggo, se impostato su on dovrebbe influire con la modalità M, cosa che non accade. E' un problema della mia fotocamera o sbaglio o non capisco qualcosa?

Saluti e grazie fin da ora.

non ho ben capito cosa cerchi di fare.


Alessandro_Brezzi
Messaggio: #1970
Concordo : non ho capito la parte dove dici "controllo automatico Iso (modo M). La parte (modo M). ISO auto funziona con le tre modalità M A e S, ovviamente agendo in modo differente tra le tre.
Quando la attivi (più rapido con la ghiera anteriore premendo il tasto ISO), devi vedere sia nel display superiore che nel mirino la scritta ISO AUTO o ISO-A.
Per la modalità M gli ISO varieranno per avere una "giusta" esposizione in relazione al tempo e diaframma che hai impostato ed al tipo di lettura che stai usando.

Fai delle prove e facci sapere.

Alessandro
Giusemal
Messaggio: #1971
@plxmas e Alessandro_Brezzi
Intanto grazie di cuore per avere preso in considerazione il mio quesito. Leggendo le Vostre perplessità in merito, e considerata la Vostra competenza, mi sono detto che sicuramente c'era qualcosa che non andava nel mio ragionamento e conseguente prova pratica, quindi, a mente serena, ho guardato bene l'origine nel mio menù personale della voce "contr.auto ISO (modo M)" ed ho ho proprio ora visto che si riferiva al menù filmato ed ecco spiegato il perchè non produceva nessun effetto sulle foto. In conclusione tutto nasce dal fatto che a distanza di tempo non ricordavo più che era una voce del menù filmato e non del menù foto ed anche al fatto che con questo caldo non è che la mente sia così lucida blink.gif . Scusatemi se Vi ho fatto spendere del tempo per questo e cordialissimi saluti. grazie.gif

Messaggio modificato da Giusemal il Aug 18 2022, 07:07 PM
Alessandro_Brezzi
Messaggio: #1972
QUOTE(Giusemal @ Aug 18 2022, 08:05 PM) *
@plxmas e Alessandro_Brezzi
Intanto grazie di cuore per avere preso in considerazione il mio quesito. Leggendo le Vostre perplessità in merito, e considerata la Vostra competenza, mi sono detto che sicuramente c'era qualcosa che non andava nel mio ragionamento e conseguente prova pratica, quindi, a mente serena, ho guardato bene l'origine nel mio menù personale della voce "contr.auto ISO (modo M)" ed ho ho proprio ora visto che si riferiva al menù filmato ed ecco spiegato il perchè non produceva nessun effetto sulle foto. In conclusione tutto nasce dal fatto che a distanza di tempo non ricordavo più che era una voce del menù filmato e non del menù foto ed anche al fatto che con questo caldo non è che la mente sia così lucida blink.gif . Scusatemi se Vi ho fatto spendere del tempo per questo e cordialissimi saluti. grazie.gif


Hai risolto e questo è l'importante Pollice.gif

Alessandro
plxmas
Messaggio: #1973
QUOTE(Giusemal @ Aug 18 2022, 08:05 PM) *
@plxmas e Alessandro_Brezzi
Intanto grazie di cuore per avere preso in considerazione il mio quesito. Leggendo le Vostre perplessità in merito, e considerata la Vostra competenza, mi sono detto che sicuramente c'era qualcosa che non andava nel mio ragionamento e conseguente prova pratica, quindi, a mente serena, ho guardato bene l'origine nel mio menù personale della voce "contr.auto ISO (modo M)" ed ho ho proprio ora visto che si riferiva al menù filmato ed ecco spiegato il perchè non produceva nessun effetto sulle foto. In conclusione tutto nasce dal fatto che a distanza di tempo non ricordavo più che era una voce del menù filmato e non del menù foto ed anche al fatto che con questo caldo non è che la mente sia così lucida blink.gif . Scusatemi se Vi ho fatto spendere del tempo per questo e cordialissimi saluti. grazie.gif

ma figurati, anzi... il mio apporto è stato nullo.
non avevo proprio capito a cosa ti riferissi, uso poco il lato video, quindi non avevo inteso il menu di riferimento.

bene che tu abbia risolto.
albe62
Messaggio: #1974
Un faro in città

IPB Immagine



IPB Immagine



Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1975
Cupi e misteriosi, due buoni scatti con una bella prospettiva tipo il secondo,
dove si trova Albe ?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
CLUB Nikon Z7 e Z7II shadowman!! 2311 29-03-2024 13:43
Z6II e Z7II le nuove ML di casa Nikon GrimoaldoRuscito 172 30-11-2020 20:08
Nikon Z6ii E Z7ii boken 13 02-10-2020 05:38
Da D850 A Z7ii Oppure Z6ii Chichelo 13 24-12-2020 08:45
Da D850 A Z7ii Oppure Z6ii Chichelo 0 09-11-2020 10:34
93 Pagine: V  « < 77 78 79 80 81 > »