FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon D810 Vs D750 - Solo Dal Punto Di Vista Video
Rispondi Nuova Discussione
1Ale82
Nikonista
Messaggio: #1
Salve a tutti,
sono interessato a prendere una di queste due macchine, la D810 o la D750. Ora, tralasciando ogni tipo di discussione sull'aspetto foto, tipo fps, differenza di megapixel, buffer, etc, ma considerando unicamente il lato video, qualcuno sa dire come si differenziano? Le differenze sono poi così sostanziali nei video? A giudicare specifiche tecniche sembrano quasi uguali. Ho visto che cercando su internet per bene la differenza di prezzo per le occasioni più basse è dell'ordine dei 2200 vs 1500 eurini.

qualche dato in più...
- ci abbinerei un registratore Atomos Ninja Star per il video non compresso
- userei anche un microfono esterno
- userei la macchina per video naturalistici/animali/scarsa illuminazione

Fino ad ora uso una Canon 6D, ma vorrei qualcosa in più. Di entrambe mi attirano molto aspetti come il profilo Flat, lo Zebra pattern, il time-lapse integrato con persino la variazione dell'esposizione ohmy.gif . Non dovrei cambiare quasi nessuna lente, quindi il cambio di montatura non sarebbe un problema così grosso.
Czech_Wolfdog
Messaggio: #2
Da quel che ho letto, sulla D750 sembra cambiato il metodo di ricampionamento a HD dei fotogrammi catturati...le vecchie operavano il line skipping=parecchio aliasing, mentre la D750 probabilmente adotta il full sensor readout che risulta in aliasing inferiore o comunque ha un algoritmo migliorato.



 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
D300s Video Controlli Manuali Video neghelli 11 31-07-2009 13:54
Vendo Foto,vendo Video...regalo Foto...regalo Video... luigi67 2 16-07-2017 15:27
I Video Della D2h Fabio Blanco 0 01-12-2003 23:17
Rotazione Video Cp775 carlo.longoni@vodafone.com 0 03-12-2003 17:25
D300s Video Controlli Manuali Video neghelli 0 30-07-2009 14:20