FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Borgo Medievale Di Calcata
Rispondi Nuova Discussione
maxbunny
Messaggio: #1

IPB Immagine



Un saluto a tutti
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2
Bello questo borgo, ripreso da quel pdr con lo zoom è ancora più interessante,
l'unico inconveniente se così si puù chiamare è la luce proprio sul borgo non del tutto buona,
non a preso bene le cromie del tramonto evidentemente rimane ombrata da qualche monte che ostacola la direzione del sole,
comunque a parte questo Pollice.gif
maxbunny
Messaggio: #3
Esatto Maurizio, il sole è un pò più a sinistra del frame sopra quella fila di alberi che si vedono dietro. Pur essendo ancora presente nella scena, non ce la fa ad illuminare il borgo. Le foto scattate pochi minuti prima, dove i raggi solari riescono ad illuminare il borgo, hanno lo sfondo più luminoso e molto meno colorato, nonostante abbia eseguito tutti gli scatti in bracketing ( la foto è il risultato di tre satti con esposizioni diverse ). Ho preferito gli scatti con lo sfondo colorato. Dalla posizione da dove ho scattato, con la stessa inquadratura, nei mesi esitivi ( giugno, luglio e agosto ) il sole tramonta molto più tadi, capita sempre a sx del frame ma molto più vicino al borgo, si dovrebbe riuscire ad avereborgo illuminato e sfondo colorato.
Quando il sole era ormai sparito sono andato a cercare qualche altro punto favorevole e l'ho trovato, ci torno appena posso visto che si trova a 30 km da casa mia.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.Calcata
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #4
Come immaginavo Max, e si magari nei periodi estivi dove l'arco solare è molto più lungo,
trovare il momento giusto dovresti trovare una bella illuminazione al tramonto,
sai che questa con le luci che si stanno accendendo e il cielo colorato è molto più suggestiva e bella
direi splendido borgo non lo ho mai visto,
se lo hai vicino casa ti puoi sbizzarrire Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Calcata.. lau_perinelli 112 26-06-2006 08:19
Calcata kop 11 29-11-2009 10:30
Calcata erosoft 8 23-03-2006 21:15
Calcata morghe 7 29-03-2011 15:35
Calcata Er Bimbo 3 05-04-2011 19:51