FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Conversione Delle Ottiche Nikkor Ai In Ai-p Per Uso Su D40-d3000-d5000
Rispondi Nuova Discussione
rapalmer
NPU
Messaggio: #1
Vorrei sapere se esiste in Italia un servizio, come negli USA, per la modifica delle ottiche AI-AIS manuali attraverso l'applicazione di un chip CPU all'interno del corpo ottico, permettendo così alle macchine digitali serie D40-D3000-D5000 di controllare il diaframma e l'esposizione come pure registrare i dati Exif di ciascuno scatto. Due anni fa ho fatto modificare il mio Nikkor 85mm f2 AIS da un ingegniere elettronico della Svezia, ma il costo è eccessivo per fare le modifiche di tutto il mio corredo di ottiche manuali.

Qualcuno di voi è forse a conoscenza d'un riparatore italiano di buona reputazione in grado di efffettuare queste modifiche ?

Allego foto della mia Nikkor 85mm f2 AI-P

Grazie e Buona Liberazione a tutti !
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
 
Nuova Discussione
Risposte
Gian Carlo F
NPA
Messaggio: #2
QUOTE(rapalmer @ Apr 25 2012, 11:22 AM) *
Vorrei sapere se esiste in Italia un servizio, come negli USA, per la modifica delle ottiche AI-AIS manuali attraverso l'applicazione di un chip CPU all'interno del corpo ottico, permettendo così alle macchine digitali serie D40-D3000-D5000 di controllare il diaframma e l'esposizione come pure registrare i dati Exif di ciascuno scatto. Due anni fa ho fatto modificare il mio Nikkor 85mm f2 AIS da un ingegniere elettronico della Svezia, ma il costo è eccessivo per fare le modifiche di tutto il mio corredo di ottiche manuali.

Qualcuno di voi è forse a conoscenza d'un riparatore italiano di buona reputazione in grado di efffettuare queste modifiche ?

Allego foto della mia Nikkor 85mm f2 AI-P

Grazie e Buona Liberazione a tutti !


l'argomento interesserebbe anche a me, in quanto, pur avendo la D700 ho numerose ottiche AI (più delle 9 memorizzabili) , sarebbe comodo non dover impostare la fotocamera ogni volta.
Io ho visto sulla baia che li vendono, ma non so bene come si possano montare senza fare guai.
rapalmer
NPU
Messaggio: #3
QUOTE(Gian Carlo F @ Apr 25 2012, 03:19 PM) *
l'argomento interesserebbe anche a me, in quanto, pur avendo la D700 ho numerose ottiche AI (più delle 9 memorizzabili) , sarebbe comodo non dover impostare la fotocamera ogni volta.
Io ho visto sulla baia che li vendono, ma non so bene come si possano montare senza fare guai.


Ciao Giancarlo e grazie della risposa. La mia 85mm f2 AIS funziona perfettamente sull D40x e anche sulla D300 senza problemi di sorte. Comunque ecco il link alla ditta negli USA che eseguono le modifiche - soltanto che il cost è eccessivo per via della dogana italiana (i dazi...) e le spese di spedizioni andata e ritorno per gli USA.

http://legacy2digital.com/nikon/

Ciao
Rupert

Posta in questo topic
rapalmer   Conversione Delle Ottiche Nikkor Ai In Ai-p Per Uso Su D40-d3000-d5000   Apr 25 2012, 10:22 AM
Gian Carlo F  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio