FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Coraggio!!! Il Mondo Non è Poi Cosi Male....
Rispondi Nuova Discussione
TheJoker82
Messaggio: #1
Ancora un tentativo.......

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 251.9 KB
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
ciao Joker.......il mio punto di vista,in questo tipo di immagini,dove è evidente l'importanza che si vuole dare alle figure presenti , è bene che queste siano messe in relazione a "qualcosa" con la stessa o proporzionata importanza visiva e magari complementare alla piacevolezza dell'intera immagine,un altra cosa secondo me da non trascurare è anche la postura,la gestualità delle figure ritratte che bisognerebbe considerare anche a costo di aspettare il momento giusto o seguire il soggetto perchè ne abbiamo preveduto le "mosse"......in questa immagine riconosco il tentativo ma,da fotografo, mi è difficile estrapolarne il pathos,che è da ricordare,non basta averlo sentito in noi,quella oramai è cosa facile visto anche il bombardamento giornaliero che fanno i mezzi di comunicazione di massa sulla globalità dei nostri sensi, ma dobbiamo riproiettarlo e allora ci vuole opera di pazienza nel costruire l'immagine "giusta"....ciao
_FeliX_
Messaggio: #3
Quello che "mi manca" nell'immagine per apprezzarla di più, è l'arco che è stato tagliato. Il BN, è molto simile ai miei, quindi TROPPO GRIGIO! A me l'hanno l'hanno detto quasi sempre, che soddisfazione rifarmi su di te!! biggrin.gif

A parte questi tecnicismi elementari, la relazione dell'immagine con il titolo me la rende gradevole: leggo una coppietta anziana, molto unita (camminare ancora appiccicati a quell'età è fantastico), serena, che si accinge a passeggiare lungo un bel borgo storico. Data la prospettiva in discesa, e lo sfondo affollato, i due sembrano "lanciarsi" verso quella piccola folla gradevole.
I due, come tutti, e soprattutto di questi tempi, avranno sicuramente problemi di vita; però, in quel momento, nell'immediato accingersi ad una così piacevole attività di coppia, potranno anche anche pensare, magari solo per un attimo "coraggio, il mondo non è poi così male..."

Mi piace.
beppe terranova
Messaggio: #4
bhe ivo vado un po contro corrente riguarda alla lettura che ha dato il nostro amico Fel.............
si in effetti il mondo non e poi cosi male ma in questo fram i soggetti sono i vecchietti che gia il loro mondo lo hanno scoperto da un bel po quindi a parer mio titolo\fram non legano moltissimo.....................concordo con quello che ha detto Dap....................secondo me se invece dei due vecchietti ci sarebbero stati:padre\figlio oh madre\figlio si sarebbe relazionato in maniere differente titolo\fram
tutto questa è una mia opinione
spero che mi sia spiegato
un saluto
Peppe

Messaggio modificato da joutrek il Apr 27 2012, 02:02 PM
Antonio Canetti
Messaggio: #5
non male, anche se avrei aspettato che la coppia facesse ancora due passi avanti; ottima l'eposizione ( o la post) che ben bilanciata: primo piano, strada e fondo, tutti ben leggibili.


Antonio
rofos0574
Iscritto
Messaggio: #6
Ciao. Allora graficamente l'immagine mi risulta un pochetto piatta, vuoi per il BN un po' grigietto che non da profondità all'immagine vuoi per la parte destra del frame accupata tutta dal muro. L'arco tagliato spezza la geometria. Dal punto di vista del contenuto... non mi trasmette grandissime emozioni, i soggetti di spalle mio parere personalissimo ovviamente, per avere presa sulla foto devono essere in un contesto veramente potente altrimenti si sente tantissimo la mancanza di uno sguardo.
Il paesino però meritava e sono convinto che se avrai occasione di ripassarci tirerai fuori scatti bellissimi
Ciao
Matteo
TheJoker82
Messaggio: #7
Grazie infinitamente a tutti della considerazione e del passaggio....
Si anallizzando bene la foto avete ragione su tutti i punti descritti...credevo fosse uno scatto decente ma guardandolo bene effettivamente qualcosa che non va c è....grazie a tutti per i consigli, sempre ben accetti, utili per migliorare....per le prossime terrò presente tutto quanto detto....
un saluto
Daniele
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio