FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Lightbox Con D90
Rispondi Nuova Discussione
maxking
Iscritto
Messaggio: #1
ciao a tutti,ho necessità di scattare alcune foto che poi andranno nel mio sito di gioielli ed orologi,mi sono attrezzato con una buona lightbox,ma essendo un profano in materia e non avendo un vero obbiettivo macro,non mi aspetto grandi cose.
Ho il classico 18/105 e un 35 mm fisso 1.8g che credo non sia indicato.
Oggi mi arriva il trepiedi di amazon,altezza 127cm.
Posso ottenere dei buoni scatti con il 18-105 oppure mi dite,lascia perdere??
Ho un flash acquistato 4 anni fa ed utilizzato solo in 2 occassioni,un YONGNUO YN580 (terza versione ),può tornare utile?
non ho trigger o altro.

Ora la mia domanda,con il potenziale che ho,molto basso,mi conviene acquistare un obbiettivo macro?!!
C'è da dire che fatto gli scatti per l'inserimento,non è che lo utilizzerei molto spesso
Vi ringrazio a tutti per i preziosi consigli
Antonio Canetti
Messaggio: #2
se vuoi vendere bene, le foto devono essere ottime!
quindi:
un obbiettivo macro e un altro flash.
il lightbox ce l'hai sperando che si bello grande.

Antonio
maxking
Iscritto
Messaggio: #3
che macro mi consigliate?
maxking
Iscritto
Messaggio: #4
allora riupo il topic sperando di avere un aiuto,ho scattato sum cavalletto diverdi scatti ed alcuni oggetti con il 18/105 vengono bene,altri non li riesce amettere a fuoco benissimo,probabilmente la colpa,è la mia,ma ho cambiato tutti,i settaggi,alzando ,abbassando iso,chiudendo,aprendo il diagramma,disabilitando AF,mettondo solo il puntino,cosi facendo prende solo oggetto al centro..
niente da fare...
mi consigliate un buon obbiettivo per questo lavoro? ho visto che di 105mm ce ne una versione anche piu economica e un sigma..
grazie a tutti
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Nikon D200-d90 digix 90 18-02-2005 11:37
D300 Vs D90: Da Prove Di Laboratorio Meglio La D90 pierpaolo_sposato 59 01-03-2010 20:22
Perchè La D80 Costa Più Della D90? Conviene Passare Alla D90? paologig 24 23-02-2010 21:01
D200, D80, D90...... bigmind 21 28-06-2005 20:40
D90 Oppure D90 Eu-ver. Franzoart 12 22-03-2010 10:51