FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
6 Pagine: V   1 2 3 > »   
Benvenuta Z8
Ma in cosa differisce dalla Z9?
Rispondi Nuova Discussione
F.Giuffra
Messaggio: #1
A parte che l'impugnatura verticale è opzione ed estraibile, con guadagno in praticità per quando si viaggia leggeri, e la doppia porta usb, che altre differenza ci sono con la Z9?

Il prezzo si sa già?

messicano.gif

https://www.nikon.it/it_IT/product/cameras/z-8
jolopy
Messaggio: #2
QUOTE(F.Giuffra @ May 10 2023, 05:03 PM) *
A parte che l'impugnatura verticale è opzione ed estraibile, con guadagno in praticità per quando si viaggia leggeri, e la doppia porta usb, che altre differenza ci sono con la Z9?

Il prezzo si sa già?

messicano.gif

https://www.nikon.it/it_IT/product/cameras/z-8

Il prezzo dovrebbe essere circa 4500 euro, comunque cara, non la regalano, ma a me e la maggior parte credo serva una z con un autofocus migliore e con uno schermo inclinabile anche verticalmente e un prezzo umano, poi a tutto il resto se costa cosi ci rinuncio
F.Giuffra
Messaggio: #3
Può salvare direttamente nel nuovo formato migliore del jpg. Mi pare che il display non possa ruotare in avanti per selfie o blogger.
Freeway
Messaggio: #4
aggiungo batteria diversa , meno autonomia ,e qualcosa in piu' sul video..
cav56
Messaggio: #5
QUOTE(F.Giuffra @ May 10 2023, 05:03 PM) *
A parte che l'impugnatura verticale è opzione ed estraibile, con guadagno in praticità per quando si viaggia leggeri, e la doppia porta usb, che altre differenza ci sono con la Z9?

Il prezzo si sa già?

messicano.gif

https://www.nikon.it/it_IT/product/cameras/z-8


Sul sito Nikon € 4599 rolleyes.gif io mi tengo stretto la mia z7II laugh.gif
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #6


https://youtu.be/-Q2N4BRBDMA
jolopy
Messaggio: #7
QUOTE(F.Giuffra @ May 10 2023, 06:13 PM) *
Può salvare direttamente nel nuovo formato migliore del jpg. Mi pare che il display non possa ruotare in avanti per selfie o blogger.

ma io il display lo voglio solo inclinabile in verticale non mi interessa ruotabile e ce l'hanno solo la z9 e ora la 8 e non credo che sia difficile metterlo in una z6III e neanche che sia particolarmente costoso
F.Giuffra
Messaggio: #8
Si può già scaricare il manuale in "italiese"? Dove?
_Lucky_
Messaggio: #9
QUOTE(F.Giuffra @ May 10 2023, 09:53 PM) *
Si può già scaricare il manuale in "italiese"? Dove?

E' stata annunciata alle 14,00. Dopo 7 ore vuoi che sia gia' scaricabile il manuale online..... ? laugh.gif
F.Giuffra
Messaggio: #10
QUOTE(_Lucky_ @ May 11 2023, 02:43 AM) *
E' stata annunciata alle 14,00. Dopo 7 ore vuoi che sia gia' scaricabile il manuale online..... ? laugh.gif

Certo, efficienza Giapponese.
Etneo71
Messaggio: #11
Da una prima ispezione sommaria mi pare che rispetto alla Z9 manchino, il GPS, la presa syncro flash e la presa di rete RJ45.
La costruzione del telaio dovrebbe essere leggermente diversa dalla Z9, con meno lega nella calotta superiore, per diminuire il peso complessivo. Il Battery Pack mi sembra l'unica cosa venuta male, brutto e certamente sarà molto costoso.
Diamo il benvenuto a questa Z8 che certamente, potrà attirare molti Nikonisti e non, che non avevano ancora fatto il passaggio definitivo dalle reflex alle mirrorless performanti.
Tanti Saluti e buona luce!!
Orazio
vz77
Messaggio: #12
il tracking airplane la non tropicalizzazione le batterie di durata inferiore il bg da comprare a parte facendo loevitare ulteriormente prezzo mancanza di tropicalizzazione mancanza di lan port doppio tipo di memory. non avrei battuto cicglio con un sensore sopra i 60mpx ma così diciamo che la comprerei se fossi matrimonialista come seconda camera. per sport chi ha già z9 non può affiancarne una che richiede altre memory altro caricabatterie. lo si faceva con d4s/5/6 e d850 ma ora meglio una z9 abbinata a una z9 ricondizionata
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #13
Beh le differenze ci sono, le ammiraglie sono molto più complete in termini di robustezza, connettività, archiviazione dati ecc.
a livello di performance sembra uguale a parte la capacità dell’autonomia,
ma é anche vero che con il prezzo di una batteria Z9 ne acquisti 3 delle altre per cui
ma sembra un bel gioiellino con dimensioni ridotte,
potrebbero farci un pensiero (se naturalmente si vuole cambiare sistema) chi possiede la D850
ma chi ha già la Z9 può solo fare una valutazione per un secondo corpo
F.Giuffra
Messaggio: #14
QUOTE(Etneo71 @ May 11 2023, 09:57 AM) *
Da una prima ispezione sommaria mi pare che rispetto alla Z9 manchino, il GPS, la presa syncro flash e la presa di rete RJ45.
La costruzione del telaio dovrebbe essere leggermente diversa dalla Z9, con meno lega nella calotta superiore, per diminuire il peso complessivo. Il Battery Pack mi sembra l'unica cosa venuta male, brutto e certamente sarà molto costoso.

La presa di rete c'è ma funge pure da comoda seconda porta USB per alimentare la camera quando è collegata tramite la porta usb/lan di comunicazione, mi sembra un vantaggio.
La raffica uguale alla Z9!
Per la presa di sincro, se ancora la si usasse, si può usare la porta del flash cobra con un adattatore.
Il fatto che usi la batterie standard della altre Nikon mi pare un vantaggio, così' come il battery staccabile per le uscite leggere.
Il GPS, che hanno pure i cellulari da 100 grammi e 100 euro da 100 anni, è un handicap messo apposta per castrare la Z8 e non rendere troppo fuori mercato la Z9!
Peccatissimo che non abbiano messo il display che ruota per selfie e blogger, come nelle più piccole!
Il prezzo (e le caratteristiche) è più simile alla Z9 e alle D3-4-5-6 che alle D700-800-850!
I 60 Mpix ci stavano su una camera così!
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #15
Beh, avendo la Z 9, potrei fare il pensierino sulla 8 e dedicarla quasi esclusivamente al video (la differenza di peso tra le due su in gimbal si sente) e, magari, a vacanze per gite più leggere.

Una bella bestiola a secondo me.

Domanda: sara’ un po’ com’era successo con D3 e D700? Che dite?

Ciao,
Alessandro.
_Lucky_
Messaggio: #16
QUOTE(Alessandro Castagnini @ May 11 2023, 02:05 PM) *
Domanda: sara’ un po’ com’era successo con D3 e D700? Che dite?

Sicuramente ! sono due macchine "diverse" tra loro, eppure "uguali", perfettamente cucite da Nikon sulle esigenze diverse di fotografi diversi.... wink.gif
Mauro Villa
Messaggio: #17
QUOTE(Alessandro Castagnini @ May 11 2023, 02:05 PM) *
Domanda: sara’ un po’ com’era successo con D3 e D700? Che dite?

Ciao,
Alessandro.


Dico che è esattamente cosi, a chi non necessita il corpo della Z9 e vuole una Ml con pari prestazioni ma in un corpo meno impegnativo la Z8 è la soluzione "definitiva".
Chiaramente non bisogna pensare all' Mb perché in questo caso avrebbe poco senso, meglio subito la Z9.
t_raffaele
Staff
Messaggio: #18
QUOTE(Mauro Villa @ May 11 2023, 07:34 PM) *
Dico che è esattamente cosi, a chi non necessita il corpo della Z9 e vuole una Ml con pari prestazioni ma in un corpo meno impegnativo la Z8 è la soluzione "definitiva".
Chiaramente non bisogna pensare all' Mb perché in questo caso avrebbe poco senso, meglio subito la Z9.

Concordo in parte... nel senso che, la differenza di prezzo D700/D3 era pochino diverso direi molto più accessibile, almeno lato D700 tongue.gif
Io sinceramente avendo da spendere, visto la differenza di prezzo cui si accenna... quasi sicuramente andrei direttamente sulla 9

Messaggio modificato da t_raffaele il May 11 2023, 07:19 PM
Mauro Villa
Messaggio: #19
QUOTE(t_raffaele @ May 11 2023, 08:13 PM) *
Concordo in parte... nel senso che, la differenza di prezzo D700/D3 era pochino diverso direi molto più accessibile, almeno lato D700 tongue.gif
Io sinceramente avendo da spendere, visto la differenza di prezzo cui si accenna... quasi sicuramente andrei direttamente sulla 9

Sicuramente e comunque quando presi la D3 mi costo poco più della D700 più bg e comunque meno della Z8 anche se sono passati tanti anni.
Personalmente come Ml mi faccio bastare la Z6II, nel caso di maggiori necessita c'è sempre la D850.
lupaccio58
Messaggio: #20
QUOTE(Mauro Villa @ May 11 2023, 09:02 PM) *
Personalmente come Ml mi faccio bastare la Z6II....

Seeee, ne riparliamo fra un paio di mesi... rolleyes.gif
F.Giuffra
Messaggio: #21
Quello che mi lascia perplesso che è che la Nikon, e non solo, ha sempre fatto due ammiraglie, un cannone lento ma che sparava tanti pixel per studio-ritratto-paesaggi, e una mitraglietta a raffica, dal prezzo doppio, per l'azione, con mille mila iso. Ora invece due cloni, che hanno la stessa tremenda raffica, la stessa risoluzione e scarsi iso per l'azione rispetto a una vecchissima d5, prezzo esorbitante e tempo di sincroflash di 1/200 contro un 1/500 della antica D70!
Un amico Sonyatore mi percula che la sua ha 60 Mpix da anni.
Sono molto perplesso.
Mauro Villa
Messaggio: #22
QUOTE(lupaccio58 @ May 11 2023, 09:08 PM) *
Seeee, ne riparliamo fra un paio di mesi... rolleyes.gif

Ridi ridi che poi voglio vedere se avrai il coraggio di farci vedere la tua prossima Ml, perché tanto prima o poi arriverai anche tu tongue.gif

QUOTE(F.Giuffra @ May 11 2023, 09:34 PM) *
Quello che mi lascia perplesso che è che la Nikon, e non solo, ha sempre fatto due ammiraglie, un cannone lento ma che sparava tanti pixel per studio-ritratto-paesaggi, e una mitraglietta a raffica, dal prezzo doppio, per l'azione, con mille mila iso. Ora invece due cloni, che hanno la stessa tremenda raffica, la stessa risoluzione e scarsi iso per l'azione rispetto a una vecchissima d5, prezzo esorbitante e tempo di sincroflash di 1/200 contro un 1/500 della antica D70!
Un amico Sonyatore mi percula che la sua ha 60 Mpix da anni.
Sono molto perplesso.

Se non sei convinto fai come hanno fatto in tantissimi, passa a Sony mica sei obbligato a usare Nikon
t_raffaele
Staff
Messaggio: #23
QUOTE(Mauro Villa @ May 11 2023, 09:02 PM) *
Sicuramente e comunque quando presi la D3 mi costo poco più della D700 più bg e comunque meno della Z8 anche se sono passati tanti anni.
Personalmente come Ml mi faccio bastare la Z6II, nel caso di maggiori necessita c'è sempre la D850.

Euro 4100 ca D3 e 1900 D700 il doppio, la differenza a parte gli anni trascorsi era molto diversa... tongue.gif
Mauro Villa
Messaggio: #24
QUOTE(t_raffaele @ May 11 2023, 09:57 PM) *
Euro 4100 ca D3 e 1900 D700 il doppio, la differenza a parte gli anni trascorsi era molto diversa... tongue.gif

Al tempo i conti erano diversi,pagai la D3 nuova Nital 3750 euro me ntre la D 700 mi costava 2000 euro più Bg sportello batteria e carica batteria altri 1000, totale 3000 decisi quindi per la D3, giusto differenza molto diversa messicano.gif ho vinto qualchecosa...........
t_raffaele
Staff
Messaggio: #25
QUOTE(Mauro Villa @ May 11 2023, 10:09 PM) *
Al tempo i conti erano diversi,pagai la D3 nuova Nital 3750 euro me ntre la D 700 mi costava 2000 euro più Bg sportello batteria e carica batteria altri 1000, totale 3000 decisi quindi per la D3, giusto differenza molto diversa messicano.gif ho vinto qualchecosa...........

Pollice.gif tongue.gif non abbiamo vinto nulla entrambi

Messaggio modificato da t_raffaele il May 11 2023, 09:25 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
6 Pagine: V   1 2 3 > »